Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
Non siamo nella grecia classica... viviamo nel 2010 e che ci piaccia o no il nostro mondo si basa sull'economia capitalista, è il denaro il movente delle cose... e come le basi dell'economia ci insegnano se c'è una domanda si genererà per forza di cose un mercato di "Offerta"... quindi se qualcuno desidera qualcosa qualcuno che gliela venderà lo troverà! se non sarai tu sarà un altro! oltretutto viviamo nell'epoca di internet e dell'informazione libera, come pensi di nascondere delle informazioni a qualcuno? oltretutto farlo va contro tutto ciò in cui credo... non si risolve il problema nascondendosi, al massimo si ritarda l'inevitabile... di nascosto non c'è più nulla su questo mondo... è lo stato che deve guardare con occhi diversi a tutto questo, invece di credere di poter sconfiggere il fenomeno è ora che impari ad usare una politica di "riduzione del danno" e di tirarci quanto di meglio da tutto questo!manusha a dit:Forse uno dei problemi del reperimento illegale di sostanze psicoattive è che quel famoso sballatello che si frigge con sostanze illegali e che, come dice benissimo Mindburn, se non scoprisse quelle si friggerebbe comunque con altro, non fa danno solo alla propria psiche e alla propria salute: spesso sostanze interessanti e relativamente poco pericolose diventano il bersaglio di mostrouse e demagogoche inquisizioni proprio perchè dei coglioncelli hanno deciso di strafarsi davanti una videocamera per farsi mettere su youtube o magari per fare i gagà davanti agli amici raddoppiano la dose meida consigliata, condendo tutto con alcool. Il fatto che le cose siano facilmente reperibili da tutti da solo il destro al governo per aggiornare le tabelle.
Per quanto riguarda la sacralità di una pianta o di una molecola la faccenda è diversa ed estremamente soggettiva. Potrei regalare un'esperienza ad una persona che mi sembra adatta e non accennare niente ad una persona inadatta ma pronta a mettere sul piatto fior di quattrini. E' un po' come la differenza tra i culti misterici e le religioni attuali: ai tempi dei misteri sono pochi iniziati arrivavano alla conoscenza, ma questa selezione faceva sì che la qualità della conoscenza rimanesse sempre alta e pura. Le religioni attuali invece aprono i libri e i riti a tutti, messe in massa, letture di gruppo.Questo avvicinerà più gente forse, ma la qualità dei culti rasenta lo zero e la gente vive la religione come una blanda superstizione su cui non perdere troppo tempo. Io propendo per il culto dei misteri: silenzio o parlare solo con gli iniziati. Un rito nono dev'essere un passatempo domenicale ma un'opportunità di trasformazione.
Mindburn a dit:Non siamo nella grecia classica...
Mindburn a dit:viviamo nel 2010 e che ci piaccia o no il nostro mondo si basa sull'economia capitalista, è il denaro il movente delle cose... e come le basi dell'economia ci insegnano se c'è una domanda si genererà per forza di cose un mercato di "Offerta"... quindi se qualcuno desidera qualcosa qualcuno che gliela venderà lo troverà! se non sarai tu sarà un altro! oltretutto viviamo nell'epoca di internet e dell'informazione libera, come pensi di nascondere delle informazioni a qualcuno? oltretutto farlo va contro tutto ciò in cui credo... non si risolve il problema nascondendosi, al massimo si ritarda l'inevitabile... di nascosto non c'è più nulla su questo mondo... è lo stato che deve guardare con occhi diversi a tutto questo, invece di credere di poter sconfiggere il fenomeno è ora che impari ad usare una politica di "riduzione del danno" e di tirarci quanto di meglio da tutto questo!
viviamo nel 2010 e che ci piaccia o no il nostro mondo si basa sull'economia capitalista, è il denaro il movente delle cose
Limitatamente, molto limitatamente. Credi sia facile trovare bufotenina? Io penso che non troverai nessuno a vendertela, da nessuna parte, in Italia. E se io mi mettessi a venderla, da solo fare un enorme differenza. Non lo farei mai, per inciso, soprattutto considerando che questa sostanza è ancora legale.quindi se qualcuno desidera qualcosa qualcuno che gliela venderà lo troverà! se non sarai tu sarà un altro!
