Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Richieste d'aiuto

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion tac88
  • Date de début Date de début
Regaz buone ottime nuove!! :D
ieri mi apprestavo al famigerato dunk, e nell'estrarre la mia bella bimba dal terrario che succede?? Trovo un sacco di "pinnini" qua e là!!! Ed è pure scioccante la velocità con cui si accrescono!! :)
A questo punto credo non sia più possibile dunkare, perciò la tengo così com'è e gli dò tanto amore di giorno in giorno!!
Come si suol dire dalle mie parti, alla faccia dei màvari :rolleyes:
posterei anche qualche foto, ma - e perdonate l'OT xD - mi spiegate come si fa a ridimensionarle? :?

intendi ridurne le dimensioni? Non l'ho mai fatto ma un grosso coltello molto affilato e ben sterilizzato dovrebbe funzionare, anche se non ne vedo il motivo, potresti tagliarla in due parti ottenendo due tortine piu piccole.

Per il resto va bene rimandare il dunk ma fallo subito dopo il raccolto, io ho dunkato vaschette che stavano pinnando perchè erano troppo secche e gli ha fatto un gran bene, ma in ogni caso vedi tu e fai la cosa che ti sembra piu giusta a seconda di quello che osservi, se pensi che non sia il caso di dunkare tanto meglio :)

Nullè credo si riferisca alle foto col fatto di ridimensionarle...

Devi aprirle con qualsiasi programma e cambiare le dimensioni. Basta che cambi la larghezza e la metti a 700 pixel, l'altezza dovrebbe propoerzionarsi da sola. Oppure mettile giganti, te le ridimensiono io ;)

ahahaha mi ero fatto il flash che erano enormi tortine fatte nelle buste autoclavabili ehehe

:D... carica le foto su imageshack e copiaincolla il codiceforum nel post.. ;) .

mr_terrorman a dit:
comunque il discorso su quei vasi era proprio che si era esageratamente e misteriosamente ritirato il contenuto in pochissimo tempo... ;) .
Dopo molte prove credo di aver dipanato il mistero,
il substrato esageratamente ritirato era dovuto da due fattori.

1) Il substrato non pressato puo' ritirarsi di uno o due centimetri,
ho portato a compimento un paio di tortine che si sono ritirate un poco e non erano contaminate.

2) L'uso improprio della pentola a pressiona lagostina.
Io abbassavo la fiammella al minimo
non appena saliva il dispositivo di blocco del manico.
In questo modo non si raggiunge la pressione e la temperatura necessarie per eliminare le spore,
infatti tutti i vasetti che ho buttato per questo errore
avevano lo stesso tipico odore dolciastro da contaminazione batterica,
nessun segno di muffa
il micelio aveva appena il tempo di attecchire e bloccarsi.

Da quando ho capito come si usa una pentola a pressione
i miei esperimenti stanno tutti andando a buon fine.

vabbè regaz, ridimensiono manualmente, più che altro perchè ho paura immotivata che da imgshack mi rintraccino xD
Comunque sia sembra proceder alla grande, una velocità di crescita pazzesca in soli 5gg :D
Voir la pièce jointe 5709
Però - sperando di non essere OT - c'ho ancora qualche curiosità:
(so che è stupida questa, ma) perchè i funghetti sono cresciuti proprio in quel punto, piuttosto che altrove? :o
Ancora, il raccolto s'ha da fare a cappello aperto o prima?
in ogni caso arrigrazie a tutti delle info, mi son state preziosissime :) :)

jdesesseintes a dit:
perchè i funghetti sono cresciuti proprio in quel punto, piuttosto che altrove?
:D.. non credo ci sia un motivo particolare... questione di luce, di movimenti d'aria, di struttura del micelio...

jdesesseintes a dit:
il raccolto s'ha da fare a cappello aperto o prima?
di solito si fa subito prima che si apra.

mando a te e a tutti gli altri un fungo virtuale in segno di gratitudine hehehe :D

EDIT (ven mar 23, 2012 16:15):
bella regaz il primo flush è andato e pure bene :D...piuttosto ho dunkato x 36 ore e ho rimesso in camera di fruttificazione, ma dopo 3gg ancora niente...che dite è normale? :?

certo che è normale! La pazienza è la virtù dei forti! :)

eh..chiedo venia :D è ke c'ho scimmia, funghetto io, funghetto l'amico, e il primo flush se n'è quasi andato già :D

EDIT (lun mar 26, 2012 13:27):
porcap******** regaz ancora zero pin niente di niente in compenso il micelio si sta "gonfiando" sempre di più..temo che dopo il dunk ora stia andando in overlay :x :x ...che posso fare?? :?

non postare due o più messaggi consecutivi,, edita e scrivi. grazie. -MrT-.

i dunk non si fanno più lunghi di 24h perchè se ci sono dei pin più tempo in immersione potrebbe danneggiarli.
comunque aspetta ancora un po'.
se sono equador o b+ tra un paio di giorni, se ancora non pinna, puoi provare un cold shock.

scusa mr, non posterò più doppio :wink: cmq eccolo il problema ho dunkato x 36 ore porcamiseria speriamo che si sistema

non è che un dunk un po' più lungo ti rovina la torta però se stava pinnando ti puoi essere giocato un flush.
che strain è?

cubensis messicana...e in effetti 2 pin precisi ci sono, ma sono come bloccati -.-"""
comunque sia ho coldshokkato, schratchato, ma niente niente di niente :|
aspetto un altro paio di giorni, dopodiché magari spawno

...cos'è che fai?

Pure io ho spawnato la tortina esausta dopo il terzo flush... male che vada butto tutto, ma lo sperimentare non ha prezzo ;)

DISCLAIMER
Si tratta di cardoncello ovviamente 8)

schratchato, c'ho grattato il micelio il micelio in overlay con la forchetta :D spawn aspetto ancora un pò, visto che manco al secondo flush sono -.-"

jdesesseintes a dit:
schratchato, c'ho grattato il micelio il micelio in overlay con la forchetta :D spawn aspetto ancora un pò, visto che manco al secondo flush sono -.-"

beh?? Hai buone nuove da raccontarci j? :D

Il mio spawn sta in fase di ricolonizzazione a quanto sembra, speriamo poter fare presto un pò di casing... :)

Nuove ne ho, ma non buone proprio :oops:
Sono a luttooo - mi sà che la mia povera bimba si è beccata una contaminazione bella e buona :cry: :cry:

Voir la pièce jointe 5771
Voir la pièce jointe 5772

purtroppo le foto non sono un granchè, ma quel giallognolo si vede benissimo...e tutto è successo nella manciata di pochi giorni, ed io prima di questi segni visibili non me n'ero accorto completamente, perchè sta caxx di contaminazione non fa alcun tipo di puzza :| :|
Comunque sia mea culpa, credevo che le tortine già colonizzate fossero resistenti alla contaminazione e nel dunkare mi sono curato poco della sterilità, ed ecco il risultato :shock: :shock:
Ora la domanda è, c'è qualche possibilità di salvare il salvabile? magari "amputando" le zone contaminate e spawnando il resto? (perchè se è vero che a nord- ovest e a sud-est la tortina è fottuta, mi pare ancora buona in qualche parte..)
Mannaggia che brutta fine!! intanto vista la catastrofe ho inoculato due nuove tortine con una siringa di spore autoprodotta - speriamo non ci sia contaminazione pure stavolta!! :\ :smoke: