No ho mai detto questo... "i pazzi sono più intelligenti di einstein". Ma vedo che hai un sacco di "preconcetti" su una cosa INDIMOSTRABILE scientificamente, cioè cio che la nostra società chiama "pazzia" che BADA BENE non coincide sempre con quello che "vengono definite pazzie" in altre società! (E già qui dovresti riflettere)
Quando aumenti il livello di neurotrasmetttori o stavolgi i loro equilibri (come accade con gli RC) non noti una GRANDE somiglianza con i comportamenti dei "cosidetti pazzi?" (Prova a filmarti quando sei "fuori" e poi riguardati da SOBRIO!) ;D
Ritornando al discorso "intelligenza\neurotrasmettori" si è riscontrato nelle persone che raggiungono elevati punteggi nei test Q.I, una concentrazione maggiore di neurotrasmettitori nel cervello (PET positrone emission Tomography).
Non hai capito.... neanche il discorso "delirio". Ciò che per te è un "delirio" è perfettamente SENSATO per qualcun altro.
Quando una persona è sotto l'effetto del LSD, ad esempio, è molto vicino a quella che viene chiamata "schizofrenia".
Beh... io LSD lo ho preso nella mia vita... mi sarò anche comportato "come un pazzo" ma AVEVA SENSO! CAZZO SE AVEVA SENSO!!! E non stavo male perchè PRESUMEVO che tra Tot ore l'effetto sarebbe passato... ma METTIAMO CHE NON PASSI? Lo ho scritto: "Non li invidio, passare una vita come sotto l'effetto di LSD OGNI CAZZO DI GIORNO è UNA TORTURA IMMANE!!! Insostenibile... perchè non riusciresti a essere AUTO-SUFFICENTE... come fa a lavorare, studiare o prenderti degli impegni PERENNEMENTE IN LSD?
Ma un osservatore esterno.. incontrandomi, avrebbe detto "questo sta DELIRANDO!"
Vedi tu dai "per partito preso" che un "pazzo" dice cose senza senso.... LO HO SCRITTO: "ci sei mai andato a parlare? Li hai mai frequentati? Ti sei mai dato LA BRIGA SI ASCOLTARE VERAMENTE cio che gli altri definiscono "delirio?" (Sì? No?)
oppure dai per scontato che sia così?
E prendi per oro colato "mente & cervello? Ad esempio si ti prendi la briga di leggerti alcuni articoli sulla cocaina degli anni 70 PUBBLICATI su Scientific american... ad oggi con le conoscenze attuali SONO DELLE BOIATE PAZZESCHE! Con conclusioni e approcci completamente SBAGLIATI e che hanno fatto PURE parecchi danni sociali negli anni '80 in america! Le conclusioni degli SCIENZIATI finanziate dal governo americano sono state: LA COCAINA è tutto sommato INNOCUA e non da dipendenza. Cosa che non si è rilevata VERA... (dick van Crayg - ricerca finanziata dal GOVERNO USA)
oltre tot tempo e abuso, se non ne assumi altra NON FUNZIONI più! Down regulation dei recettori D.1,2,3,4,5 talvolta irreversibile!]
E quando tu dici "e' un problema genetico" la "pazzia" non stai dicendo la stessa cosa che dico io?
Cosa è il codice genetico se non LA PROGRAMMAZIONE di come il tuo corpo PRODUCE LE SOSTANZE ENDOGENE?
TEcnicamente un essere umano può essere visto come UNA FABBRICA CHIMICA in cui avvengono MILIONI di reazioni e produzione di composti e molecole.
Il DNA o la GENETICA studia IL PROGRAMMA che regola questa fabbrica. (Tu, io e qualunque essere umano)
Se la GENETICA ovvero IL PROGRAMMA non è scritto a DOVERE oppure scritto male... te produci per fare un esempio assurdo, un RC A CASO.
E ci vivi sotto l'effetto PER il resto della vita! (cosa non carina come abbiamo visto...)
Questo è il motivo anche per cui 1 persona ogni TOT impazzisce con le droghe... NON TUTTI METABOLIZZANO LE SOSTANZE allo stesso modo, ma anche i farmaci. Ci sono persone con UNA CHIMICA DIFFERENTE che se assumono semplice aspirina SCHIATTANO! (Fa più morti all'anno l'aspirina che l'eroina...)
Ad alcune persone MANCANO ENZIMI per degradare certi composti o molecole.... (Celiaci, intolleranza al lattosio, ecc..)
La scienza non è ancora arrivata a CAPIRE come regolare CON PRECISIONE dall'esterno questa FABBRICA CHIMICA che chiamiamo ESSERE UMANO.
