Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

primo psichedelico

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion alemeloni21
  • Date de début Date de début

alemeloni21

Matrice Périnatale
Inscrit
12/6/15
Cosa consigliate come prima esperienza psichedelica? Sono molto affascinato dai funghi e dalla mescalina, la DMT mi fa un po paura

ciao! beh, molti infatti hanno cominciato con l'LSD (e mi ci schiaffo in mezzo)

ora come ora cercherei corsi/eventi di respirazione olotropica, o vasche di gallegiamento (se ne parlava proprio ultimamente, basta usare il tasto cerca)...

P.S.:
poi ti posso passare la prassi: leggere le regole per non subire cazziatoni dai mod (ma ultimamente da tutti in generale, che siam così pesantoni, sarà l'afa..) http://www.psychonaut.com/presentazioni/50622-regole-e-linee-guida-v-1-3-1-a.html

e così, per conoscerci un po' meglio che ci esce sempre qualcosa di buono, fa un salto qua, Presentazioni

ciao e buona ricerca!

Armè, Non mi cascare così proprio tu! Ci sono cartoni da 100ug come cartoni da 500ug ;)

Comunque buona esperienza e vediamo di usare il tasto cerca :mrgreen:

Non mi sento di consigliare nulla a nessuno ma secondo me come prima esperienza ,a dosaggi bassi, l'MD è abbastanza gentile.....ma se hai voglia di impegnarti un po' di più e risparmiarti un down che può essere pesante vai di funghi

astraldream a dit:
Non mi sento di consigliare nulla a nessuno ma secondo me come prima esperienza ,a dosaggi bassi, l'MD è abbastanza gentile.....ma se hai voglia di impegnarti un po' di più e risparmiarti un down che può essere pesante vai di funghi
Mai avuto nessun down .

Funghi.
Tanti o pochi portano solo bene.

<De semilanceata no xe mai morto nisuni!>
Cit. Pittura Fresca

Se non stai attento a bere molto e a riposarti ogni tanto, il down si sente eccome....senza parlare della depressione dopo che ne fai un uso ''regolare'' per un pò di tempo...io sono sempre stato una persona solare...ma lo scorso anno mi è capitato di esagerare un pó (in un mese ho usato MD circa una decina di volte con dosaggi che sono andati ad aumentare ) e quando ho smesso di usarla sono stato triste x 2settimane , e si sentiva che era una tristezza chimica.....

Giusto l'altro giorno un mio amico ha avuto la prima esperienza psichedelica con salvia x40.....ha detto che ora è curioso di provare altri allucinogeni ma che non proverá mai piu la salvia :)

buongiorno!
volevo chiedere anche io un consiglio su quale psichedelico usare per iniziare però io vorrei evitare sostanze non naturali.sarebbe ancora meglio se questo primo psichedelico potessi coltivarmelo.Per ora avevo preso in considerazione la salvia.Ho scelto questa sostanza perchè intensa ma di breve durata l'unico problema e che non so dove reperirla se non su shayana dove però non vendono la pianta(poi venendo dall'estero mi mette un po' d'ansia la dogana).

Dubito che troverai la pianta di salvia qui in Italia, anche se non si può mai sapere. ....
Piante psichedeliche facili da coltivare sono le ipomee però i semi della varietà psicoattiva sono illegali (anche se si trovano sotto altri nomi nei negozi di fiori ;) .)

non sapevo bene dove scrivere queste due cose e ho deciso di scriverle qui.
la prima è che ieri per la prima volta dopo aver già fumato molte altre volte ho avuto delle piccole allucinazioni con la marijuana del tipo vedevo delle scie scattose dietro gli oggetti e in più in alcuni momenti parlavo pensando di essere a letto sognando.La cosa bella e che ho giocato a pallavolo e quando cadevo in quella specie di sonno e mi arrivava la palla per due secondi ero ripigliatissimo e giocavo bene.

la seconda cosa invece è una domanda riguardo al prezzo in grammi di funghi secondo voi quale è il prezzo giusto.(solamente a scopo informativo)

Grande Arimane, colui che modera e ripulisce, scrittore del regolamento e modificatore dello stesso: credo che con tutta questa gente che continua a chiedere riguardo ai prezzi dovresti scriverlo in maiuscolo a dimensione massima che non se ne parla :lol:

Oppure il regolamento non l'hai letto? :P

Dipende da quanto sei informato e quanto ti senti pronto per l'esperienza che devi affrontare. Io ad esempio ho iniziato con la DMT, prima non avevo ancora mai provato neanche l'erba. È stata la mia prima esperienza con una sostanza psicotropa. Per Dimitri mi sono preparato /informato per un anno, ma in realtà quando la provi non sei mai realmente pronto. Con la DMT faccio sempre questo paragone quando parlo con amici:
"immaginati di essere davanti alla diga più grande del mondo, ad un tratto la parete di cemento scompare (dmt fa effetto) e il muro d'acqua ti colpisce, è una forza inimmaginabile e non puoi contrastarla o scappare a riva, l'unica è assecondare il flusso. Ti puoi fermare si ma solo quando sei arrivato a valle"

ti parlo per esperienza personale, anche perchè è un ambiente in cui ci sono delle regole quasi universali da seguire (che posso riassumerti nel: sii metodico, consapevole e non fare il cazzone, tutto qui) mentre tutto il resto è tutto soggettivo.

