Eh eh in termini generali simpatico questo Vice Magazine, l'ho messo nei preferiti :wink:
Nei termini specifici dell'articolo tratta sostanze un po' pese! (un po' tanto!)
Sono sostanze che esulano dall'uso comune (e ce credo ce vuole il manuale Jupac!) ed effetto psicotropo a parte, la cosa che mi ha lasciato piu' perplesso e' il dosaggio, che oltre a un certo limite diventa mortale! Gia' questo mi fa declassare la sostanza, se poi questo limite diventa molto poco gestibile dal mio punto di vista la sostanza va del tutto radiata!
Non e' in nessun caso ammissibile mettere a repentaglio la propria vita o la propria salute mentale (!) per una esperienza psiconautica! Dosaggio che magari e' nelle mani di un chimico pazzo ed allucinato! :ANAL:
Esempio, da quello che mi sono documentato, la dose letale di LSD e' sconosciuta, lessi che un gruppo di persone a San Francisco per errore ne sniffarono una striscia di LSD puro (!) e nonostante l'assurdo sovradosaggio, visto la dose normalmente attiva, svennero ma non ci fu ne overdose ne danni permanenti. Questo e' un punto a favore sulla sicurezza della sostanza, unito al fatto che chi l'ha usato negli anni 60 dopo 50 anni non ha sviluppato patologie particolari riconducibili alla sostanza.
E quale miglior bigliettino da visita se il suo inventore il mitico Dott Hofmann e' vissuto fino a 102 perfettamente lucido, ci metterei la firma!
Anche il modo di assunzione in blotter e' relativamente sicura, in un cartoncino ci potrebbero anche essere schifezze ma sicuramente in dosi molto piccole e se ci finiscono non sono per fare tagli per motivi economici! Discorso che non regge invece per le pastiglie di ecstasy (sotanza che evito assolutamente oltre che non apprezzarla nemmeno come effetto), sapete in una pastiglia quanto schifo ci puo' essere dentro in quantita' industriale per quello che e' il nostro organismo! Oltre ai comprovati studi di neurotossicita' sulle cavie animali, sulle quali ha avuto effetto neurotossico distruggendo i neuroni corresponsabili della produzione di serotonina, il neurotrasmettitore piu' importante, che per prima cosa regola il nostro umore, cn un malfuzionamento del sistema serotoninergico vivi una vita da depresso cronico

:!:
Personalmente considero l'LSD come una chiave magica che permette di farti entrare nella tana del bianconiglio e dopo uscire imperturbata, ovviamente prendendo sempre le giuste precauzioni e la giusta preparazione quando si ha che fare con sostanze che influiscono sulla coscienza e sulla nostra visione della realta'. Infatti anche nelle classifiche ufficiali della pericolosita' dello stupefacente e' nelle ultime posizioni ( di pericolosita' appunto)
Personalmente se dovessi prendere una sostanza potenzialmente mortale al dosaggio sbagliato sicuro che mi viene un bad trip1 :!: :axe:
Quindi ragazzi viviamo la nostra vita liberamente e consapevolmente ma sempre la capa on the coll! :butthead: :butthead:
@Arimane: se per caso avessi fatto qualche errore di coerenza mi scuso anticipatamente, ma ho scritto di fretta mentre stavo mangiando un panino alla Nutella, una delle miglior sostanze psicoattive che conosco! :finga: