Ragazzi avrei qualche domanda.
Sono all'estero, in uno dei Paesi in cui l'Iboga é legale e vivo con vari coinquilini interessanti, due di loro sono psiconauti, sebbene uno debba ancora conoscerlo.
L'altro é un uomo di circa una sessantina d'anni, é stato iniziato alla sostanza in Gabon, da locali in un tempio. Ha poi mantenuto i rapporti col posto ed é impegnato in vari progetti lì, per aiutarli in altri settori diciamo, e per far sì che la cultura degli antenati del posto non vada perso. Sta programmando un altro viaggio per mettere in contatto il ragazzo con la gente del posto e far si che quando non potrà più continuare il suo lavoro ci sia qualcuno che prenda il suo posto
Le varie esperienze lì l'hanno cambiato e ha trovato, attraverso la sua guida, lo scopo della sua vita... Ha iniziato anche l'altro ragazzo a questa sostanza e pensa che anche io possa essere pronta.
Personalmente non ho fretta, gliel'ho detto, anche perché so che non é una passeggiata e non voglio prenderla alla leggera.
Ora arrivo alla domanda: nel rituale c'é tutta la fase della preparazione, che dura anche settimane, durante il quale si assume un liquido che deriva dal mitsogo o qualcosa del genere, ho letto un po' in internet e ho visto che deriva dalla Pianta, tuttavia volevo sapere se qualcuno ha mai seguito un percorso simile.
A giorni mi dará questa cosa, da prendere prima di andare a letto, e che potrò assumere quando vorrò e volevo saperne di più. Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla, magari in Italia si chiama in un altro modo. Quando l'avrò per le mani gli chiederò di più
Edit: Questo è un articolo che mi ha passato
http://www.adventurer.fiannpaul.com/die-before-you-die.html in cui viene messa a confronto l'esperienza con l'Iboga con quella della Dmt, Ayahuasca e, parzialmente, l'alcol
Sa che non credo al 100% che sia il momento e che sia "giusta" ma che mi preparerò. Mi ha comunque detto che tutto avviene secondo il nostro consenso, dunque che quando vorrò potrò, che non sono da sola e che ho persone intorno a cui chiedere e che mi faranno da guida