ciao...dove sto' adesso e' pieno di san pedro,e propio in questa zona un anno fa' ho avuto la mia prima esperienza...
La parte che contiene mescalina e' la parte verde intenso che sta' tra la "pelle" e il resto del cactus , per intenderci se fai una sezione circolare vedrai che dal centro verso la superfice si passa da un colore bianco avana a un verdino pastello,e guasi in superfice c'e' uno strato di circa 2-3-4 millimetri verde,e subito dopo una pelle dura . Ecco quella li' e la parte attiva ,pero' la buccia esterna e' la principale causa di mal di stomaco e vomiti vari..... . Io normalmente lo taglio in strisce eliminando la parte
senza alcaloidi e poi la parte che rimane ,separo il verde dalla buccia con un coltello ben affilato.
PER i metodi di preparazione la regola sarebbe bollire per 6-7 ore ripprendendo con acqua,per ottenere una tisana ,disqustosa ma sicuramente ,meno dannosa che mangiartelo secco o fresco(anche se poi non e' che non lo mai fatto !!!).interessante il metodo delle palline in frigo poi ci provero'(grazie..),.
LA dose.....qui casca il cactus!!! le piante in base a dove crescono ,come vengono trattate, dove crescono, sviluppano piu' o meno principio attivo . Se per esempio io mi mangiassi 60 gr di cactus secco di san pedro preso qui in sud america,credo che sarebbe un tantinello eccessivo, una cosa e' una pianta coltivata in europa,un altra una pianta cresciuta nel suo ambiente .
OLTRE tutto viaggio con mescalina e lunghissimo...e stanca,(non dimentichiamo che la mescalina a dosi superiori al grammo e tossica per varie parti del corpicino).Io consiglio di iniziare piano ,poi sei sempre a tempo a bertene di piu',e oltre tutto sii paziente perche' non sempre i tempi di salita sono gli stessi... . Altra cosa molti consigliano digiuno ,io personalmante prima di buttarmi giu' il cactus mi mangio un paio di banane un pezzo di pane(20 minuti prima),a me diminuisce il malessere allo stomaco ....La prima volta che ho fatto' l'esperienza eravamo in 4 ,abbiamo diviso il taglio di circa 40 cm ...cercando empatia, ebbene o preso una mazzolata stratosferica ,con tanto di pareti che si trasformavano in persone o viceversa...e immagina eravamo in montagna a passeggire... non ti dico per ritornare a casa le ore che ci abbiamo messo e tutto il resto. PER il after san pedro come per tutte le anfetamine sarebbe buono ,prendere un buoen di calcio ,magnesio, vitamina c ,e importantissimo melatoninia (un par di pasticche prima di dormire ).Un buon moderatore dell'esperienza se sta' su' troppo ,apparte buon hashish,una palletta di oppio non guasta..e a mali estremi valium cabron!!!!
ciao .