Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur·ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

valle della luna

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Sball0n
  • Date de début Date de début

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19/7/12
Si ne aveva accennato in un commento un utente.. io ne ho sentito parlare da uno del grande fratello, voi ci siete mai stati? È una vera e propria comunità hippy in pace con la natura e con se stessi o un gruppo di strafatti su un isola? Il film the beach si è ispirato a questo genere di comunità? Come sono nei confronti dei turisti gli abitanti di questo posto in sardegna? Hmm non so quali altre domande fare.. ah si ma riguardo la legge? Questi fanno cio che vogliono?

da quel che so, sono tre isolotti, e per raggiungere il terzo bisogna fare una bella passeggiata
non dovrebbe essere una vera e propria "comunità", ci sono tre-quattro persone insomma... che non stanno strafatti, vivono per conto loro al di fuori della società
...poi l'estate si riempie di giuovincelli e giuvincelle a puppe di fuori

Mai stato, ma ho sentito cose simili... Come presenza fissa c'e' qualche vecchio hippy stra fumato e d'estate si riempie di bimbiminkia in cerca di fumo. Se non sbaglio, sono accampati dentro a delle grotte.

edit

Mi interessai alla valle l'estate scorsa, ma poi sono andata altrove perché nessuno voleva accompagnarmi in un posto senza bagni.. comunque su questa pagina ci sono molte informazioni, e anche se è un po' vecchiotta credo sia attendibile.
Mi ispira tanto, devono esserci dei paesaggi surreali..

Ming a dit:
Organizziamo le vacanze del foro? :D :D

Peccato che in estate non sia proprio un paradiso.
Ma per tutto il resto dell'anno la vedrei bene per un bel ritiro spirituale, tra aprile-maggio poi... :)

ma in quale zona è della sardegna?sembra parecchio bello il paesaggio :)

si pardon prima ho commentato poi ho cliccato i link :D è nella parte nord della sardegna.. bello comunque come posto

La prima volta che fui in valle della luna era mi pare il 2008, ma non sono sicurissimo. Mi ci fermai un mese, era Giugno ed era tutto in fiore, poche persone, posto bellissimo, austostop facile.

Tornai poi in Sardegna nel 2010, ad agosto, e arrivando ad Olbia con la nave andai a dare un'occhiata.
Beh, in due anni già era cambiata tantissimo. Mi ci fermai una settimana fondamentalmente perché ebbi problemi con la macchina e quindi mi dovetti fermare più del voluto, ma era un posto pieno di persone messe male, e molta droga.

Ora, per quanto la droga ci possa piacere o interessare, se c'è un bel fuoco e siamo tutti lì attorno magari vogliamo cantare, o vogliamo chiaccherare o ballare, se proprio ci va. Non vedere un gruppetto di persone accasciato al suolo, uno che ti parla a 2 cm dal viso strafatto di coca, e tutti che cercano di venderti ketch e che a sentirli parlare di funghi e di acidi e di DMT ti senti sporcato nell'intimo. La comunità in quarta valle all'epoca era però ancora resistente, erano vietate le tende per i controlli in elicottero e si viveva tutti nascosti. Era una comunità vera, un po' chiusa, ma per sopravvivenza.

Essendo poi stata "fondata" intorno all'inizio dei '70 la polizia sa bene cosa c'è lì. Prima era privata ora è in usufrutto al comune, quindi passano spesso a fare controlli, il campeggio è vietato e perquisiscono un po' tutti. C'è anche un giro di droga a livelli non amatoriali piuttosto grosso, o almeno c'era.
Fanno spesso lavori, tanto che l'ingresso, una volta due pietre sovrapposte che sembravano la porta segreta al regno delle fate, ora è una strada bella spianata e hanno messo dei lampioni nel primo tratto. E questo nel 2010.

Il resto dell'anno dovrebbe essere tranquilla ma vi dico, il vento soffia, e soffia sempre. Sempre. D'estate ci può stare, per quanto a me il vento non piaccia, ma di inverno ci si chiude in grotta (si vive perlopiù in grotte, ci sono tantissime insenature e anfratti) e lì si rimane perlopiù. Molto carino per chiaccherare con gli amici e comunque ha un fascino incorrotto, nei mesi autunnali, se si riesce a superare il freddo.

Il posto è meraviglioso, la settima valle è qualcosa di alieno (sono 7-8 valli una dopo l'altra, potete vedere che ha la forma di un cerchio, dalla mappa, collegata alla terraferma da un sottile istmo), ma io la Sardegna un po' l'ho viaggiata e secondo me ci sono altri posti altrettanto "magici" e meno consumati.

Retour