Ho avuto l'altro ieri un sogno lucido, anche se non ricordo molto i particolari..
Nel sogno però c'era un certo realismo con la vita normale, difficile da spiegare,
mischiato a fantasia e improbabilità!
Vi spiego bene la mia situazione: sono diversi mesi che utilizzo un sonnifero naturale,
che non è propriamente un sonnifero, ma un aiutante della fase REM.
Se la fase REM avviene in un certo modo si è più portati ai sogni lucidi,
e questo "medicinale" serve appunto per questo...
dopo diverse assunzioni di melatonina omeopatica, ho fatto un sovraddosaggio,
e penso sia stato il sovraddosaggio che mi ha causato un eccessiva sonnolenza e il
sogno lucido...appena sveglio mi sono sentito particolarmente riposato e rilassato..
Ho notato inoltre che il sogno lucido è difficile da gestire, nel senso:
Senti il tuo corpo sdraiato sul letto ma sembra di stare a metà con la coscenza fra
la vita normale e il sogno, inoltre le decisioni che si scelgono nel sogno sembrano
quelle della vita normale, pur sapendo di essere in un sogno...puoi benissimo sentire il battito cardiaco aumentare..
Ricordo che nel mio sogno prendevo la macchina di mia madre e facevo la strada che facevo da bambino per imparare ad andare in bici e successivamente in scooter e in cross...Ma con la macchina mi incidentavo alla fine, addosso ad una casa,
rovinando cancello, muretto e rischiando di investire le persone che vi abitavano che stavano portando a passeggio il cane...
Poco dopo è arrivata una chiamata in cui mi dicevano di presentarmi in caserma inquanto ero scappato dal danno causato senza lasciare documenti etc...e tutto ad un tratto mi guardo intorno, e mi ritrovo nel parco in cui nella vita reale sono ogni giorno con i miei amici, ma di sera, inseguito da polizia, cani, genitori e sconosciuti, tutti naturalmente arrabbiati...
Ho iniziato a correre verso l'angolo del parco dove c'è l'arena da skateboard, dove andavo sempre con i miei amici a fumare e ho scavalcato il cancelletto nuotandogli sopra nell'aria come se fossi in acqua (prima continuavo a pensare che non sarei riuscito a salvarmi ma ero cosente che tutto ciò era un sogno), a quel punto mi sono svegliato con una leggera tachicardia, non particolarmente spaventato, ma anzi, stupefatto per le sensazioni così vere provate... Era come vivere una seconda vita, comandata da quella principale, ma nel sogno il set e il setting non li scegli tu, o almeno, non è stato così nel mio caso (probabilmente sarà stato il subconscio a scegliere al posto mio, perchè sono posti veramente importanti per me e quindi sono memorizzati, penso valga lo stesso per la caserma, siccome ho avuto brutte esperienze anche con quella XD)! è stata una cosa che comunque non riesco a spiegare bene, ma non ha nulla a che fare con psichedelici...Penso comunque che dovrò riuscire ad indirizzare il sogno in modo logico e sensato ad una conclusione che possa aiutarmi in qualche modo, magari con l'esperienza e a forza di sogni lucidi riesco a renderli più personali i sogni
Proverò a prendere le stesse dosi di melatonina, anche se non è detto che funzioni anche stavolta (non assicura un sogno lucido, ma ne facilita la probabilità di averne uno)