manusha a dit:
in effetti, come suggerito da alcuni alieni, una possibilità per bere tranquillamente tutto l'amaro calice potrebbe essere la Synsepalum dulcificum
Arrivate dagli Iunaited Steiz le pastiglie di miracle fruit e già fatto un test. Carucce e sempre a rischio dogana, o comunque forte ritardo. Ci sarebbe un venditore in UK ma è molto più caro.
Una pastiglia si scioglie in bocca in pochissimi minuti e l'effetto è quasi istantaneo:
1) aperto in due un bel limone giallo e assaggiato. Dolcissimo, con un sapore supergradevole, che non somiglia a niente di conosciuto... come un frutto nuovo! Mangiato in pochi morsi senza mai nessuno stimolo negativo. Come mangiare un'albicocca delle più dolci.
2) provato della salsa di pomodoro salata. Dolce, nessun sentore di salinità e sapore lievemente alterato, come fosse un frullato di frutta.
3) una bella goccia di olio piccante. Insapore e annullato gran parte del piccante, tranne in alcuni punti della bocca che evidentemente non hanno giovato dell'azione della pastiglia. Quando poi l'olio ha raggiunto la gola sono partite blasfemie fiammeggianti.
4) ditate di sale marino. Si capisce che è sale, come un retrogusto, una eco... ma non sala, è dolce.
5) e finalmente l'esperimento più importante e il vero motivo di questo test: un po' di San Pedro in polvere. Succhiato l'indice destro, poggiato nella farina di cactus e infilato in bocca. Niente da fare... terribile... amaro. Magari era svanito l'effetto della miracolina, per cui riprovo con limone, melanzana, salsa di soia... tutto stradolce e buono. Riprovo il San Pedro: inferno.
Non so come si spieghi, nel frattempo mi contento di immaginarmi gli dei della mescalina che mi sfottono per aver provato ad aggirarli con così poco. E mi sembra anche giusto così
Per tutto il resto la miracolina è davvero un
Taste Trip come afferma il venditore.