Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

viaggio in un'altra dimensione

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Bianconiglio
  • Date de début Date de début
Abej^a G. a dit:
bird solo leggendo le prime due righe, il pensiero è stato "caz*zo dici?"
conosco un ragazzo che ha avuto la stessa esperienza. e non si è drogato.
per questo ero tanto curioso

Cazzo dico? C'è scritto
"Bianconiglio, ci sono 3 casi: o hai avuto una psicosi spontanea bella tosta, o ti hanno drogato, o ti sei drogato ma dici di no per qualche motivo e adesso vuoi sapere che sostanza era... non voglio saperlo."

Lo sa Bianconiglio quello che ha fatto. Si è iscritto a questo forum per il suo interesse agli psichedelici e questo potrebbe essere il report della sua esperienza andata male. Lo sa lui.

Non sono uno psichiatra ma è molto strano che uno abbia dal nulla una psicosi spontanea così allucinante e potente sai?

A TheChosenOne io l'ho chiamata psicosi perchè praticamente lo era, mi sono trovato davanti a sta scelta esistenziale dopo essermi convinto di aver ricevuto pseudo illuminazioni. Mi è durata tantissimo sta cosa e anche tempo dopo avevo ancora il cervello fottuto dalla storia della scelta. Finchè riflettendo d'un tratto 2 sere dopo mi sono riappacificato. Era una sostanza malsana comunque, così come il tuo mix.

Ho letto il tuo report e avevo avuto qualcosa di simile!
Sono tutte realtà malate fatte di simboli mentali storpiati dalla droga.
Io dopo quell'esperienza ho interrotto l'uso di nbome (una drogaccia) e sono passato a lsd, funghi e dmt (droghe sane e pulite).

uh bird' ti chiedo scusa, non avevo letto "psicosi spontanea bella tosta", l'avevo proprio saltata, sorry!

cmq ribadisco che le pasticchette fanno schifo, e che magari chissà che scatta nel cervello in determinati momenti... se si fosse drogato non penso avrebbe avuto remore

Aggiungo che mi è capitato molte volte con 25-i nbome di guardare la tv e credere che le persone nello schermo fossero entità che comunicavano con me con una sorta di telepatia. Era la mia mente che si illudeva di ciò inserendo essa stessa dei significati nella gestualità facciale e negli sguardi dei personaggi. Sembrava un dialogo con le entità alla tv ma era una sorta di mio dialogo interiore alterato mentre ero fuori di testa (comunque avevo capito che era un illusione, non mi ero convinto che il dialogo fosse realmente con le entità per fortuna).

Questo pezzo preso da wikipedia spiega bene:

- La sincronicità basata su visioni tipiche del pensiero magico, che nella vita di tutti i giorni trovano corrispondenza in eventi come il pensare a una persona e poco dopo ricevere una telefonata che ne porta notizie; nominare un numero e vedere passare una macchina con lo stesso numero impresso sulla carrozzeria; leggere una frase che ci colpisce e poco dopo sentircela ripetere da un'altra persona etc. Cose che talvolta dànno la netta impressione d'essere accadimenti precognitivi legati a una sorta di chiaroveggenza interiore, come se questi segnali fossero disseminati ad arte sul nostro percorso quotidiano per "comunicare qualcosa che riguarda solo noi stessi e il nostro colloquio interiore". Una sorta di risposta esterna, affermativa o negativa, oggettivamente impersonale e simbolicamente rappresentata." -

che poi, perché non dicono: "ma se anche fosse?!"

ci sono passato anch'io, ma sono andato via, sentivo che era troppo pericoloso quel mondo. La prima volta spaventato piangevo, eran tutti addormentati e io sveglio, ma era la triste realtà: la schiavitù umana non è mai finita! Ora so che prima di ripartire devo essere pronto, perciò.. quando vuoi, possiamo scambiare due chiacchiere, ne sarei abbastanza grato. Saluti!

