Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulla Cannabis

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion psichedelic1
  • Date de début Date de début
Secondo me potrebbe essere dovuto o alla qualità dell'erba o al fatto che sei poco abituato e hai esagerato.. Perchè normalmente la maria la fa passare la nausea :?

La risposta è semplice, fumi robaccia di strada e oltretutto non sei abituato io fumo anche appena sveglio a volte, quindi a stomaco vuotissimo, proprio perchè mi alzo con nausea o acidità e funziona per farle passare

Ciao H21,
personalmente credo, semplicemnte, che tu abbiamo fumato troppo (per essere un "non fumatore").. e non pensare: "ma ho fatto solo un paio di tiri".. io fumo tutti i giorni almeno 3 o 4 canne da circa 13 anni, che sia di mattina appena sveglio o la sera prima di coricarmi e non ho mai (se non forse le prime volte) provato le sensazioni di "collasso" da te descritte... al contrario, alla mia ragazza che praticamente non fuma, bastano un paio di tiri in più (oltre a 2-3 che si fa di solito) per sentirsi le palpitazioni, sudori freddi, ecc...
Se vuoi un consiglio spassionato, la prossima volta fai 2-3 tiri (senza che ti ammazzi a mo di cilum)... aspetti una decina di minuti e vedi come ti senti... se non sei soddisfatto/non ti ha fatto nulla, fai altri 2-3 tiri e aspetta 10 min! Ripetere a piacimento! ;) In questo modo hai più controllo sull'high e non rischi di stare male! :)

Peace, Love & Weed! :weed:

Venerdì sera ho sboccato pure io...prima volta in vita mia o.o non sono neanche io un fumatore abituale ma ci sono state situazioni in cui ho sicuramente fumato di più senza mai avere problemi simili...quasi di sicuro è stato il mix di cena 'frugale' (fetta di focaccia più una pera) e il fatto di trovarmi dopo poco all'ingresso di una discoteca strapressato in coda...ho passato 10 minuti d'inferno mi sentivo svenire e mi mancava l'aria...sono scappato dalla fila e dopo qualche passo mi sono liberato ahahah poi tutto a posto, scatenato per tutta la notte....però minchia che brutto quarto d'ora

Ciao,
quando non si è fumatori cronici spesso dopo aver fumato ci si ascolta un po troppo, diciamo che possiamo diventare degli ipocondriaci temporanei.
Mi ricordo di un amico d'infanzia che non fumava spesso e ogni volta se stava troppo zitto a pensare gli veniva paura di morire...
Niente di che, considera che la cannabis abbassa la pressione quindi il tuo cuore non può subire nessun danno
Sono solo paranoie insensate...ma comuni.

Concordo in pieno con Illogic, aggiungo che molto se non tutto dipende da set (tuo carattere e tuo stato d'animo) e setting(dove e con chi sei), dovresti imparare ad autocontrollarti nei momenti di paranoia e a lasciarti andare nei momenti di gioia se vuoi godere veramente di questa sostanza... Ricorda che è tutto nella nostra testa

Concordo anchio, a me veniva spesso prima una tachicardia molto forte pero non mi sono mai preso molto male per quello , alla fine ce io sapevo che mi batteva forte pero non gli davo importanza alla fine e anche quello l effetto e piu ci pensi piu ti viene ..quindi semplicemente tranquillo , e fuma ahah!

l'erba ci fa rivivere determinate situazioni che se non superate ci porta al mutismo, alla "para dura", al groppo in gola; ne so qualcosa...
il miglior modo di superare è il tutto comunicare (se facciam finta di niente, poi quelle tornano...)

Abej^a G. a dit:
l'erba ci fa rivivere determinate situazioni che se non superate ci porta al mutismo, alla "para dura", al groppo in gola; ne so qualcosa...
il miglior modo di superare è il tutto comunicare (se facciam finta di niente, poi quelle tornano...)

Ci rende più emotivi e sensibili del dovuto...
Io se guardo un film sentimentale dopo aver fumato piango come una casalinga....

Succedeva anche a me! Stavo ogni 3 secondi a controllare se il cuore batteva o meno; mi ha aiutato sapere che se si ha un infarto non fai nemmeno in tempo ad accorgertene, quaindi era una cosa inutile xD
Comunque informandoti e con l'esperienza capisci che sono solo autosuggestioni (sempre che non si hanno davvero problemi cardiaci)

Penso di soffrire di leggere extrasistole ogni tanto, molto raramente.
Comunque non mi aspettavo tutte queste risposte, grazie a tutti le ho trovate molto utili, e scusate per aver risposto così tardi, avevo quasi dimenticato questo post D:

A me succedeva spesso...paranoie senza senso. Credo che siano una combinazione particolare tra inesperienza con la sostanza e set/setting

magari so' periodi...