Per quel che sai tu. Che ne sai che non sia nascosto abbastanza bene da esserti impenetrabile?di nascosto non c'è più nulla su questo mondo
Preferisco che si vadano a bruciare con sostanze che non siano sacre o, perlomeno, non essere artefice del loro bruciarsi.se non scoprisse quelle si friggerebbe comunque con altro
Io non ho mai detto che lo spaccio serva ad aprire gli occhi al governo! io dico che lo spaccio è la "conseguenza" della cecità del governo! è la società che tenta di riequilibrarsi da sola! Prendi la questione del mezzogiorno, perhcè la mafia è cosi forte al sud? perchè lo statto il sud lo ha lasciato a se stesso, di conseguenza c'erano (e ci sono) dei bisogni a cui lo stato non rispondeva, in questo "vuoto" generatesi si è creato "l'antistato" un organizzazione mafiosa che risponde ai bisogni della gente che lo stato non è riuscito (o non ha voluto) sopperire... Quando si crea un "vuoto" ovvero quando la società ha un bisogno e lo stato si rifiuta di sopperire ad esso (come per la droga o per la prostituzione) entra sempre in gioco un'altra forza che ne approfitta e crea un offerta per la domanda...manusha a dit:Che il governo debba aprire gli occhi (ma più in generale l'atteggiamento di molti scienziati e cattedrati) sono d'accordissimo; che lo spacciare sia il metodo migliore per raggiungere questo scopo invece mi lascia veramente perplesso.
arimane a dit:Per il resto, la mia sensibilità si avvicina a quella di manusha, trovo anche io che certe cose dovrebbero rimanere tra iniziati, o trasmesse a poche persone la cui sete di conoscenza sembra un minimo più pulita e sincera.
perfettamente d'accordo.Mindburn a dit:io dico che lo spaccio è la "conseguenza" della cecità del governo! è la società che tenta di riequilibrarsi da sola!
è difficile da trovare perchè non c'è sufficiente richiesta, se tu avessi gente che te la chiede e bisogno di soldi probabilmente la venderesti...arimane a dit:Limitatamente, molto limitatamente. Credi sia facile trovare bufotenina? Io penso che non troverai nessuno a vendertela, da nessuna parte, in Italia. E se io mi mettessi a venderla, da solo fare un enorme differenza.quindi se qualcuno desidera qualcosa qualcuno che gliela venderà lo troverà! se non sarai tu sarà un altro!
perfettamente d'accordoMindburn a dit:viviamo nel 2010 e che ci piaccia o no il nostro mondo si basa sull'economia capitalista, è il denaro il movente delle cose...
non direi proprio, anzi direi che sappiamo ben poco di questo mondo...Mindburn a dit:di nascosto non c'è più nulla su questo mondo
In portogallo o in italia ? ? ?sd&m a dit:legale la coltivazione e la produzione (su piccola scala), lo scambio gratuito, il possesso, ma non la vendita
Jackjack a dit:In portogallo o in italia ? ? ?sd&m a dit:legale la coltivazione e la produzione (su piccola scala), lo scambio gratuito, il possesso, ma non la vendita
sd&m a dit:Jackjack a dit:In portogallo o in italia ? ? ?sd&m a dit:legale la coltivazione e la produzione (su piccola scala), lo scambio gratuito, il possesso, ma non la vendita
esprimevo la mia opinione su come dovrebbe essere il mercato degli psichedelici[/quoteqiz1xwe]
dal punto di vista legale è interessante come punto di vista.
la discussione s'era incentrata sul punto di vista etico..
mio cuggino aveva venduto(diciamo svenduto va) il suo primo raccolto di funghi.
questi hanno consumato durante una serata iperaffollata puntando solo allo sballo.
solite menate perchè "non salivano". magari mio cuggino dovrebbe consigliare di pipparli a sti tizi, interi.
ovviamente son saliti e il resto son cose risapute.
mio cuggino non ripeterà più questa cosa, ma scambierà e basta.