Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
nooberto a dit:Concordo assolutamente con boboav. E aggiungo che da ateo mi da un fastidio assurdo il fatto che abbiate considerato l'ateismo e la scienza come qualcosa di quasi ideologico da seguire ciecamente perchè questi si basano su processi assolutamente razionali. Il fatto che il vostro misticismo non riesca a disfarle, non vuol dire che siamo ottusi noi ma che non siete abbastanza convincenti voi. Vi ricordo inoltre che la scienza è sempre cambiata nel tempo ed è stata capace di andare oltre alle certezze già presenti quindi non è assolutamente vero che la scienza è cieca, perchè se si poggia su delle certezze è solo perchè quelle certezze sono state giustificate razionalmente.
Piccolo esempio che ovviamente tutti conoscerete: Sistema eliocentrico - Wikipedia
L'assolutismo nel tuo linguaggio mi ricorda il fanatismo religioso! Dai per scontato cio' che la scienza non sa ancora spiegare... Meglio non avere troppe certezze in queste regioni della coscienza.boboav a dit:certo ma è solo PLACEBO, condizionamento mentale per dirla in un altro modo.
Ragazzi queste droghe sono sacre perchè ti fanno capire te stesso, non certo perchè devi conpiacere una chissà quale divinità che aspetta che ti fai qualche tiretto di dmt o un trip per venirti a parlare.
Monad a dit:L'assolutismo nel tuo linguaggio mi ricorda il fanatismo religioso! Dai per scontato cio' che la scienza non sa ancora spiegare... Meglio non avere troppe certezze in queste regioni della coscienza.
hendrix68 a dit:Ma da qua a dire che non possono essere usate da noi occidentali perchè sono "sacre"....ognuno fa quel cazzo che gli pare con il proprio corpo e il proprio cervello...e sicuramente qualsiasi sostanza un utilità ce l'ha anche se usata da persone inesperte, se la sai trovare. Di sicuro, se quelle piante avessero un anima non farebbero distinzione di razze..
boboav a dit:troppo facile dire sempre che la povera misera ottusa scienza non c'è ancora arrivata mentre tutti gli spiritisti sono più evoluti e ci sono già arrivati...... ma dai.
E chi ha parlato di "spiritisti"? Penso che confondi religione e spiritualita'... Personalmente penso di essere su un percorso spirituale, ma non ho dogmi o convinzioni troppo specifiche a riguardo. La "parola del signore" e le leggi incise sulla pietra le lascio agli uomini di chiesa.boboav a dit:troppo facile dire sempre che la povera misera ottusa scienza non c'è ancora arrivata mentre tutti gli spiritisti sono più evoluti e ci sono già arrivati...... ma dai.
Io magari stasera mi faccio un trip così cerco di parlare un po' con la fatina dei denti, uno spirito molto saggio e potente, fra qualche decennio anche quei burloni degli scienziati sono sicuro che arriveranno a cogliere la sua grandezza!
0rion a dit:Come fai a sapere di avere ragione tu? Come fai a sapere che hanno ragione gli spiritisti?
Monad a dit:E chi ha parlato di "spiritisti"? Penso che confondi religione e spiritualita'... Personalmente penso di essere su un percorso spirituale, ma non ho dogmi o convinzioni troppo specifiche a riguardo. La "parola del signore" e le leggi incise sulla pietra le lascio agli uomini di chiesa.
Capisco che siamo italiani e che la chiesa e' un pesante fardello culturale che ci portiamo dietro, ma fare i fanatici nell'altro senso non e' producente!