Ieri ho finalmente deciso di ricominciare ad assumere cannabis, non so la varietà, perchè l'unico rifornimento che ho è dalla strada, però l'ho presa da amici e penso non sia stata tanto male. Inizio prendendo uno 0.5, lo rollo tutto con una piccola punta di tabacco e poi la cartina si apre, era la prima volta che giravo io, comunque un mio amico ne ha fatta cadere un po', prendo il restante e riesco a girarla, ce la fumiamo in 3 in tranquillità, sapore buono, non troppo pesante, non essendo abituato inizia a farmi effetto, il cuore a 2000 fra l'emozione della prima canna girata da me e l'effetto stesso, comincia a venirmi un po da ridere e a dire cose sceme ma niente di chè, stiamo 10 minuti tranquilli su un'altalena e poi coricati su un terrazzino con un po' di pink floyd in sottofondo e dopo un po decidiamo di andare a prendere un'altro 0,5 (mancanza di soldi, non posso spendere troppo, alla fine i soldi sono i miei a guadagnarli e non sarebbe giusto), durante il tragitto noto che stando in piedi mi sento un po' strano, arriviamo dal tipo e questa volta ci dice che quest'erba è diversa e più forte. Torniamo al nostro posto tranquillo lontano da tutti e giro anche questa mettendo tutta l'erba, stavolta mi esce abbastanza bene al primo tentativo (olè), sapore più buono, ma un po' pesante il fumo e gratta leggermente la gola, ce la fumiamo di nuovo tranquilli e ci andiamo a stendere di nuovo sul terrazzino mentre aspettiamo altri 2 nostri amici, arrivati quì inizio a non capire niente, mi si asciuga la saliva, completamente secco dalla punta della lingua fino alla gola.
Vabbè ero steso faceva leggermente freddo e tremavo un pò e avevo qualche spasmo alla gamba destra, ormai parlo malissimo e senza un senso (anche se io il senso ce lo trovavo in quello che dicevo), inizio a chiudere gli occhi per farmi un bel trip, inizio a visualizzare oggetti a caso che cambiano continuamente e intanto li argomento ai miei amici che ridono, a un certo punto vedo un pokemon, come se il mio cervello si fosse fissato sui pokemon inizio a vederne tantissimi altri uno dopo l'altro, il tutto mentre rido in modo esagerato e senza controllo, continuo per un po' a vedere oggetti vari fino a quando non inizio a concentrarmi su una stella e chiudendo gli occhi immagino una spirale a cui subito se ne affianca un'altra e poi si fondono in una terza spirale, inizio a vedere visualizzare forme geometriche varie che si moltiplicano, ognuna raddoppia sempre e diventano sempre di più e sempre diverse, mi sembrano anche multicolore, intanto le risate continuano, gli spasmi anche e il cuore sempre a 2000. Non sento più le mani, una piede e la bocca. Io stavo bene lì, ma i miei amici vogliono andare verso i giardini, intanto gli effetti mi iniziano a calare (i giardini di san leonardo, nella mia città sono il posto dove si riuscono tutti quelli della mia età il sabato sera, ritrovo abituale di fumatori di erba), arrivati lì ricordo che ho preso una pizza, poi ho un vuoto di memoria (mi sono accorto ora scrivendo di non ricordare). Se non sbaglio devo essermi fatto un giretto con un altro gruppo di miei amici, poi i miei ricordi riprendono quando siamo seduti proprio dentro i giardini, stiamo lì a parlare tranquillamente anche con altri amici incontrati sul luogo, gli effetti stanno calando ancora, i miei amici devono tornare a casa e io raggiungo un altro mio amico che fa la mia stessa strada per tornare a casa e ogni sabato scendiamo insieme, gli effetti diminuiscono ancora e intanto iniziamo a tornare a casa, allungo il più possibile la strada per cercare di tornare più sobrio possibile e non far notare niente ai miei, arrivato a casa sono quasi normale, molto rilassato, vado velocemente in bagno poi mi corico, resto un oretta a messaggiare con un'amica e durante questo tempo sono completamente rilassato e mi sento bene, una sensazione bellissima, sento che niente può darmi rabbia ora. A un certo punto mi addormento e mi sveglio alle 4, non mi sono nemmeno accorto di aver dormito, ma comunque mi ricorico e quando mi alzo verso le 10 mi sento ben riposato e tranquillo.
Comunque, pro e contro dell'esperienza
Pro: Erba dal sapore gradevole, set e setting quasi perfetti, effetto forte e duraturo con rilasso finale senza stordirmi, sonno perfetto.
Contro: Il terrazzino non era proprio comodissimo, cuore a 2000 particolarmente fastidioso misto al freddo e agli spasmi alla gamba.
Tutto sommato è stata una bella esperienza, sicuramente da ripetere in un posto ancora più comodo :)

Wow...mi hai fatto andare in trip solo leggendo! :prayer:

Aggiungo altri dettagli che mi sono venuti alla mente da poco, ho fatto un video durante la fase in cui iniziavo a delirare, l'ho visto solo poco fa e ho notato che dura 3 secondi circa, pensavo di aver filmato di più, probabilmente percepivo il tempo diversamente.
I suoni li sentivo strani, quasi come una trasmissione radiofonica di bassa qualità, una specie di suono stridulo sotto ogni rumore.
A un certo punto mentre stavo coricato e anestetizzato non riuscivo più a tenere la bocca chiusa, mi cadeva la mascella..
Per ora non ho altro di significativo da aggiungere

Non sai come ti invidio che riesci ad avere certi effetti con solo l'erba... :) .

Per fortuna direi, è l'unica cosa a cui ho accesso facile, qui da me non gira nemmeno il fumo, e se lo trovi o è col copertone o con paraffina e schifezze varie.. Sto in una città morta diciamo :/

Perchè? Non hai voglia di provare nuove cose? Io personalmente vorrei provare l'LSD, ma non ora, è troppo presto.. magari quando vivrò per conto mio..

Retour