Prima esperienza assoluta.
Ritrovo ore 6 pomeriggio in una bella cascina della provincia Torinese.
Voir la pièce jointe 17386
Appena arrivati ci hanno fatto la registrazione. Quel giorno c'era anche la formazione dei "facilitatori", e mentre aspettavamo nella stanza di sopra si sentivano urla e grida forsennate.
Registrazione durata fin troppo, fino alle 11 e passa. Almeno è servito per socializzare e conoscere un po' gli altri ragazzi.
Poi ci raccolgono e ci portano nello stanzone di sopra. Più di 30 persone, ognuna col suo materasso.
Voir la pièce jointe 17387
Un'ora di pappardella e preparazione all'assunzione, io che avevo un sonno che non ce la facevo più..
Finalmente si comincia, si abbassano le luci, e tutti in fila a prendere la toma. Mi ha fatto piuttosto impressione, sembrava una chiesa dove si prendeva l'ostia, una scena molto da setta. Uno a uno ti versavano il bicchierino e prima di fartelo bere la tipa annusava la sostanza quasi in trance.
il Gusto meglio di quello che si diceva, sentori di lique.
Poi tutti sul lettino, ognuno col suo sacchetto del vomito. Un' incaricata ha passato tutta la notte ad andare a raccogliere i sacchetti della gente che vomitava.
Luci soffuse e sparano musica psichedelica. Dopo poco la gente a iniziato a vomitare a iosa.
Mezzoretta di attesa e mi inizia l'effetto: chiudendo gli occhi avevo visioni di luce molto piacevoli e un po' di sviaggioni mentali. La cosa strana è che appena aprivo gli occhi tutto terminava. In pratica è un esperienza molto simile a un sogno, come se fosse un sogno controllato. Anche alcune sensazione negative un po' paranoiche che in passato avevo avuto con Marijuana..
A un certo punto un ragazzo Colombiano inizia a suonare chitarra e cantare, andrà avanti tutta la notte.
Arriva il momento del rinforzo, ma non lo prendo. Non conoscendo la sostanza preferisco fermarmi per capire quanto dura l'effetto, non capivo se stava ancora salendo o no; e cmq avevo senso di vomito, non mi andava di stare male.
Dopo il rinforzo vomitate a nastro
ak: e i ragazzi che fino ad allora non avevano avuto effetti partono completamente.
Io dopo un po' mi alzo e scendo di sotto non ce la facevo più a stare li al chiuso.
Passo 1 ora a chiacchierare con Steve, e a controllare che non stesse male mentre era in bagno. Vado in bagno pure io 2 volte..
Poi risalgo e il gruppo (chi aveva pagato), si era già fatto al seconda toma. Io rimango fino all'alba a guardare il ragazzo colombiano che suona la chitarra e mille altri strumenti. Stavo molto bene, non avevo più sonno e ho assistito estasiato alle musiche colombiane ( se sentissi adesso oddio credo che impazzirei)
Arriva il sole, si spengono le luci e si dorme.
Al mattino il tanto temuto incontro di revisione dell'esperienza.
E' stato agghiacciante: sono partiti con una ragazza straniera che hanno fatto piangere come una disperata e facendola girare per tutta la stanza dicendogli che era tornata bambina. Poi una signora di 60 anni anche lei fatta esplodere in pianto. Poi un ragazzo gay che dice che non si sentiva più gay.. Poi l'episodio già raccontato della ragazza che ha subito violenza. E una ragazza che prende a pugni un cuscino insultando la madre.
Sono rimasto davvero basito.
Io ho finto di dormire e ho bypassato la questione.
Poi nel pomeriggio ho approfondito un po' le conoscenze e un po' a malincuore me ne son tornato a casa, più che altro per le belle persone che ho incontrato che per la maggioranza si fermava un'altra notte.
**
Costo 160 * 1 toma + 1 rinforzo (toma allungata acqua)
Costo.. caro?
toma + rinforzo, alloggio x 24 ore, musica dal vivo tutta notte, colazione, pranzo, supporto in ogni momento, psicologia di gruoppo.
Forse un po' caro ma neanche troppo considerando tutto quello che c'era attorno.
Non credo lo facciano per soldi, li ho visti molto invasati, e molte di quelle persone erano state in Amazzonia a fare i riti; insomma non erano sprovveduti. Le loro pratiche psicologiche mi lasciano basito. Le persone che erano del loro gruppo sembravano più distrutte che altro.
Nel complesso un esperienza positiva, vorrei ripeterla e andare magari un po' oltre. Se però qualcuno volesse consigliarmi l'altro gruppo, senza tutta la parte psicologica sarebbe meglio