eliruben a dit:
l'indicazione era soggettiva..non consigliata
comunque non servono scusanti
comunque uno dei due l'ha provata,l'altro era vigile..nessuno ha chiesto cos'è successo dopo ..come è stato ecc..ma solo puntato il dito contro per i 200 semi (che sempre dicendo è soggettivo ed è quello che ho preso io non quello che consiglio) e poi comunque non l'abbiamo più fatto no perchè appunto può essere rischioso, te lasci perdere alcune sostanze in quanto leggendo i report non ti fai una buona idea, però potresti trovare gente che prova cose che non dovrebbe provare e la prende male indipendentemente dalla sostanza io ne ho preso 200 ma non mi è successo nulla infine, ho avuto il mio viaggio e sono ancora vivo e una persona mi stava vicino. C'è gente che leggendo in giro nei forum la prende male anche con una canna ma non per questo allora se leggo ciò la evito e per i consigli medici ecc c'è gente che muore anche per poco.
Il PROBLEMA delle Piante e del regno vegetale sai qual è?
Che la quantita di PRINCIPIO ATTIVO varia d pianta a pianta.
Te pigli 200 semi di una pianta e BOH? Non fa nulla.....
Poi torni nello stesso posto e prendi altri 200 semi della pianta A FIANCO....
E crepi! :-D
Difatti nei rimedi erboristici\farmaceutici ti vendono L'ESTRATTO SECCO TITOLATO (Ovvero con una percentuale costante di principi attivi)
Questo è un grande problema dell'erboristreria "pura"... il quantitativo di molecole e sostanze attive VARIA in modo ABNORME da pianta a pianta della stessa specie. (Le coltivazioni INDOOR di canapa con semi COMUNI confermano!)
Ne coltivi 4 di piante... e 1 è più "buona" della altre 3 (parlo sempre di semi COMUNI. Ecco perchè vendono i semi.. provengono TUTTI dalla stessa PIANTA selezionata GENETICAMENTE)
In definitiva è GENETICA, come per noi! Mica siamo tutti uguali. (Esempio i livelli di estrogeni e testosterone non sono mica IDENTICI per tutti! E così per altri 10.000 livelli di molecole nel nostro corpo)
Se per "sfiga" (O fortuna, dipende dai punti di vista) Te becchi una pianta DIPLOIDE... vai giu secco e stecchito. :-D
https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=diploide&spell=1 (Diploide)
https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=poliploide (Poliploide)
Stesso discrorso vale per i FUNGHI.
DIfatti ad andar per boschi e raccogliere... il risultato è molto scostante PER QUESTO motivo a parità di Funghi.
5 funghetti e te fai un viaggio allucinante.
la volta dopo 5 funghi non ti fanno quasi nulla.
E questo varia da PIANTA A PIANTA non è importante il luogo.
Magari sono nello stesso posto e vicine.
E uno che ne sai di quanto principio attivo contiene una pianta? (Non lo puo sapere)
Io a suo tempo avevo l'idea di provate l'amanita Muscaria, il problema è che ne pigli DUE vicine... e la prima non ti fa nulla....
Allora ci dai dentro con la seconda, magari raddoppiando il dosaggio, è esci dall'universo conosciuto per 24 ore. :-D
Non è PREVEDIBILE la concentrazione di principi attivi nelle piante che crescono in natura.
Adamas.ego
P.s:Altro discorso per semi dalla genetica CERTA ricavati da piante selezionate geneticamente. I famosi F1.