E
Ergonauta
Guest
Ciao, anch'io da tempo cerco cerco info su questo tipo di spedizione e finora anche io ho sentito storie di Puffi improvvisati postini, ma MAI per diretta esperienza. Di una cosa posso rassicurarvi: quando arrivano persone/cose da extra-ue troviamo il povero canetto sniffatore e i doganieri che scrutano; tutto ciò che arriva dalla UE, in particolare dall'Olanda, NON INTERESSA. Questo perchè le forze dell'ordine, come immaginate, lavorano sui grandi numeri e sulla convenienza. Per avere una nota di merito non serve trovare le foglioline di Salvia da 5gr. Serve trovare 20kg di coca all'interno di una valigia o nello stomaco dello sventurato di turno.
Il problema, in Italia, sono semmai le Poste. Piccole quantità sicuramente passano ai (non) controlli degli aeroporti ma spesso vengono bloccate in fase di smistamento e portate a casa dal postino di turno. Leggendo su vari forum stranieri sembrerebbe che anche su questo aspetto ci facciamo ben riconoscere...
Il problema, in Italia, sono semmai le Poste. Piccole quantità sicuramente passano ai (non) controlli degli aeroporti ma spesso vengono bloccate in fase di smistamento e portate a casa dal postino di turno. Leggendo su vari forum stranieri sembrerebbe che anche su questo aspetto ci facciamo ben riconoscere...