Ma ti assicuro che CI SIAMO VICINI![1*]
Adamas.ego
[1*] Io per 10 anni mi sono occupato di Musica, avevo uno studio di registrazione, facevo la MIA musica e siccome quando avevo 16\18 anni è nata la tecno invariabilmente la musica che ti resta NEL CUORE e quella della tua adolescenza gioventu e quindi io facevo MUSICA ELETTRONICA! I video fissi con la registrazione dei vinili su you tube io LI AVEVO!! Ne avevo 8500 di vinili. Registravo pure le musica degli altri e facevo il fonico a concerti, spettacoli e CONFERENZE. Ecco le conferenze... nella mia vità sono capitato a un CICLO di conferenze su "scoperte ricerche, farmacologia, medicina, chimica" in una scuola DI STUDI AVANZATI (Ti dico pure il nome S.I.S.S.A... googla un po e vedi te...)
Questo 4\5 anni fa... CIO CHE IO HO SENTITO E VISTO se te lo racconto NON CI CREDI!!! E' F-A-N-T-A-C-I-E-N-Z-A!!!!!!!!!!
Ma io ho sentito CON LE MIE orecchie e visto con i miei occhi COSA si può fare e dove sono ARRIVATI! FANTASCIENZA! (Ed è meglio non sapere... vivi più felice!)
N.B:Avevo anche LE BASI mediche, chimiche e Farmacologiche PER SEGUIRE cosa dicevano e MOSTRAVANO!
P.s:Sono stato la 15 giorni... alla S.I.S.S.A... io mi trovavo BENISSIMO, tutti CAPIVANO AL VOLO TUTTO!! (non bisognava parlare "con i sottotitoli" come sto facendo ADESSO!!)
Erano TUTTE persone decisamente STRANE!!! L'addetta alla portineria, una donnina sui 40 anni, che quando ho scambiato due parole con lei... li ha definiti "TUTTI MATTI" Ma era una che si stava leggendo un romanzetto HARMONY e quando ci parlavi, capivi che non erano gli altri pazzi.. ma LEI tremendamente NORMALE e MEDIOCRE come capacità intellettive (Aveva Un cervello con Potenza di calcolo... bassa)
Se non sei almeno "un mezzo genio" in quei posti non ci entri.. ED A TE... magari, visti senza sapere cosa facevano e dove lavoravano\studiavano quelle persone, ti assicuro NON ti sarebbero sembrate NORMALI! Perchè in effetti NON LO SONO! Ma non in peggio... IN MEGLIO. TUTTE avevavo una SPAVENTOSA CAPACITA di CALCOLO INTELLETIVA (Che non significa necessariamnete "fare conti matematici")
------------------------------------------------------------------------------------
Solo il 3% della popolazione mondiale SUPERA i 140 punti ai vari test Q.I.
Oltre 150 la percentuale non raggiunge l'1%...
Sono pochi... e sono STRANI! Ti assicuro.
perchè effettivamente NON SONO NORMALI (come la maggioranza delle persone!)
Ohhhh..... TE HAI CAPITO PAGAN!!!
Mi inchino! (ho scritto un altro post CHILOMETRICO a una altra persona che non ha ancora capito...)
Tu pensi con LA TUA TESTA e non PENSI come TI INSEGNANO A PENSARE per gli scopi sociali e monetari di altre persone! (l'universita fa questo)
E' un dato di fatto, che chi rimane "dentro una struttura psichiatrica" è:
1
i estrazione sociale bassa
2:Livello di istruzione basso
3:Senza possibilità economiche
4:Senza appoggi sociali influenti (il fratello sondaco, politico, banchiere, ecc)
E già qui bisognerebbe riflettere!!!
In definitiva vengono definiti "pazzi" quelli che RIFIUTANO il MODELLO SOCIALE IMPOSTO!
Ovvero LAVORA, PRODUCI, CONSUMA! (capitalismo)
Finire i soldi in questa SOCIETA... viene considerata PAZZIA! E non essere in grado di AUTO SOSTENERSI e guadagnarli ANCHE!
Il succo è questo!!! Gente che magari non paga bollette, affitto, che va in giro dalla mattina alla sera a "parlare agli alberi" senza fare niente d'altro, viene considerata PAZZA perchè non è un attività che produce danaro PARLARE AGLI ALBERI (Anche se un paio di volte nella mia vita, qualche albero, mi ha detto cose molto interessanti! :unibrow::nod:]
Sai che sono persone SENSIBILISSIME i cosidetti "pazzi"? Hanno uno spirito di osservazione incredibile, colgono particolari che molti "normali" manco considerano.
