Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
crazycrackhead a dit:Si, ma in Portogallo non è gestito niente dallo Stato...
I soldi li guadagnano comodamente le organizzazioni criminali...
Di fatto le sostanze sono illegali, è solo consentito l'uso personale...
man from Armenia a dit:E non mi pare che il Portogallo confini col Marocco più di noi.
forse è vero, in fin dei conti se anche ci venisse (non come forum, nel senso di Italia) un idea perfetta di come strutturare la legalizzazione ... si fa un referendum per decidere si o no e la maggioranza vota per il no, perchè nessuno si è mai fatto un po di informazione ed è abituato coi preconcetti di tutti.cav a dit:E' comunque inutile stare qua a parlare di legalizzazione, tanto non succederà e se succederà non cambierà tanto, perchè ormai nelle nostre menti, e in quelle delle generazioni future probabilmente, sarà sempre radicato nel profondo che "marijuana=illegale, male".
Il tabacco e l'alcol sono sempre stati legali, magari hanno messo qualche piccolo paletto dopo aver visto i gravi danni fisici e sociali che fanno, ma comunque noi continuiamo ad assumerli pur sapendolo. E lo stato non li ha resi illegali (l'alcol soprattutto, dopo tutti gli incidenti che continua a causare).
La marijuana invece è sempre stata illegale, e renderla legale sarebbe un cambiamento troppo brusco, dopo secoli passati a dire che "fa male, brucia i neuroni, diventi un tossico", pensate sarà facile convincere la gente del contrario? O anche solo affievolire il discorso?
Un conto è dire "azz sta roba credevamo fosse ok, ma fa male, quindi ragazzi se volete usatela ma state attenti" (alcol e tabacco), un altro è ripetere per anni "fa male fa male fa male" e poi all'improvviso "non fa così male".
E quei pochi passi che potremmo fare avanti, li facciamo indietro, continuando a mettere su un piedistallo l'alcol, e a fare disinformazione sulla marijuana come quel servizio di la7 con fedez.
Per questo secondo me la situazione non cambierà più di tanto.
cav a dit:La marijuana invece è sempre stata illegale, e renderla legale sarebbe un cambiamento troppo brusco, dopo secoli passati a dire che "fa male, brucia i neuroni, diventi un tossico", pensate sarà facile convincere la gente del contrario? O anche solo affievolire il discorso?
Abej^a G. a dit:o matti! basta usare google: Come funziona l’esperimento portoghese sulle droghe - West , Depenalizzare le droghe funziona - Il Post , anche sd&m ha fatto un post al riguardo: Bilancio sulla legge che depenalizza il consumo di droghe in Portogallo.
man, mi hai fatto andare a cercare una cartina dell'europa.... mi pare che il portogallo sia un tantino più vicino
scommettiamo che tempo dieci anni e legalizzano canapa e case chiuse all'inglese?!
man from Armenia a dit:xxx
e poi, scusa tanto, dove sarebbe strettamente vietata la cannabis? "strettamente vietata" per come la vedo io che me ne occupo strettamente vuol dire "non si trova" "è difficile procurarsela" "è un grosso rischio procurarsela" il che semplicemente è concetto del tutto falso
LA cannabis si trova, te la fanno trovare, se vuoi l'hashish vai in quei due tre posti e te la vendono anche se non ti hanno mai visto prima
è in tutte le scuole
è nelle caserme
la usano le guardie
io per strada incontro gente che si fa le canne tranquillamente in centro
la cannabis non è "strettamente vietata" parlo della realtà delle cose. I fatti. la cannabis da un punto di vista sociale ha uno stato speciale di compressione fittizia per contentare i benpensanti
dicono 'vietato' e poi sui giornali, nella politica, sugli altri media è una gara a chi fa più l'occhietto furbetto.
ora la vogliono depenalizzare
Quindi con tutta la serenità faccio una domanda "perché? perché dicono 'vietato' e poi chiunque voglia usarla la può usare? perché renderla più disponibile?"