Ciao ragazzi! Sono nuovissimo del forum.. quindi un salutone a voi! vorrei chiedervi aiuto.. sto meditando da un po di tempo di fare un esperienza ornamentale.. per la mia vita..
con dei peruvianus ma non sono sicuro di come identificarli.. oggi ho beccato 4 esemplari di circa 20 cm per 3 di diametro, pagandoli solo 4e! credo siano peruvianus ma vorrei un vostro parere.. vorrei tenere questi esemplari per il futuro, piantandoli in un vaso piu grande, e comprare un esemplare più grande in questi giorni.. eccovi le foto..
Voir la pièce jointe 6079Voir la pièce jointe 6080Voir la pièce jointe 6081Voir la pièce jointe 6082
grazie
Utente#:
non sono esperto ma credo proprio che non lo siano, i peruvianus come tutti i tricocereus "interessanti" hanno la particolarità di avere le coste molto arrotondate, questi che hai messo tu hanno la linea che separa i due lati della costa, quella da cui escono le spine per capirci, che è molto assottigliata e affilata, un peruvianus risulterebbe quasi completamente rotonda o quasi. Però ti ripeto io non sono un esperto, secondo me sono cereus, però spero di sbagliarmi!
Scaltro:
Trichocereus non lo è questo posso assicurartelo, per il genere azzarderei a dire che si tratta di uno stenocereus mentre per la specie sono meno sicuro e direi che si tratta di uno stenocereus stellato, pero posso confermare quanto già detto da Nullé che quello in foto
non è nessun tipo di trichocereus.
Dleto:
waa che delusione.. si credo sia uno stellato (che sembra contenere mescalina ma in percentuali bassissime.. quindi mi conviene lasciarlo per abbellimento vero?) ho controllato le foto e sembra identico.. cmq grazie mille a tutti e due ragazzi.. presto tornerò con altre foto e altri esemplari e richiederò il vostro parere
scusate vado un attimo off topic.. sulla noce moscata ci sta qualche sezione? io non l'ho trovata e in caso vorrei aprire una discussione, per sicurezza chiedo prima a voi
Scaltro:
Ti consiglio di tenerla come pianta ornamentale, la resa in mescalina è davvero bassa.
per la noce moscata ti consiglio questo topic:
http://www.psychonaut.com/sintetici/36627-estrazione-m-mda-dalla-noce-moscata.html
scusate ragazzi, vi ho unito dei messaggi in un post unico. devo ancora capire bene le nuove impostazioni. -MrT-.