Ho notato che la discussione è molto vecchia,ma vorrei condividere lo stesso la mia esperienza con voi..Nel mio paese di provenienza,parecchi anni fa,le composizioni di fiori secchi andavano a ruba.Per questo motivo sono nate decine di negozi addetti all'assemblaggio.Avendo loro il permesso(oppure no visto che nel mio paese diciamo che la legge quasi non esiste)coltivavano il papavero da oppio gigante(questo è il nome con cui lo chiamano loro,non so qual è il nome specifico visto che non me ne intendo)per la bellezza della capsula,e devo dire che una volta sistemata per bene faceva proprio una bella figura insieme ad altre piante.Comunque,un giorno,un amico,mi fece bere un decotto fatto da lui proprio usando questa pianta.Devo anche aggiungere che non credo che tutti riescano a berlo,io dopo aver aggiunto svariati cucchiai di zucchero,ho fatto una fatica davvero davvero immensa a buttar giù appena un bicchiere...
Comunque sia,i risultati sono stati davvero sbalordenti,neanche minimamente paragonabile all'oppio,sembrava avessi assunto eroina.Ma la cosa che più mi ha stupito,è stata la durata davvero lunga.Anche se man mano che passava il tempo l'effetto diminuiva,sono stato quasi 2 giorni interi "fatto"!Davvero incredibile!
Tutto questo era per dire che il decotto è un'ottimo metodo d'assunzione,peccato che la coltivazione è illegale,altrimenti sarebbe stato stupendo poter ripetere l'esperienza! ciao a tutti...