Ciao Bianconiglio, volevo dirti che hai avuto una esperienza molto particolare. Credo che fai bene ad andare a parlarne con un terapeuta, oltretutto se ti ci trovi anche bene e' meglio ancora. Lunica cosa e' che non ti ci devi fossilizzare nello studio del terapista in quanto generalmente tendono a farselo bastare il lavoro. Quando ci andavo io costava 120 uro a seduta..
Devi comprarti i libri che ti possono servire per il tuo percorso e piano piano ridurre al minimo le sedute dallo psicologo.
Non devi aver paura perche tale sentimento aumenta le tue fobie e crea altre fobie tipo ansia.
Visto che sei un matematico se ti ricapita vivitela fino in fondo questa esperienza senza parlarne tanto in giro in quanto la risposta e' dentro di te. Io non sono un terapista e neanche lo voglio essere pero' la psicologia umana mi interessa e anche che le persone stiano bene. Piu' persone stanno bene e hanno coscienza di se stesse piu' ci sra' benessere in questo pianeta. Secondo alcune teorie le nostre coscienze sono tutte collegate nell'universo.
Ti posso dire quali libri hanno cambiato la mia vita ed aiutato a cercare di volermi bene: nati per vincere( analisi transazionale) intelligenza emotiva, guarisci il tuo corpo.
Ti potrebbe essere anche utile visitare il sito del Professor Corrado Malanga: Coma. Potresti leggerti anche il suo libro Genesi e soprattutto credere a quello che dice e praticare da subito un semplice test: Triade Color Test. Potresti eliminare i tuoi problemi in un colpo solo senza spendere un centesimo. In bocca al lupo

Credo che bird abbia inquadrato lucidamente la situazione,
"...ci sono 3 casi: o hai avuto una psicosi spontanea bella tosta, o ti hanno drogato, o ti sei drogato ma dici di no per qualche motivo e adesso vuoi sapere che sostanza era... non voglio saperlo."

A naso credo sia la terza opzione visto che le prime due mi sembrano più improbabili.
Per quanto riguarda la sostanza
25-i nbome non la conoscevo, e mi documenterò.

Grazie per questa "esperienza".

Voglio darti il mio Modestissimo parere:

Secondo me o ti sei drogato oppure ti hanno drogato. Se vuoi sapere quale è la sostanza che hai assunto o che ti hanno somministrato a tua insaputa basta un semplice esame del sangue e urine, con tutte le analisi relative al caso.
Ora te le elenco:
CREATININA URINARIA
COCAINA(met) screening
CANNABIODI(THC) screening
AMFETAMINE(AMP) screening
METADONE screening
METANFETAMINE screening
OPPIACEI (MORFINA) screening
BUPRENORFINA screening
ECSTASY(MDMA) screening
TRANSFERRINA DESIALATA(CDT)
TRANSFERRINA CARBOIDRATO CARENTE metodo H.P.L.C.
ETANOLO metodo:Enzima colorimetrico

Ci sono delle sostanze che ti ho elencato che non hanno la possibilità di creare nuove psicosi,ma certamente possono risvegliare psicosi latenti, creando appunto attacchi psicotici, anche se devo ammettere che un attacco psicotico come il tuo è piuttosto raro anche per uno schizofrenico. ( Gli schizofrenici hanno visioni uditive,visive e tanto altro ancora, però in tutta la loro vita possono avere anche solamente 2 attacchi psicotici acuti e una psicosi di base).

Fammi sapere come va a finire, stai sicuro però che se sei tu che assumi delle droghe o degli alcolici , di sicuro ti capiterà di nuovo
(Per assunzione intendo cronica con relativo abuso)

Concludo che possono esserci altri fattori scaturenti come l'epilessia,cefalea a Grappolo o da Suicidio, forte stress emotivo,e anche un'ischemia transitoria,ecc... Basta fare delle analisi.

Bianconiglio a dit:
comunque credo che LSD dia effetti molto più potenti di quelli che ho provato quel giorno o almeno sulla carta sembra così, basta pensare che ti fa avere vere allucinazioni visive, io ho percepito e visto solo una piccola distorsione del viso di mia sorella e di mia madre, ma da qui a vedere qualcosa che non c'è la strada è lunga.

Se definisci "piccola distorsione" un volto familiare che assume delle sembianze demoniache (Riguardo il fatto di tua sorella) sarai pronto per eventuali "bad trip" della maggior parte degli allucinogeni amico mio. Comunque, se tutto ciò fosse vero, parlane con qualcuno. Niente di personale ma ho sentito storie analoghe solo con un'anticipazione che descriveva l'assunzione di una folle dose di Psylocibina.

Retour