Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

sedativi

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion kataz
  • Date de début Date de début
dato che ieri sono andato a dormire alle 5am e mi sono svegliato spontaneamente alle 9am.. oggi ho preso al pam..

Matt&diet Valeriana/biancospino 40cpr. 600mg/cpr 300 valeriana/300biancospino. circa 9 euro
Divisione Pharma valeriana 60cpr 45mg/cpr circa 9euro...
Matt&diet melatonina 80cpr 5mg/cpr circa 7 euro

pensavo di fare 1/2/3 quindi 390mg valeriana/300mg biancospino/15mg melatonina ogni notte.

ah, a pranzo sto bevendo sempre 30cl di pompelmo fresco spremuto, ma è una cosa che faccio molto spesso l'inverno, non è che ho iniziato per drogarmi.. cioè oltre all'alcol io bevo tanto in generale, da sempre.. acqua..spremute..succhi 100% senza zucchero.. almeno diluisco l'alcol :)

da marzo ho smesso di bere latte, non ho più una donna che me lo prepara mentre ho gli occhi ancora chiusi... e ho troppi brutti ricordi... cmq per 31anni ho bevuto 30cl (una tazza grande) ogni santa mattina, più mangio spesso latticini formaggio etc. insomma non ho carenze di calcio o altro. cioè veramente ora l'ho ricominciato a bere...liofilizzato, con le capsule dolce gusto.. una porcheria... ma vabeh, mischiata a cioccolato caffè e cereali manco te ne accorgi.

26 gen. ho preso 2/3/4 alle ore 22, andato a dormire, svegliato all'una.. altre 2/2/2 e dormito fino alle 6.30, direi che l'effetto è rapido, non forte ma avvertibile. vero sonno e stanchezza arrivano più dolcemente, anche quando sono più forti. è un'altra cosa, questa la prima impressione con sta roba.

27 gen 1/2/3 dopo 2 bottiglie di vino. ho dormito da mezzanotte alle 5.30 in linea con la precedente ma oggi devo fare almeno le due se no mi sveglio alle 4 di notte! non l'ho sentito "salire", ma ho sognato qualcosa. non so se mi sto addormentando per stanchezza o per la valeriana, cmq sta andando bene finora.

28 gen 1/2/3 cannetta con amico e 5 doppio malto da 33cl. dormito dalle 3 alle 11.30 !

29 gen. domani devo alzarmi alle 7...è l'una e mezzo..ho preso 4/8/12 e circa 3-4 litri di birra sui 7 gradi in media..speriamo bene.
sì, mi sono alzato alle 6.45 dovevo pisciare...stavo bello riposato, ho solo notato una leggera stanchezza alle gambe, ma perchè non sono abituato con la macchina di mio padre che ha il sedile corto...mi sa... cmq da oggi riduco alla dose iniziale, era solo una prova. e forse è tutto un placebo..

da wiki:
Il meccanismo d'azione dei suoi costituenti è abbastanza ben conosciuto. Si deve agli esteri degli acidi valerianici ed agli iridoidi l'inibire l'enzima animale acido gamma-aminobutirrico transaminasi, preposto alla degradazione metabolica del neurotrasmettitore gamma-aminobutirrato (GABA). Questo mediatore chimico è notoriamente associato a fenomeni neuronali di tipo inibitorio ed è responsabile anche dell'induzione del sonno nell'uomo. (sarebbe quindi un equivalente naturale delle benzo)

Osservazioni:

• In dosi modeste (sotto le quantità indicate nella posologia), il rimedio può avere un effetto paradossale perché diventa un eccitante.
  • Usato per facilitare il sonno non ha i classici effetti degli ipnotici e quindi non provoca pesantezza mentale al risveglio.

Il nome botanico si deduce dal latino valere (rigoroso, sano). Il nome popolare, erba dei gatti, proviene dal fatto che la pianta fresca esercita un'attrazione di tipo "stupefacente" sui gatti ed è forse questo il motivo per il quale, pur essendo decorativa, la si incontra raramente nei giardini. Ecco il motivo di tanto interesse da parte del felino^^

oldb, che siano naturali non vuol dire che siano acqua fresca, prese in grandi quantità qualsiasi cosa risulta dannosa per l'organismo, se ti devi sfonda di ste cose forse sono meglio le bdz

sto provando la melissa come alternativa al tabacco nelle canne, brucia bene, sapore delicato, non appiccica le dita, anche le tisane se aggiungi miele e/o latte vengono decenti. col giusto mix si potrebbe fumare anche al posto delle sigarettine, costa 5 euro l'etto..

poi ho messo 20g di iperico in 20cl d'acqua e il risultato sembra interessante, ma non ho capito quanta ipericina contengono 10g di "sommità".

ma soprattutto.. il dubbio è.. che con l'iperico che è più "legnoso" srve bollire qualche minuto e poi macerare a fuoco basso mentre con la melissa fare solo l'infusione senza bollitura per non perdere gli aromi. il coperchio è chiuso quindi tutto dovrebbe restar dentro ma.. non sono pratico..

http://www.oasiblu.com/old/iperico/hyp22.htm

Non sono stati compiuti studi sugli effetti degli infusi a base di iperico. Il 10-20% dell'ipericina totale si solubilizza in acqua alla temperatura di 80°C (62). Per gli infusi l'ESCOP raccomanda 2-4 g al giorno di erba essiccata. Tuttavia, se la concentrazione media nelle parti superiori della pianta è pari allo 0,1%, e il 20-30% si dissolve nell'infusione, significa che bisogna usare 10-20 g di foglie fresche per ottenere 2 mg di ipericina totale.
Poiché l'alcol è un solvente migliore (circa il 35% si dissolve a una temperatura di 80°C), una bevanda alcolica con 6 g di iperico fresco sarebbe sufficiente per ottenere 2 mg di ipericina totale (62).

l'ipericina inibisce il solito citocromo p450 in particolare alcuni enzimi.. è da provare anche in aggiunta al pompelmo che succede con la psilocina o altre bontà.

ho smesso di drogarmi da 5 giorni e guarda che link...

http://spazioinwind.libero.it/erboristeria/frame_ricette.htm

sono ormai l'ombra di un tossico immortale.

questa mi è piaciuta.. con quel che ho in casa..

20g valeriana
10g melissa
1-2 cucchiai miele
1-2 cucchiai marmellata frutti di bosco

bolli circa 400ml d'acqua, poi lascia la valeriana a bollire 7-10 minuti coperchio possibilmente chiuso..poi aggiungi melissa giri bene abbassi la fiamma al minimo e tieni 10-15 minuti, dovresti ottenere 30cl (una tazza piena) di una sostanza liquida color rosso bordeaux metallizzato al sapore di lamponi perfettamente zuccherata. fredda è anche meglio, ovviamente.

se scrivo sul topic del biancospino uccidetemi.

Retour