psyco39 a dit:Non male, attui tanti piccoli accorgimenti che applichi mentre io ignoro -.-'
Come misuri il ph? L'acido fosfororico lo su trova in vivaio?
Interessente il concime per fiori XD magari stimola un po di più.
Grazie asdrubale
allora, il ph ho preso il misuratore più sgangherato che ho trovato in rete (30/35e circa....non ricordo) ed è "abbastanza" preciso, ogni tanto faccio la doppia comparativa col ph in gocce per avere un idea precisa.
per l acido fosforico, inizialmente avevo il ph down della ghe, ma siccome ho un acqua spropositatamente basica (quasi a 8) un barattolo da 250gr l'ho bruciato, e dato il costo esorbitante, per le mie finanze, ho ravanato in cerca di alternative.
ho scoperto che và benissimo l acido fosforico (per alimenti, concentrato al ???? 85%....bò non ricordo) e scovato su internet (googla che ti salta fuori subito) ne ho preso 1 litro per circa 20€. da notare bene che ne bastano 2/3 ml per un innaffiatoio da 12lt, quindi tral altro ora ne ho finchè scampo.
per i concimi, a parte il tripack della ghe, un tipo che coltiva crisantemi mi ha dato 2 concimi, uno ad alto tenore di azoto (idrosolubile) e un altro a lenta cessione da applicare superficialmente. io li alterno :
1 solo acqua
1 col tripack
1 solo acqua
1 col concime da fiori da crisantemo
col concime non passo l'ec di 2 (anche l'ecimetro comprato su internet al prezzo circa del misuratore di ph)