Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur·ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Mi presento

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Jmp
  • Date de début Date de début
J

Jmp

Guest
Ciao a tutti mi chiamo giorgio ho 19 anni sono di villongo (bg) faccio il meccanico e ho trovato questo forum mentre cercavo delle informazioni su diversi tipi di sostanze e volevo chiedervi dato che ho letto che con l' lsd se si hanno delle psicosi latenti si può "rimanere sotto" se la stessa cosa può succedere con la psilocibina e se si come faccio a sapere se sono predisposto a queste psicosi. Grazie in anticipo delle risposte (scusate se ho sbagliato qualcosa)

Benvenuto.
C'è da dire però che ci sono opinioni contrastanti riguardo le psicosi latenti, non tutti sono d'accordo sul fatto che possano essere provocate dagli allucinogeni. Ho letto qualche temp fa un articolo su un giornale (non mi ricordo quale) in cui veniva spiegato l'utilizzo di psilocina e psilocibina per curare stati traumatici e amnesie.
Personalmente credo che ci sia ancora molto da studiare su queste sostanze e sui meccanismi d'azione.
Comunque basta che stai attento al set (stato mentale) e non dovresti avere problemi :)

FeedMe a dit:
Benvenuto.
C'è da dire però che ci sono opinioni contrastanti riguardo le psicosi latenti, non tutti sono d'accordo sul fatto che possano essere provocate dagli allucinogeni. Ho letto qualche temp fa un articolo su un giornale (non mi ricordo quale) in cui veniva spiegato l'utilizzo di psilocina e psilocibina per curare stati traumatici e amnesie.
Personalmente credo che ci sia ancora molto da studiare su queste sostanze e sui meccanismi d'azione.
Comunque basta che stai attento al set (stato mentale) e non dovresti avere problemi :)

Grazie mille della risposta volevo anche aggiungiere che qualche volta mi arrabbio seriamente non per cose stupide pero non rieco a controllarmi potrebbe essere un dato da prendere in considerazione o non è molto importante in un esperienza da funghi

Ciao Jmp, benvenuto.
Difficile dire come autodiagnosticarti delle psicosi latenti, i migliori consigli che posso darti sono:
1 - Non cercare pareri medici su questo forum (su nessuno in realtà), qui siamo persone che si danno una mano anche in buona fede ma non possiamo sostituire un medico o uno psicologo/psichiatra che ha studiato tanti anni per quello. Qualunque consiglio di tenga dato prendilo con le pinze.
E
2 - Un parere professionale è quello che probabilmente ti occorre se pensi di avere problemi del genere.

C'è da dire però che ci sono opinioni contrastanti riguardo le psicosi latenti, non tutti sono d'accordo sul fatto che possano essere provocate dagli allucinogeni.
Infatti non sono provocate ma slatentizzate

in cui veniva spiegato l'utilizzo di psilocina e psilocibina per curare stati traumatici e amnesie.

Che non hanno nulla a che vedere con le psicosi latenti ;)

Che io sappia c'è abbastanza consenso sia in ambito medico che tra i consumatori della possibilità di slatentizzazione da parte sia di LSD che di psilocibina

arimane a dit:
Ciao Jmp, benvenuto.
Difficile dire come autodiagnosticarti delle psicosi latenti, i migliori consigli che posso darti sono:
1 - Non cercare pareri medici su questo forum (su nessuno in realtà), qui siamo persone che si danno una mano anche in buona fede ma non possiamo sostituire un medico o uno psicologo/psichiatra che ha studiato tanti anni per quello. Qualunque consiglio di tenga dato prendilo con le pinze.
E
2 - Un parere professionale è quello che probabilmente ti occorre se pensi di avere problemi del genere.

Infatti non sono provocate ma slatentizzate

Che non hanno nulla a che vedere con le psicosi latenti ;)

Che io sappia c'è abbastanza consenso sia in ambito medico che tra i consumatori della possibilità di slatentizzazione da parte sia di LSD che di psilocibina

Grazie delle risposte 😊 penso che alla fine chiedero un parere specializzato

Benvenuto!

Penso che neanche un professionista te lo possa dire, a meno che tu non abbia sintomi particolari o ti sia gia' stato diagnosticato un qualche disturbo mentale. Il mio consiglio e di evitare gli psichedelici se ci sono casi di disturbi mentali nella tua famiglia. Comunque tieni a mente che e' molto raro. Nuovi studi scientifici dimostrano che queste sostanze se prese con il giusto set and setting sono molto piu' sicure di alcol e sigarette.