"SENTONO\percepiscono" molto più intensamente...
Io per come sono fatto e siccome mi rendo conto che per i quattro motivi esposti sopra, sono persone svantaggiate socialmente, economicamente e culturalmente approfittarmi di loro anche psicologicamente lo considero esattamente come picchiare uno IN SEDIA A ROTELLE! Che essere umano sei... hai già vinto. E sopratutto invece che rispondegli Sì, sì, sì, in automatico come si fa con i "pazzi" LI RISPETTO dando loro la mia ATTENZIONE. E loro LO SENTONO!
Si sentono CONSIDERATE come persone... che è una cosa immateriale. Provate a pensare di camminare per la strada e che la gente TI SCHIVI!!! (Andrea "rambo"" ha una discinesia tardiva da farmaci, un pomeriggio lo vedo in piazza, lo osservo. Ha una sigaretta in mano e cerca da accendere... ferma uno che passa e questo LO SCHIVA senza manco FERMARSI!!! Ho visto Andrea abbassare la testa E SOFFRIRE... LUI VOLEVA DA ACCENDERE!!! Ma quando io lo guardo in viso e LUI CONTORCE LA BOCCA fa ESPRESSIONI STRANE non penso "questo è matto" ma penso GLI HANNO DEVASTATO IL SISTEMA NERVOSO CENTRALE A NEUROLETTICI!
Difatti se ci parli e non fai caso a tutte quelle sue bizzarre espressioni... non sarà UNA CIMA o EINSTEIN... ma è una persona FOTTUTAMENTE NORMALE! Si ride, si scherza, ha sentimenti... si ricorda le cose...
Solo che oramai... con una discinesia Tardiva puo stare solo in un centro di igiene mentale! Chi vuoi che gli dia un lavoro... la gente NON CAPISCE.. pensa che faccia tutti quei movimenti perchè è MATTO! In realtà DEGLI STRONZI DI PSICHIATRI si sono assicurati UN PAZIENTE e LAVORO a vita... DITRUGGENDOGLI il CERVELLO A DROGA! (Sputtanati i recettori della dopammina con down regulation irreversibile e comparsa di movimenti INVOLONTARI muscolari a carico degli occhi e bocca... PER SEMPRE!)
Adamas.ego
Leggiti questo:
Il mito della malattia mentale - Sazsz
Free Energy a dit:
Che non ci sia nulla da curare la trovo un'affermazione coraggiosa. Per un nevrotico di basso calibro ti dò ragione, non c'è nulla da curare, difficile dirlo per uno psicotico.
Leggiti chi viene definito "pazzo" e per quali motivi nell'altro post.
E una questione SOCIALE ECONOMICA e PRODUTTIVA.
Come faccio a Distringuere SCIENTIFICAMENTE un ***PENSIERO SANO da UNO MALATO?***
Sono solo PENSIERI!
Mentre la psichiatria si OCCUPA DI CONTROLLO SOCIALE e DEI COMPORTAMENTI. Menandotela sul fatto che "esitono pensieri SANI e pensieri MALATI!
Che devono essere adeguati alla societa in cui VIVI!!!
Lo sai che FINO AL 1973 essere OMOSESSUALE era UNA FOTTUTA MALATTIA MENTALE e che andavi a FINIRE IN MANICOMO????
Beh.... nel 1974 hanno deciso che NON E' PIU UNA MALATTIA MENTALE e di colpo.... CENTINAIA DI MILIONI DI PERSONE CHE l'ANNO PRIMA ERANO MALATE SON DIVENTATE SANE!!?!?!?!?!?!
Ma allora non è SCIENZA e UNA FOTTUTA OPINIONE!!!
Se ti fossi letto e informato sulla storia della pratica psichiatrica dagli albori 1700 fino a oggi....
Ti chiederesti COME E' POSSIBILE tutto ciò? (Sembra una follia planetaria)
vai su wikipedia: Eugenetica e vedi a chi è venuta l'idea.....
Comportamentismo? Sai cosa significa in psichiatria?
Condizionamento?
Guarda se conosci le "tecniche" psichiatriche e psicologiche e ANALIZZI da vicino degli psichiatri nella loro pratica quotidiana pensi: MA SONO DELLE TESTE DI CAZZO!
E poi io so che questa gente si trincera dietro "la privacy del paziente"... non posso parlare... ecc..
Poi ti assicuro che fanno cose che I DELINQUENTI sono agnellini...
