Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Richieste d'aiuto

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion tac88
  • Date de début Date de début
la contaminazione c'è,, e pure bella pesante.
prova ad amputare, vaporazzare perossido in soluzione 5% e pregare il dio giusto ma non ci sperare troppo..

grazie mr..domani scatta l'operazione e.r. medici in prima linea xD..e incrociamo le dita..

Pazzesco, non ci crederete ma nonostante la contaminazione sta pinnando lo stesso..e ora speriamo che i pin non si fermino a primordia :?

jdesesseintes a dit:
Pazzesco, non ci crederete ma nonostante la contaminazione sta pinnando lo stesso..e ora speriamo che i pin non si fermino a primordia :?

Di che strain si tratta? B+?

Una curiosità, ma possibile che tutta quella contaminazione non puzza neanche un pò? Perde addirittura le croste...

Buona fortuna comunque!!!

è psilocybe mexicana...comunque credimi, nessuna puzza di alcun tipo :| ( anche x questo non mi ero accorto x tempo della contaminazione )
Comunque sia ho perossidato perbene, e sembra essersi un pò "ripulita", difatti continuano a spuntare pin, ma crescono lentissimi o non crescono proprio :? :?
Santa pazienza, toccherà fare un raccolto di 1gr xD

Salve gente, ho notato da alcune foto viste in giro in rete, che i funghetti hanno presentato una strana peluria nella parte sottostante (nei funghi abbastanza grandi parte da circa metà del gambo fino a toccare il substrato). Si tratta di contaminazione? Se cosi non fosse, quale é stata la causa? Si tratta di Amazoniani al primo flush.

Si, proprio una peluria bianca. Si stava formando su tutti i funghetti, pure sui funghetti appena spuntati... Non mi sembra di averlo visto accadere altre volte... :shock:

è normalissimo, succede quando c'è molta umidità e temperature un po piu alte, intorno ai 26-28 tipo... è solo micelio che cresce

peluria bianca sul bulbo che si arrampica sul gambo per qualche centimetro è normale.

O.K. grazie raga i conti tornano. Pensavo pure io fosse una questione di temperatura/umidità ma non ero sicuro.

ciao a tutti gli psychonauti... ho trovato queste immagini sul web e mi chiedevo se questo tizio ha la possibilità di vedere uscire quallcosa da questa vasketta?.. a me sembra che dopo una settimana non succeda più nulla e lo strato superiore non diventa bianco ma è sempre ugualeVoir la pièce jointe 8800Voir la pièce jointe 8801... :(

Ho paura che se il tizio della foto ha scoperchiato la vaschetta prima della completa colonizzazione ora sarà ancora più difficile che si completi!
Magari sarebbe andata avanti o magari si sarebbe bloccata lo stesso definitivamente per o poca consistenza di spore o contaminazioni interne (quindi o non perfetta sterilizzazione o infiltrazioni di umidità all'interno della vaschetta)

Quella vaschetta sembra bagnatissima, controlla che non ci sia acqua sul fondo!

Se sei sicuro che abbia smesso di crescere, fai un dunk and roll: Rovesciala sul palmo di una mano, lavala delicatamente nel lavandino sbarazzandoti del materiale non colonizzato, lasciala immersa in acqua per 12 ore dentro a una vaschetta chiusa dentro al frigo, impanala con della nuova vermiculite, mettila dentro al terrario e in una o due settimane dovrebbe iniziare a fruttificare. Le mani e la vaschetta dovranno essere ben pulite!

Buona fortuna

non sono sicuro sicuro pero per 3-4 giorni era percepibile a occhio nudo ora sembra non dare segni di vita..la vaschetta è in una filtrebag con mezzo litro d'acquasul fondo ma che non entra nella vaschetta se non in forma di umidità che si crea nella busta..è stato tolto via lo strato superiore di vermiculite ma il tutto si trova ancora nella vaschetta nella busta ma la vaschetta ora non è poggiata nell'acqua...

Ripeto, buona fortuna :)

Comunque se non vuoi piu' questo tipo di problemi, molla i kit e fai le cose fatte bene!

..questo è sicuro....per quanto riguarda il 'terriccio' o casing già preparati posso fidarmi a comperarli? grazie per la dritta della dunk..ho letto un po di cose su un paio di discussioni e voglio aspettare almeno un altra settimana poi se vedo che non succede nulla provo a farla...:)

No no, fai tutto tu! Da molte piu' soddisfazioni e ti fa pure risparmiare soldi ;)

ciao monad.. ho trovato sul web l'immagine di un 'pin'...in che condizioni è? perchè è solo? :| secondo te?questo è il momento di far prendere aria al tutto?
Voir la pièce jointe 8946
comunque guardando meglio ce ne sono altri minuscoli..se continua sembra si sia risolto tutto per il meglio. c'è la possibilità che diciamo abbortiscano i pin?dico tutti...?

Tieni l'umidita' al livello giusto e continua a ventilare 3 o 4 volte al giorno!