Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
Novello a dit:forse ti è andata bene con il crestato.
Gli altri non hanno principi attivi.
(comunque a quel prezzo sono tutti buoni affari)
Per una identificazione certa del crestato aspetta comunque una risposta da mastro Scaltro.
scaltro a dit:sono tutti dei mirtyllocactus, anche quello crestato, però mi servirebbe una foto a colori per confermartelo...
Headache questo è un topic di identificazione... cerchiamo di non mischiare gli argomenti,, soprattutto quando sono simili e poi non si riescono a dividere...Headache a dit:Ho scoperto che mia nonne possiede alcuni...hanno circa 12 anni, Per una prima esperienza quanti grammi dovrei assumere?
Horror Vacui a dit:Ragazzi mi date una mano con questo esemplare? A quale specie in particolare potrebbe appartenere?
Effettivamente facendo un confronto con altre immagini trovate sul web sembra così, Euphorbia virosa...VolpeGrigia a dit:Horror Vacui a dit:Ragazzi mi date una mano con questo esemplare? A quale specie in particolare potrebbe appartenere?
Aspetta il maestro scaltro per l'identificazione sicura...
Io la butto lì, sembra un'euphorbia...
Ho letto (dell'euphorbia) si tratti addirittura di una specie velenosa...scaltro a dit:secondo me è un ibrido tra pachanoi e peruvianus, mentre l' euphorbia potrebbe essere una "euphorbia ingens"
Mica roba da niente... Brutta cosa quel barbecue. La terrò a debita distanzamr_terrorman a dit:riguardo l'euphorbia avevo letto tempo fa di una persona che ha perso la vista in seguito a contatto del lattice con l'occhio e di un gruppo di 5 ragazzi avvelenati, di cui 2 morti per aver arrostito carne su un fuoco di talee secche di tale pianta.
se ritrovo la fonte ve la posto.
Grazie Volpe, nulla di particolarmente interessante insommaVolpeGrigia a dit:Del primo ne ho uno simile, dovrebbe essere uno stenocereus pruinosus...
Gli altri 2 non lo so, ma niente di interessante... il secondo SEMBRA un pilosocereus...
Niente echinopsis comunque...