quando qualcuno mi dice che vuole provare la psichedelia, io vado sempre di funghi, se reperibili. per una serie di tanti piccoli motivi, che se ti interessano possiamo approfondire. ora sono a lavoro quindi cercherò di essere sintetico.
se invece mi parli di droghe in generale, mi accodo a chi ti consiglia l'MD. è una buona droga in generale (con accortenze tipo idratarsi).

puoi ovviamente partire da lsd o dmt, però ho come l'impressione che i funghetti siano più "ludici" e gestibili per uno alle nuove armi.

ti lascio due consigli che mi hanno aiutato molto:
- non avere mai alcun timore. la realtà è sempre la stessa, non è cambiato nulla. sono le solite situazioni di tutti i giorni, ma ricordati che le vivi in maniera molto amplificata, o a volte distorta. ricorda, in caso di squeti, che tutto è destinato a passare. il tempo passa, le vite passano.. figurati un trip. cerca di lasciarti trasportare dal viaggio: sii spettatore. ma questo non vuol dire necessariamente passivo. puoi essere attivo e ricettivo, cercare stimoli, guardarti intorno, goderti tutto.. e la fattanza prenderà bene.
- la tua mente è un tempio sacro. il tuo corpo è l'edificio che lo contiene. rispetta entrambi.
- ne aggiungo un terzo: informati sempre il più possibile su tutto. non essere frettoloso. E se puoi compra degli EZ o altri kit.. Insomma dei drug test per verificare la bontà del prodotto.

cmq sarebbe utile se tu postassi una sorta di anamnesi riguardo le tue esperienze. non hai mai provato assolutamente niente? cosa cerchi? sei più per il ludico/intrattenimento (visual) o l'introspezione? ti interessano entrambi? ti interessa semplicemente comprendere il funzionamento della tua psiche? che ne so.. spiega un pò cosa ti aspetti :)

Boh , scusate l'ignoranza , magari mi sbaglio io , ma non consigliere come primo approccio psichedelico la dmt (anche se non di lunga durata , credo che sia un esperienza molto intensa !! ) non sarebbe meglio procedere per gradi !!?

Perché no? Se sei riuscito a reffarla appena ti senti pronto, senti che quel giorno sei in pace con te stesso, sei tranquillo e non hai preoccupazioni VAI!! io tutte le volte prima di fumarla ho sempre la tachicardia per una paura di quello che possa succedere, ed è proprio in quel momento che faccio le solite domande alla dmt e l'aspiro. Poca o tanta è sempre un viaggio intenso. Conosco chi la usa a scopo ludico e chi come me la usa per sfuggire da questa realtà ma nello stesso tempo comprenderla. È una cosa mistica, a volte ti cura, a me a fatto scomparire del tutto tendenze suicide e amo il mondo. ATTENZIONE: anche se quello di Dimitri è un mondo perfetto è in quello in cui sei nato che devi vivere, questo vale anche per tutte le altre droghe, quando ti alzi in volo dopo ricordati di tornare coi piedi per terra...

Viaggiate ragazzi perché la vita è una merda, e lo scopo di essa è togliere la merda e scoprire la bellezza!

Trasceso, sono parzialmente d'accordo con te.. quoto frase per frase..

Trasceso a dit:
Perché no? Se sei riuscito a reffarla appena ti senti pronto, senti che quel giorno sei in pace con te stesso, sei tranquillo e non hai preoccupazioni VAI!!
perchè per quanto può capitare che per varie situazioni, tutto vada bene anche se ti sei appena sceso l'impossibile, non puoi mai sapere cos'è in un cervello.
da queste parti c'è il detto "u cerviell è na sfogl i cipoll".. non so se l'hai mai sentito, ma è veritiero. il cervello, come la realtà, è molto variegato e sottile.
se lo fa sentire più tranquillo forse è meglio che proceda per gradi. io ho provato il mio primo psichedelico a 23 anni. fino ad allora mi sono limitato ad esplorare canali più "facili" ma molto approfonditamente (sogno lucido, deprivazione sensoriale, tutto il resto delle droghe, musicoterapia, meditazione, toni binaurali, dream machine ecc..). ho sempre avuto voglia, ma ho sempre voluto aspettare. volevo capire bene alcune cose del mio cervello, meccanismi col quale funziona, col quale mi protegge da se stesso o col quale io posso ingannare lui. poi un giorno mi sono sentito pronto.. ed eccoci qui.