Ciao Giorgio!
Dalle mia esperienze (circa una decina) con i funghi Psilocybe cubensis e semilanceata posso dirti che puoi stare tranquillo!
Come ha detto FeedMe le opinioni sono contrastanti; tra i ricercatori c'è chi pensa siano utili in terapia e chi pensa possano essere causa scatenante di psicosi ma poco è stato approfondito a riguardo (per mancanza di sperimentazioni??).
a MIO PARERE non si tratta di attacchi psicotici ma di paranoia semmai (e al massimo solo durante il trip)..ti basterà essere in compagnia di qualche buon amico in un posto che ti piace, che ti stimola.
finito il trip non resterai certo 'segnato' da questo...è solo un'esperienza che fai, diversa, ma solo un'esperienza...e come qualsiasi esperienza tu faccia nella vita ovviamente ti lascia qualcosa dentro.;)

(comunque si parla spesso di psicosi anche riguardo alla cannabis,lsd ecc. il discorso è sempre quello, non esagerare..)

Ciao! per quanto possa contare la mia esperienza, attorno ai 17 anni, durante le prime esperienze psichedeliche, ho fatto riemergere un trauma rimosso in un brutto episodio successomi 10anni prima. difficile spiegare come questa esperienza rimossa fosse al tempo stesso presente, e assente completamente dai registri della coscienza.. dopo la prima volta che sono riuscito a raccontare questo episodio alla mia compagna ( la persona con cui ho sempre condiviso esperienze psicotrope) ho avuto un periodo di quasi 2 anni che sono serviti al mio cervello (durante ogni esperienza psicotropa, per questo arco di tempo, buona parte delle mie energie veniva spesa/bruciata in riflessioni connesse all'episodio e ai suoi effetti sulla mia vita) x riassorbire completamente tutti gli strascichi lasciati dall'affrontare, analizzare, e risolvere, il trauma in questione.
a mio avviso certe sostanze contraddistinte da frequenti esperienze introspettive, possono o meglio forse DEVONO far specchiare l'individuo nelle sue piu profonde e più complete sfaccettature al fine di prendere coscienza della propria unità attraverso l'autoanalisi di se in ogni dettaglio. sicuramente ci sono soggetti piu affini a certi tipi di ricerche in stati alterati di coscienza e altri meno... come qualcuno gia sopra ha detto comunque, Set & Settings fondamentale per qualsiasi esperienza, soprattutto durante le prime esperienze con una nuova sostanza! Set and Settings, non solo le tue condizioni "emotive" ma anche il luogo le persone con cui avviene l'esperienza ;)
ps: se possibile effettuare prime esperienze con qualcuno di gia pratico può essere un buon punto di forza per una buona riuscita dell'esperienza! poi certe volte scoprire assieme cose nuove è più bello quindi... nessuna certezzA :D diy!

Marco87 a dit:
....
Pps: zona bg contattami in pvt se ti va magari ci si può incontrare a fare due chiacchere di persona a riguardo :)....

Richieste di questo tipo sono assolutamente lecite (si è spesso parlato di meeting del foro), però ricorda che in questo forum non si parla di modellini di barchette, siamo abbastanza border line e continuamente tenuti sott'occhio dai nostri amati tutori dell'ordine, che se si facessero l'idea (sbagliata) che qui gente che fa uso di sostanze si scambia contatti e fa cose losche assieme potrebbero sorgere dei problemini. Per cui la cautela è sempre troppo poca.

Oltretutto sei appena arrivato, altri utenti potrebbero (appunto per cautela) diffidare da te credendoti un malintenzionato o un guardiano dello Stato.

Per farti capire dai un occhiata qui --> http://www.psychonaut.com/metaforum/55213-dicono-di-noi.html

e sappi che in parecchi pdf del DPA dove vengono "spiegate" parecchie sostanze vengono citati con tanto di link esperienze e opinioni proprio di noi!

Non facciamo niente di illegale qui e non abbiamo nulla da temere, ma si sa che a volte i giornalisti hanno bisogno di scrivere e se ci sono votazioni o interessi politici di mezzo può succedere di tutto!

Retour