adoro la musica in tutte le sue forme e generi, anzi non sto neanche a vedere o capire di che genere si tratti...
personalmente non ho mai concepito e non concepirei un "viaggio" senza la musica...
è una delle sensazioni più belle, come tutti i sensi, anche l'udito si apre a meraviglia e la musica ti entra mille volte dentro l'anima, tanto che mi basta cambiare la traccia sull'ipod per addirittura "guidare" il viaggio...
difficilmente infatti riesco a sopportare sonorità violente o depressive durante un viaggio, mentre trovo invece il chill-out o meglio ancora la world music di qualità il miglior sitter; per ora mi sono bastate e avanzate tutte le varie compilation Buddha Bar, sono davvero ottime selezioni...
ottimo thread, senza fine, voglio segnalare a chi non la conoscesse già un'ottima radio internet free di chill-out ed un sacco di altri generi:
SomaFM: Listener Supported, Commercial Free Internet Radio
e poi un gruppo per niente chill-out, attivo dal 2010, una rivelazione totale, d'avanguardia, con soli 2 albi ed un mini cd in carico, ogni pezzo è un gioiello che ti lascia steso
da quando li ho scoperti, saranno un paio di anni, li ho ascoltati un sacco di volte, visti dal vivo a bologna, li segnalo soprattutto perchè li ho sempre abbinati perfettamente ad uni trip psichedelico
un paio di tracce:
[video=youtube;b9t8Oex9BpQ]
[video=youtube;zx00pFVCIDg]