Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Sostanze contenute ed effetti

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion oberon
  • Date de début Date de début
oberon, ti riferisci forse alla DMT? Purtroppo questa cosa non é ancora stata provata!

sì mi riferivo proprio a quella sostanza,io ne ero sicuro,non so dove l'avevo letto...grazie Monad della puntualizzazione comunque.

É comprensibile, "The Spirit Molecule" ha creato una bella confusione!

che vuoi dire che non c'è nessuna possibilità che ciò sia vero?

No, solo che c'é un sacco di gente che ne parla come se fosse un dato di fatto!

Non tutti sono mega esperti in questione,forse ho dimenticato di premettere che "si suppone" che il nostro organismo nella fase rem produca...ciò mi sembra sia stato ipotizzato da medici e biologi esperti,è una questione solo di dialettica,non mi sembra il caso di essere così puntigliosi,vabbè fa niente alla prossima.

oberon, io e te a volte non ci capiamo proprio :)

Secondo me c'è una grossissima differenza tra dire che sia provato e che sia solo una teoria! Hai presente cosa vorrebbe dire avere la certezza che la DMT è rilasciata in grosse quantità nella fase REM e soprattuto al momento del nascita e del trapasso?? Sarebbe una scoperta rivoluzionaria!

Per me molta gente usa questa e altre teorie per "tirare acqua al proprio mulino"... Dato che la stra grande maggiornza delle popolazione crede che gli psichedelici siano delle sostanze pericolosissime che ti fanno diventare schizzofrenico, allora parlare di queste teorie in questo modo è una buona giustificazione all'utilizzo di queste sotanze.

È un po' come i cosiddetti giornali di partito che alterano la verità a loro piacimento! Purtroppo le parole in questo mondo hanno un potere enorme!

Monad a dit:
oberon, io e te a volte non ci capiamo proprio :)

Secondo me c'è una grossissima differenza tra dire che sia provato e che sia solo una teoria! Hai presente cosa vorrebbe dire avere la certezza che la DMT è rilasciata in grosse quantità nella fase REM e soprattuto al momento del nascita e del trapasso?? Sarebbe una scoperta rivoluzionaria!

Per me molta gente usa questa e altre teorie per "tirare acqua al proprio mulino"... Dato che la stra grande maggiornza delle popolazione crede che gli psichedelici siano delle sostanze pericolosissime che ti fanno diventare schizzofrenico, allora parlare di queste teorie in questo modo è una buona giustificazione all'utilizzo di queste sotanze.

È un po' come i cosiddetti giornali di partito che alterano la verità a loro piacimento! Purtroppo le parole in questo mondo hanno un potere enorme!

Io ero una di quelle persone che lo da per scontato...avevo letto che l'unico che si è dedicato intensamente a questi studi aveva affermato ciò, ma in effetti sono abbastanza ignorante e su questo argomento quindi un pò dogmatico.
Grazie per avermi fatto notare che è solo una possibilità (come del resto tutto nella scienza), ma in effetti quella di cadere nel vuoto mentre si dorme è proprio una allucinazione come una di quelle che immagino la DMT possa dare !

Lalocomotiva, fidati che le esperienze che si hanno sotto effetto di DMT sono totalmente diverse da quelle che si hanno nello stato onirico ;)

Non dimenticate che il corpo produce altre sostanze psichedeliche come la 5-MeO-DMT, la 5-HO-DMT e alcune Beta carboline!

beh...già dire che il nostro corpo produce sostanze psichedeliche come quelle da te citate è un po' affermare ciò che ho detto prima,anche se non si tratta della sostanza da me citata. Comunque Monad,senza far polemiche :P associare un giornale di Partito con un attestato scientifico mi sembra un po' azzardato....come ad esempio quella combricola di complottisti che affermano l'inesistenza dell'HIV,basta,col loro consenso,se credono realmente a ciò,iniettargli un campione di sangue infetto e credo che subito si ricrederanno.....la scienza è più dogmatica della politica....diciamo più seria....forse.....lo spero....

