BlindFaith
Glandeuse Pinéale
- Inscrit
- 15/7/15
Natural a dit:La domanda che vorrei porre è questa, se ci sono tante buone ragioni per cui si dovrebbe legalizzare per il bene comune (mio dio pensate al turismo!) perché non possiamo far valere i nostri diritti costituzionali raccogliendo il numero di firme necessario? Non sono un esperto ma credo che nemmeno il più ardito conservatore ora come ora rifiuterebbe di pagare un po' meno le bollette.
se non sbaglio due anni fa c'è stato un referndum riguardo alla depenalizzazione della cannabis..mi ricordo che sono andato al comune del mio paese a votare positivamente, a quello 'pro cannabis' e a quello sui diritti degli immigrati clandestini..
Non andò troppo bene quel referendum, fu bocciata la proposta per le poche firme:toimonster:
qui su huffington post la notizia
Referendum Marijuana, Radicali depositano in Cassazione il referendum sulla depenalizzazione della cannabis. Obiettivo, raccogliere 500mila firme
Mi impressionò il fatto che non fummo arrivati alle 500mila firme, non erano poi così tante...pensando a tutti i fumatori di questo paese8)e allora mi son detto, 'o sti fattoni non si sono ricordati di andare a votare o booooooooh, non gliene frega nulla dei propri diritti!!!'
Ad ogni modo una proposta di legge e pur sempre una proposta, e deve essere accettata, 'costituzionalmente', dal parlamento e dal senato...
Un consiglio? piantiamo ovunque su questa lunga Italia (fottendo le mafie) e facciamogli capire che la polizia costa troppo e che sono tutti sforzi inutili...
penso sia un'azione popolare coscienziosa:weed: