Artica
Elfe Mécanique
- Inscrit
- 18/1/13
Axelpa a dit:.... mi puoi rispondere anche per l'oppio e la morfina
Qual'è la dose giusta da prendere?? per non correre il rischio di overdose?? perchè oltre alla dipendenza da queste sostanze, forse questo è quello più importante.
Purtroppo non esiste un manuale di istruzioni e dosaggi per le sostanze non farmaceutiche.
Di conseguenza non esiste una dose "giusta" da prendere. Inoltre gli effetti di un dosaggio possono essere molto soggettivi. Una cosa che può far mal a me, può non farlo a te e viceversa.
Axelpa a dit:perchè solo chi ha esperienza, può limitare i danni che in alcuni casi potrebbero essere fatali??
L'esperienza è tutto nella vita..chi ha esperienza sa che bisogna avanzare un "passo alla volta" e non strafare o sottovalutare il pericolo.
Axelpa a dit:L'oppio e la morfina e anche l'eroina, si posso prendere per via orale??
Uno dei principali metodi di assunzione dell'oppio è orale.
La morfina può essere somministrata per via orale, ma la sua potenza si riduce rispetto l'iniezione.
Cioè ce ne vuole una dose maggiore per avere analoghi effetti analgesici.
L'eroina è anch'essa attiva per via orale, ma questo metodo non credo abbia mai avuto successo, data la perdita di potenza e qualità degli effetti.
La perdita di potenza è dovuta alla riduzione di biodisponibilità.
In generale gli effetti possono cambiare anche drasticamente in base alla via di assunzione.
Fumare, iniettare o sniffare una sostanza può in alcuni casi renderla irriconoscibile.
Anche gli effetti collaterali possono essere diversi.
Se l'eroina di strada non fa dormire è perché tagliata con stimolanti quali la caffeina.
Axelpa a dit:Ci potrebbe essere il rischio di overdose di una sostanza preso per bocca e la stessa cosa per quanto riguarda la dipendenza??
Il rischio di overdose esiste sempre, se non si conoscono le quantità.
La dipendenza fisica è un fenomeno legato all'uso continuato e ininterrotto degli oppioidi a dosi importanti.
A seconda della modalità di assunzione può essere più o meno rapida a svilupparsi.
Iniettare eroina per oltre due settimane è altamente rischioso.
Axelpa a dit:Se io volessi provare una sola volta, potrebbe crearmi dipendenza?
Fisicamente no, mentalmente si.
Ed il problema è sempre al 99% nella mente..quindi attenzione..non esistono formule, potrebbe farti schifo, potresti non incontrare esattamente la sostanza che vuoi e valutare in modo del tutto sbagliato, come potrebbe piacerti al punto da modificare il tuo modo di pensare e causarti danni fisici e mentali nel tempo.