Rispondo a tutti e a nessuno, per farne un discorso generico che magari si applichi a più casi.
Non volevo puntare il dito su nessuno, se qualcuno si è sentito chiamato in causa editi i suoi messaggi o presti più attenzione in futuro, a coscienza sua. Quello che volevo mostrare è come un forum che scriva solo di osservazioni distaccate e di informazione (ok, per le esperienze io sono concorde, ma appunto c'è una sezione a parte) sia più protetto mediaticamente e mantiene un ambiente a mio parere più bello, dove si cerca davvero di fare anche da supporto per ridurre il danno e di dare informazioni preziose per chi le cerca. Questa tizia non è riuscita ad infamarci perché nessuno l'ha incitata ad usare sostanze, o ha dato pareri a livello medico molto molto discutibili (talvolta meglio tacere, se non si sanno le cose, oppure precisare che è una osservazione personale basata su poco e nulla).
E poi insomma, qualche minima regoletta base, non esagerare con il dire "io questo, io quello". Non ricordo quale utente scrisse di una sua coltivazione di cannabis piena di foto e a momenti ci dava pure il suo codice fiscale nel topic. Rendono il forum più appetibile alle forze dell'ordine e malintenzionati che quando entrano dovrebbero trovare un muro. Un muro cortese, un muro con molte informazioni, ma difficilmente penetrabile per ottenere sostanze, per capire chi siamo, per avere scuse utilizzabili in articoli del cavolo come quello di Pamela Foti.
Gli mp andrebbero eliminati periodicamente, concordo. In caso di sequestro di pc (capita, è capitato anche qui sul forum) si può mettere in difficoltà anche l'eventuale utente che con noi ha chiaccherato di cose "particolari" via mp. Non oso immaginare quali piccoli traffici nascosti ci siano in privato tra gli utenti, né voglio saperlo =D Non ho alcun problema con la cosa, nessun moderatore ha, credo, una voglia fine a sé stessa di impedire che certe cose avvengano, cerchiamo però di pararci il didietro!
Una volta c'era un abisso tra forum di psichedelici come psychonaut, dmt-nexus, entheogens ecc, e forum di droghe generici come bluelight o drugs-forum. Avevamo un po' la puzza sotto il naso, questo sì, però intanto certe sostanze non avevano che qualche messaggio, e si parlava con grande rispetto di funghi, cacti, DMT e simili. Credo siano decorsi storici, dopo un po' si decade sotto la pressione di tutti gli iscritti interessati ad altro, obiettivamente non c'è un forum in Italiano per trattare droghe al livello di questo, quindi anche gli interessati a stimolanti o sedativi o "porcherie" vengono qui.
Solo DMT-Nexus credo abbia mantenuto bene quella tendenza (sia benedetto quel forum), attraverso regole durissime e utenti scelti.
edit: e comunque sì, sono un po' preoccupato, qui si sta iscrivendo una marea di gente ultimamente