Novello
Sale drogué·e
- Inscrit
- 12/6/11
BadScooter a dit:Ciao! Mi sono sorti un po' di dubbi sulla temperature e sull'umidita...mi riferisco a quella serie di guide tipo PF-tek che si trovano sul web e al post di Iperuranio (num 27) nel 3d (si abbrevia così?) "Temperature" dove parla della nuova tendenza rispetto a guide obsolete. Scrivo qui per che vi chiedo una specie di rapido riassunto. Quale range di temperature e di umidità è più adatto alla colonizzazione? Io per colonizzazione, se non ho capito male, intendo il processo di sviluppo del micelio nel barattolo per andare poi a formare la tortina da mettere nel terrario, sto sbagliando? Nelle guide viene detto che questa fase va eseguita al buio, attualmente è ancora valida quest'opinine? Quale range invece è più adatto per la fruttificazione (momento nel quale si mettono le tortine nel terrario giusto?) sia di temperature che umidità? I range per la tecnica del casing invece? Grazie infinite per la pazienza ma voglio prepararmi nel modo migliore!
Se vuoi prepararti nel modo migliore c'è solo un modo: leggere, leggere, leggere.
Ti pare possibile che i tuoi dubbi non siano già stati espressi e discussi?
Ma per chi ci hai preso?
Ricordati che cercando troverai molte più risposte di quelle che cerchi:
http://www.psychonaut.com/funghi/45998-temperature.html