Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Identificazione Cactus

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion mr_terrorman
  • Date de début Date de début
forse ti è andata bene con il crestato.
Gli altri non hanno principi attivi.
(comunque a quel prezzo sono tutti buoni affari)
Per una identificazione certa del crestato aspetta comunque una risposta da mastro Scaltro.

Novello a dit:
forse ti è andata bene con il crestato.
Gli altri non hanno principi attivi.
(comunque a quel prezzo sono tutti buoni affari)
Per una identificazione certa del crestato aspetta comunque una risposta da mastro Scaltro.

Grazie 1000 per l'interesse :)

Peccato per quegli altri, credevo di aver beccato almeno un torch... vabbè speriamo che scaltro mi confermi la tua bella notizia sul crestato, non forrei fosse un geometrizzant, o come si scrive :x

io ti direi zero su tre.... però aspetta pareri più affidabili...

sono tutti dei mirtyllocactus, anche quello crestato, però mi servirebbe una foto a colori per confermartelo...

scaltro a dit:
sono tutti dei mirtyllocactus, anche quello crestato, però mi servirebbe una foto a colori per confermartelo...

Grazie scaltro lo temevo... comunque non potevo fare foto migliori per via del tempaccio, appena possibile ne faccio un'altra, grazie per la solita gentilezza ;)

Ho scoperto che mia nonne possiede alcuni...hanno circa 12 anni, Per una prima esperienza quanti grammi dovrei assumere?

dipende, prima accertati che siano dei veri pachanoi o peruvianus... una talea di 25-30 cm può bastare che sono circa 600 gr freschi e 50 gr secchi.

per accertarmi allora postero delle foto :)

Headache a dit:
Ho scoperto che mia nonne possiede alcuni...hanno circa 12 anni, Per una prima esperienza quanti grammi dovrei assumere?
Headache questo è un topic di identificazione... cerchiamo di non mischiare gli argomenti,, soprattutto quando sono simili e poi non si riescono a dividere...

Horror Vacui a dit:
Ragazzi mi date una mano con questo esemplare? A quale specie in particolare potrebbe appartenere?

Aspetta il maestro scaltro per l'identificazione sicura...

Io la butto lì, sembra un'euphorbia...

VolpeGrigia a dit:
Horror Vacui a dit:
Ragazzi mi date una mano con questo esemplare? A quale specie in particolare potrebbe appartenere?

Aspetta il maestro scaltro per l'identificazione sicura...

Io la butto lì, sembra un'euphorbia...
Effettivamente facendo un confronto con altre immagini trovate sul web sembra così, Euphorbia virosa...

scaled.php

scaled.php

scaled.php

che mi dite? buone notizie?

secondo me è un ibrido tra pachanoi e peruvianus, mentre l' euphorbia potrebbe essere una "euphorbia ingens"

scaltro a dit:
secondo me è un ibrido tra pachanoi e peruvianus, mentre l' euphorbia potrebbe essere una "euphorbia ingens"
Ho letto (dell'euphorbia) si tratti addirittura di una specie velenosa...

si il lattice che fuoriesce dalle euphorbie è velenoso.

riguardo l'euphorbia avevo letto tempo fa di una persona che ha perso la vista in seguito a contatto del lattice con l'occhio e di un gruppo di 5 ragazzi avvelenati, di cui 2 morti per aver arrostito carne su un fuoco di talee secche di tale pianta.
se ritrovo la fonte ve la posto.

mr_terrorman a dit:
riguardo l'euphorbia avevo letto tempo fa di una persona che ha perso la vista in seguito a contatto del lattice con l'occhio e di un gruppo di 5 ragazzi avvelenati, di cui 2 morti per aver arrostito carne su un fuoco di talee secche di tale pianta.
se ritrovo la fonte ve la posto.
Mica roba da niente... Brutta cosa quel barbecue. La terrò a debita distanza :D

Ragazzi ho trovato questi tre esemplari, che mi dite?

Voir la pièce jointe 5680

Voir la pièce jointe 5681

Voir la pièce jointe 5682
:D

Del primo ne ho uno simile, dovrebbe essere uno stenocereus pruinosus...

Gli altri 2 non lo so, ma niente di interessante... il secondo SEMBRA un pilosocereus...

Niente echinopsis comunque...

VolpeGrigia a dit:
Del primo ne ho uno simile, dovrebbe essere uno stenocereus pruinosus...

Gli altri 2 non lo so, ma niente di interessante... il secondo SEMBRA un pilosocereus...

Niente echinopsis comunque...
Grazie Volpe, nulla di particolarmente interessante insomma :(

Retour