E che tu NON SAI, NON VEDI, NON CAPISCI... e allora te bevi la storiella che ti raccontano, sulla libertò del malato, LA CURA? con le medicine (TUTTE FUTTUTE DROGHE!!! PESANTI! anche perchè non ti fai "il sab e ven" a sostanze e poi ti riprendi.... NO, NO!!! Se vai a finire in quei posti TOT mG al giorno di qualcosa LI PRENDI PER I PROSSIMI 7 MESI MINIMO!!! Ogni santo giorno!! Fatti di RC ogni santo giorno... e poi vedi cosa resta del tuo cervello!!!)
E pensa che esiste gente COME ANDREA che probabile si è fatto 10 ANNI di RC ogni giorno....
Cosa credi che CURINO LE MEDICINE CHE TI DANNO? Tolgono LA DOPAMINA al tuo cervello... e gli effetti sono sovrapponibili a DEMENZA SENILE e ALZHAIMER!!!
Ecco cosa sono i NEUROLETTICI!!! Droghe per farti diventare DEMENTE!!! Solo che questo sul bugiardino non lo scrivono così chiaro!
Cit Wikipedia:
Sulla ***psiche*** possono (ma sarebbe corretto scrivere CAUSANO non POSSONO) causare:
paura, vulnerabilità e mancanza di difese, profonda disperazione, senso d'impotenza e d'abbandono, sensazione di sentirsi cadaveri viventi privi di qualsiasi prospettiva, ma anche stati di immobilità e poi altri di sovreccitazione ed iperattività. La persona può sentirsi irrequieta ma contemporaneamente apatica, dimentica gli affetti, può smetterei di parlare, si sente stordita, confusa e non riesce a comprendere gli stimoli esterni, fa fatica a connettere ed associare le idee tra loro, quindi il solo pensare diventa una fatica immensa: tipico il non riuscire a distaccarsi da un pensiero, che si ripete identico ed ossessivo. Il campo del possibile delle esperienze si restringe, sviluppare sentimento critico od opinioni diventa una cosa quasi impossibile; la persona si stacca dal mondo permanendo in uno stato che può vivere e sentire come penoso; sono sperimentate emissione di versi, parole, risate apparentemente senza motivo; ad alti dosaggi ci si può percepire come totalmente separati e ci si sente "legati", "bloccati", messi fuori uso.
DIVENTI UN DEMENTE CHE NULLA RICORDA!! (o ricorda poco) perchè la DEMENZA & AlZHAIMER E' QUESTO: Un degrado e perdita di densità dei recettori della dopamina!!!
Simpatici gli psichiatri vero? CREANO DEMENTI e distruggono PERSONE E PSICHE delle persone con comportamenti "sconvienenti ala società".
Non lavori, non produci, non consumi? Beh... ti usiamo come CAVIA dell'industria farmaceutica... che altro SERVI ALTRIMENTI!
E lo sanno benissimo nei MANICOMI, non lo possono NON SAPERE! Solo che te la MENANO per convenienza (SOLDI!!!)
Uno psichiatra in centro di salute mentale, piglia sui 4000\5000 euro mese... ma per avere la paga... GLi SERVONO MALATI!!!
E siccome quelli veramente FUORI sono POCHI... sceglie CON CURA tra le classi MENO ABBIENTI E ACCULTURATE (barboni, senza casa, gente con problemi di VITA non mentali!!!) e li distrugge chimicamente dicendogli che: "i suoi PENSIERI non sono a posto!!!???"
E come fa a sapere i miei pensieri???
Guarda... è UNA MERDATA COSMICA LA PSICHIATRIA!!!
Vedi un po cosa hanno fatto nella storia... e oggi ti assicuro che hanno solo "edulcorato i metodi"... la gente e società si indignava TROPPO alle LOBOTOMIE, ELETTROSHOK, e pratiche psichiatriche varie.... NON SONO MEDICI, NON è MEDICINA la PSICHIATRIA!!! Solo OPINIONE!!! E io con un opinione scusa il francesismo, mi ci pulisco il culo!!!
Che cazzo misuri??? Fai una radiografia? Esami sangue? NO!! E' l'opinione di una persona CHE GIUDICA I TUOI COMPORTAMENTI E LE TUE IDEE fine.
Senza nessuna prova RIPETIBILE E SCIENTIFICA. Solo OPINIONE.
Adamas.ego
N.B:Io ho parlato con uno PSICHIATRA a quattro OCCHI in privato e gli ho detto: "ma la tua è SOLO UN OPINIONE!!!" Lui ha abbassato lo sguardo e ha mormorato SI! E spesso come accade nella VITA, LA SUA OPINIONE COINCIDE CON I SUOI INTERESSI ECONOMICI!!! ;D