LutherBlisset
Neurotransmetteur
- Inscrit
- 5/10/12
io di questi funghi ne trovo molti vicino i semilanceata e non riesco a capire cosa siano.. ne ho mangiati parecchi senza provare granchè.. tossici non sono!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
Tu sei un incosciente! Chiunque legga questo post sappia che e' molto pericoloso mangiare funghi non propriamente identificati!LutherBlisset a dit:io di questi funghi ne trovo molti vicino i semilanceata e non riesco a capire cosa siano.. ne ho mangiati parecchi senza provare granchè.. tossici non sono!
Se hanno le lamelle bianche non lo sono, pero' in rari casi sono stati trovati degli esemplari "albini".LutherBlisset a dit:Sono tornato oggi e ne ho raccolti 44 ! che tra un'oretta mi papperò! sono in dubbio per altri molto simili che gli crescono vicino ma con lamelle bianche.. dopo pubblico le foto. settimana scorsa ne ho mangiati una 30ina e sono ancora sano e salvo leggero effetto ma può essere stata suggestione. Sapete se i semilanceata possono essere coltivati indoor? io proverei a tirar fuori le spore
Monad a dit:Tu sei un incosciente! Chiunque legga questo post sappia che e' molto pericoloso mangiare funghi non propriamente identificati!
oberon a dit:le Galerina di piccola taglia,che si trovano sui prati,è un fungo mortale che può essere scambiata con la semilanceata,molti giovani moriirono In Francia anni fa perchè le tossine (identiche all'Amanita phalloides) sono molto tossiche,attenzione coi funghi chi sbaglia paga.Concordo appieno con Monad.Evitiamo di sparare certe cazzate.A me sembra che non conosci proprio niente se dici simili cavolate.Prendete e consumate solo quello di cui siete certi al 100%.