Trasceso a dit:
io tutte le volte prima di fumarla ho sempre la tachicardia per una paura di quello che possa succedere, ed è proprio in quel momento che faccio le solite domande alla dmt e l'aspiro. Poca o tanta è sempre un viaggio intenso.
capita anche a me a volte prima di una qualunque sostanza, soprattutto quando nuova. però pensa una situazione di ansia del genere, magari alla prima esperienza in assoluto, prima di un lungo trip di lsd ad esempio. può essere deleterio per te stesso. non che ci muore nessuno, però inquina parecchio. e poi mi parli di DMT fumato. è un esperienza sicuramente molto forte, ma passa in fretta. è più o meno gestibile se riesci ad osservarla passivamente. pensa a un trip di ore, alla prima volta, senza nessuna esperienza o nozione può essere noioso o peggio.

Trasceso a dit:
Conosco chi la usa a scopo ludico e chi come me la usa per sfuggire da questa realtà ma nello stesso tempo comprenderla. È una cosa mistica, a volte ti cura, a me a fatto scomparire del tutto tendenze suicide e amo il mondo. ATTENZIONE: anche se quello di Dimitri è un mondo perfetto è in quello in cui sei nato che devi vivere, questo vale anche per tutte le altre droghe, quando ti alzi in volo dopo ricordati di tornare coi piedi per terra... Viaggiate ragazzi perché la vita è una merda, e lo scopo di essa è togliere la merda e scoprire la bellezza!
pienamente d'accordo. a parte sull'ultima frase. la vita non è una merda, per me. solo spesso mi sento molto dispiaciuto del fatto che la maggior parte delle persone non viva veramente. non che ci sia bisogno degli psichedelici, ma io non vedo neanche un minimo di autoconsapevolezza. e questo è grave, molto grave.

alemeloni21 a dit:
Cosa consigliate come prima esperienza psichedelica? Sono molto affascinato dai funghi e dalla mescalina, la DMT mi fa un po paura
io consiglio quasi sempre i funghi, a seconda dei casi ovviamente. se sei affascinato, a questo punto ti direi di seguire l'istinto. perchè in effetti è una sostanza che ha molti pro e pochi contro. forse la più "commerciale" nel senso che per un uso superficiale è facilmente gestibile e fa capire in maniera molto chiara, spesso al primo utilizzo, alcune cose piuttosto importanti:
- cosa sono le porte della percezione
- quanto ti perdi quotidianamente della realtà
- quanto influisce il tuo stato d'animo e i tuoi pensieri sull'assimilare e plasmare la realtà intorno a te
- come funziona il tuo cervello
- alcuni concetti abbastanza divertenti, tra cui quello del tempo, che è sempre stato il mio pallino. ed è anche un argomento molto affascinante sotto qualunque punto di vista: fisico, metafisico, filosofico, sociologico. cos'è il tempo? una domanda al pari di cos'è la realtà?

sono cose che puoi trovare con qualunque psichedelico, ma che per me, con i funghetti sono subito chiari. magari poi nell'andare ad approfondire può risultare difficile. i funghetti sono spesso sottovalutati, ma sono una grande sostanza che ha del potenziale quasi illimitato per me. dal punto vista ludico, ma soprattutto interiore. perciò li consiglio molto. ti sei scocciato di farti trip da solo nella tua mente? esci e vai a pariare con gli effetti luce, le scie, la scoposizione dei sistemi, la proiezione di tutte le informazioni che conosci applicate a modificare la realtà che ti circonda, le "onde" dei prati ecc.. è spettacoloso.

hai provato qualcosa nella tua vita (droghe, tecniche introspettive)? quanto ritieni di conoscerti? che tipo di persona sei?

grazie siete tutti veramente gentili con tutti.
riguardo all'esperienza sulla marijuana mi sono un po' preocupato perchè l'effetto "dissociativo" se cosi si può chiamare è rimasto sopratutto quando vedo i miei fmigliari in casa comincio a rincoglionirmi.so bene che questo è un fattore psicologico però mi ha spaventato al'inizio quindi finchè non sto meglio lascio stare un attimo li psichedelici

Sinceramente non sono del tutto d'accordo , un esempio stupido , un tuo amico ti dice che vorrebbe provare a fumare una canna dato che non ha mai provato e vorrebbe provare , la logica che dice gli faccio fumare un castello facendo ping pong o gli faccio fare 3-4 tiri di una canna normale ?

Zatla a dit:
Sinceramente non sono del tutto d'accordo , un esempio stupido , un tuo amico ti dice che vorrebbe provare a fumare una canna dato che non ha mai provato e vorrebbe provare , la logica che dice gli faccio fumare un castello facendo ping pong o gli faccio fare 3-4 tiri di una canna normale ?

con cosa non sei d'accordo? sono state dette molte cose, quota :)

Retour