DMT-Nexus ha esplicitamente scoraggiato il parlare di certe sostanze (ketamina, oppiacei, RC, datura, kratom) in topic ufficiali. Ho preso io stesso in considerazione la cosa, e la cosa ha pro e contro piuttosto difficili da valutare.
Intanto, credo che tutto possa essere psichedelico, dalla passeggiata al bosco la mattina ad una botta buona di 2c-e. LLa distinzione in Sacro e non Sacro, antico o meno è arbitraria e tutto sommato difficile da definire in maniera netta, quindi sarei contrario ad una politica rigida al riguardo.
D'altronde ho visto che molte droghe, in particolare cannabis, ketamina ed RC, portano gli utenti ad un tipo di approccio diverso. Per me è l'approccio ad essere focale, che poi si applichi alla camomilla o al 25-NBoMe è una questione di portata tutto sommato marginale, ma quando le persone iniziano a parlare di RC non è più una questione di coltivare piante, di estrarre, di lavorare del materiale, solo di ordinarlo da un laboratorio di dubbia legalità che ci manderà prodotti di dubbia autenticità con effetti ancora più dubbi, non avendo alle spalle una storia sufficiente ad affermarne la sicurezza. E quindi? Che si fa? Si parla solo degli effetti soggettivi e del dosaggio e di ROA. Non credo sia sbagliato, solo un deragliare di quello che erano le idee che hanno fatto nascere questa comunità.
Il mio discorso iniziale era solo di stare attenti a come ci si esprime, tenere la cresta bassa, rimanere il più possibile separati personalmente dalle informazioni che si danno, però se si porta in auge il discorso la cosa si fa complessa, anche perché giusto 3-4 utenti si sono qui espressi in merito.