Locomotiva...credo che se vuoi intuire l'effetto che può dare il DMT leggiti qualche passo de "Il Pasto Nudo"...."la morbida macchina"....."il biglietto che esplose"......"Nova express"....di William S.Burroughs......lui ne andava ghiotto dell'ayauascha....scrisse a quanto sembra questi libri sotto il suo effetto o ispirandosi all'effetto di tale bevanda,usando il metodo del "cut-up" cioè del ritaglia ed incolla seguendo una sua logica del tutto particolare ispirata molto probabilmente,appunto,da tali sostanze,attingendo da fonti dalle più svariate provenienze (medico,scientifiche,letterarie,fumettistiche..ecc...)..."lettere dello yagè" invece è una semplice raccolta di corrispondenze tra lui e Ginsberg a proposito dell'esperienze di quest'ultimo con l'ayahuasca....puoi leggere pure quello....:+1:

oberon, la presenza di DMT e delle sostanze da me sopracitate nel corpo è stata più che provata (per esempio sono state trovate piccole quantita di DMT nei polmoni e nelle urine)! Quello che non è stato provato è il loro ruolo nella fase REM, nell'esperienze pre-morte e nel momento della nascita e della morte!

ok Monad,i realized it :+1:,but.....tralasciando i ruoli nella fase REM e premorte o previta,quello che volevo mettere in evidenza (forse però anche questo è da vedere) è che il nostro corpo produce sostanze psichedeliche no?Tutto qua...strano però nelle urine e nei polmoni....secondo te non è che possono aver fatto il test a persone sbagliate?Cioè a persone che quelle sostanze magari le assumevano già prima?Perchè,cioè.....nelle urine e nei polmoni......uno può essersi fumato qualche pianta (polmoni),i cui principi attivi metabolizzati sono stati poi escreti nelle urine....la mia è solo un'ipotesi....penso però che per affermare ciò devono aver fatto il test a più persone con condizioni e stile di vita molto differenti tra loro..no?Nelle urine credo trovi solo sostanze di rifiuto magari prodotte da altri organi del nostro organismo...cioè quel che voglio dire è che le urine non "producono" niente,non mi sembra (quello delle urine) un test attendibile no?

Non mi pare affatto strano, queste sostanze sono similissime ad altre triptamine prodotte dal corpo umano, quindi potrebbero essere dei prodotti secondari o avere una qualche tipo di funzione oltre all'essere psichedeliche. Sulla pagina di Wiki della DMT viene spiegato quello che è stato scoperto fino ad ora... Dimethyltryptamine - Wikipedia, the free encyclopedia

E poi dove mettiamo il fatto che un sacco di piante e di animali le contengono? Anche queste piante e questi animali le avevano assunte prima dei test? :D

In realtà nelle urine e nelle feci vengono espulse moltissime sostanze assunte e prodotte naturalmente dal nostro corpo, quindi è difficile definire se uno era assuntore o se uno lo ha prodotto naturalmente..
Appunto per questo nei test antidroga delle urine c'è una soglia minima per il quale risulti negativo..
Ad esempio nel test antidroga delle urine c'è una barretta che si colora di rosso, se superi una certa tonalità sei positivo ( la percentuale di droga nelle urine cambia da quanto è marcato il colore della barretta ovviamente), ma se non superi una tonalità prestabilita la percentuale viene considerata troppo bassa, e di conseguenza la percentuale viene considerata minima e potresti non essere considerato assuntore di quella sostanza, anche se magari produci endorfine (morfina prodotta naturalmente dal nostro organismo) sotto la media delle persone comuni...

ciao ragazzi, ho letto della lemon tek sul forum e mi è venuto in mente un articolo che parlava sugli effetti positivi sull'umore che ha la psilocibina..so che con la lemon si hanno effetti anche con piccole quantità di frutto poichè è il limone a far si che la psilocibina si trasformi in psilocina. ho letto che l'assunzione di psilo abbia effetti collaterali sull'umore e un mio amico dice che sono anche effetti molto positivi.ora mi chiedo se sia la poca psilocina che il corpo sintetzza dalla quantità di psilocibina ingerita a far effetto oppure la psilocina ha effetti 'visibili' e la 'psilocibina in eccesso è quella che comunque crea questo tipo di effetti postumi?

horse-hidding-his-face.jpg

dNtMone, puoi smetterla di postare lo stesso post in piú thread?

scusate avevo sbagliato thread e non sapevo come cancellare però la domanda mi è venuta leggendo l'altra conversazione..:oops:..
solo che spesso le faccio ste gaf e poi....:axe:

Retour