Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Identificazione Cactus

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion mr_terrorman
  • Date de début Date de début
l'altro giorno sono andato al garden del mio paese a prendere una pianta per mia mamma e già che c'ero ho preso anche questi 3 cactus da "compagnia" :P da aggiungere al mio piccolo orto... a me sembra di averli già visti sul forum ma non ne sono sicuro.. potrebbero essere dei bridgesii? ringrazio già chi me li riconosce.. ;)
Voir la pièce jointe 12274Voir la pièce jointe 12275

nada.. sono mirtyllocactus se non vado errato :)

va bè grazie lo stesso primo o poi ne azzeccherò uno ahaha..la ricerca continua :cker79:

psyco39 a dit:
l'altro giorno sono andato al garden del mio paese a prendere una pianta per mia mamma e già che c'ero ho preso anche questi 3 cactus da "compagnia" :P da aggiungere al mio piccolo orto... a me sembra di averli già visti sul forum ma non ne sono sicuro.. potrebbero essere dei bridgesii? ringrazio già chi me li riconosce.. ;)
Voir la pièce jointe 12274Voir la pièce jointe 12275

Dovrebbe essere una polaskia per via delle spine scure, ma il colore della pianta non mi fa confermare con sicurezza questa mia ipotesi.

scaltro a dit:
Dovrebbe essere una polaskia per via delle spine scure, ma il colore della pianta non mi fa confermare con sicurezza questa mia ipotesi.

In effetti, quello che mi ha messo fuori strada sono le spine nere(non le aveva bianche la p. chichipe??) che però son troppo lunghe per essere un Myrtillocactus geometrizans.

PS: la guida la feci io, ma come ben vedete faccio abbastanza schifo.. ad ogni modo qui è il 3d
http://www.psychonaut.com/piante/47...eus-attivi-pachanoi-bridgesii-peruvianus.html

Da piccole le hanno nere le spine, con la crescita tendono a sbiancare e quelle dell'apice sono rosse.

Grazie a tutti per l'interessamento/rimproveri ahaha :rolleyes: da oggi mi dedicherò di più allo studio dei cactus sperando di farmi almeno un'idea delle maggiori differenze tra specie e specie e da attivi e non-attivi :grin:

Cavolo si.. secondo me son loro. Non credo siano pachanoi, forse piuttosto bridgesii (o forse ibridi?).. Aspetta comunque il parere di scaltro o di nepenthes, o di qualcun altro sicuramente più esperto di me!
Intanto concedimi un "che culo"! ;D

Il primo pare un Peruvianus. Il secondo potrebbe essere, come dice Macco un Bridgesii, o un ibrido. Bel colpo davvero :D

Finalmente son loro....Ho speso 5 euro di tutto perché gli ho fatto notare che non erano prese bene. Una è un po' mangiata sulla base del fusto.dite che col rinvaso interro quella parte o taglio o lascio così?

Che culo Lambo! ma solo da te ci sono! a 5euro poi...:crybaby:
Io ho trovato solo questo che sembra rispettare tutti i requisiti scritti nella guida di quest post http://www.psychonaut.com/cactacee/...eus-attivi-pachanoi-bridgesii-peruvianus.html. Spero sia una pachanoi, è verde glauco, ha la sommità arrotondata ha 6 coste grosse e arrotondate, ha spine piccolissime di colore bruno e sono equidistanti l'una dalle altre.. la foto fa schifo come sempre causa mia telefono... :?
scaltro e nepenthes perdonatemi... :grin: :prayer:
Voir la pièce jointe 12402Voir la pièce jointe 12403

evviva, finalmente :D grazie nepenthes. quello che è innestato sopra è un echinopsis subdenudata? se si come mai a quel colore violetto e non il solito verde? :)

ahahah grande!!! :D
Cavolo hai ragione! a confronto sono diversi..e pure i fiori; più belli quelli del Gymnocalycium secondo me :) Grazie nepenthes sei una miniera di conoscenza!!!

Retour