L'ho trovato per caso in soffitta mentre cercavo un libro di elettrotecnica:
"Viaggio alla Droga" di Gérard Borg (1971)
Non ho la più pallida idea di come abbia fatto a finire nella mia soffitta, o di come sia finito tra le mani dei miei un giorno molto lontano.
Cmq avevo notato questo libro qualche anno fa, ma non gli avevo dato importanza e anche se l'avessi letto con la mentalità di due anni fa non l'avrei capito.
Lo sto leggendo in questi giorni, ed è fantastico, reale, drammatico, comico, folle, ma soprattutto autentico. Parla del viaggio che ha atto l'autore verso l'illuminazione, ovvero il viaggio che intrapendevano gli
hippies per trovare pace, amore, illuminazione ecc. Ti apre gli occhi perchè fino a qualche settimana fa pensavo che tutti quelli che andavano in oriente bene o male riuscivano a trovare quello che cercavano. Invece no, si scopre che di migliaia che partivano, poche centinaia arrivano... Molti venivano incarcerati (anche per una canna di hash, quando i cittadini fumavano lungo la strada tranquillamente), uccisi, torturati, stuprati, o semplicemente diventavano
junkies...
Se vi piace quell'epoca, o avreste voluto farne parte, o semplicemente siete curiosi questo libro è stra consigliato, si trova su ebay a prezzi discreti
.
Voir la pièce jointe 17308