Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur·ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Papa Francesco e la ganja

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Rolled Weed
  • Date de début Date de début

Rolled Weed

Neurotransmetteur
Inscrit
5/6/14
Ecco la notiziona:
Papa Francesco confessa:

Non fraintendetemi, che Papa Francesco si sia fatto una canna non mi interessa più di tanto, in più sono agnostico.
Però, poichè tre quarti dell'Italia ritiene questo papa un mezzo santo, non credete che questo possa essere un passo avanti verso la legalizzazione della nostra amata erba??
A patto che non sia una bufala ovviamente...

no. come potrebbe? anche fini disse di essersene fatta una... poi vedendo che solo in quel thread se sia giusto legalizzare o meno, in un forum di psychonauti, non se ne esce.... e siam psychonauti...

ma va la chiesa non affronterà mai questa argomentazione!

"E' diventato santo proprio perchè ha smesso!!", questo è quello che diranno.

non è che si faceva le bombe.
usavano olio di canapa. operazioni taumaturgiche imparate da giovanni il battista, che lo addentrò nei misteri esseni.

perché no? la chiesa ha un potere enorme all' interno del nostro stato, ovviamente non basta da sola per chiedere la legalizzazione , ma se la situazione dovesse accendersi mi aspetto da una persona come papa Francesco che stia dalla nostra . Aggiungo inoltre che nel film-documentario "tekno-il respiro del mostro" c'é una scena dove Don Gallo é intento a manifestare insieme a molti giovani.

Leun a dit:
si ma ci sono teorie che anche "cristo il principe di bel air" si faceva le bombe per fare i suoi "miracoli"
La cannabis che usava Gesù - Stati Uniti - The Post Internazionale
Secondo me Gesù era uno psychonauta arrivato a un livello di coscienza di sè e del divino superiore grazie a anni e anni di esperienze con sostanze, i famosi anni di buio dove non si sà nulla sulla sua vita... Scherzo ovviamente, o forse no.. .;)

Yami a dit:
perché no? la chiesa ha un potere enorme all' interno del nostro stato, ovviamente non basta da sola per chiedere la legalizzazione , ma se la situazione dovesse accendersi mi aspetto da una persona come papa Francesco che stia dalla nostra .

Se secondo te questo papa sta dalla nostra allora l'operazione di marketing del clero ha funzionato alla grande!
Questo bel papino con i tratti somatici di Braccobaldo a conti fatti non si è aperto a una benemerita mazza, si limita a dire "io non giudico", non "è giusto e iddio non condanna".
Dopo il caro e impopolare ratzi ci voleva un bel patatone di facciata per riprendere consensi, ma a parte l'uso massiccio dei social non è cambiato proprio nulla.

Le droghe accettabili sono quelle che intorbidiscono la mente senza gravare eccessivamente sul SSN e senza creare troppo disagio sociale.
Via libera quindi ad alcol e psicofarmaci che ti rendon catatonico!

La chiesa s.p.a. non potrebbe arricchirsi in un mondo di persone coscienti, la chiesa s.p.a. getta le fondamenta in uno strato di paura e odio.
Tutto ciò che allontana da paura e odio è male per la chiesa s.p.a.!

TodosAnti a dit:
Secondo me Gesù era uno psychonauta arrivato a un livello di coscienza di sè e del divino superiore grazie a anni e anni di esperienze con sostanze, i famosi anni di buio dove non si sà nulla sulla sua vita... Scherzo ovviamente, o forse no.. .;)

Ahahah forse Gesù aveva scoperto l'LSD 2000 anni prima di Hofmann solo che poi è stato crocifisso e tutte le sue conoscenze sono andate perse...

Comunque io penso che con il potere che ha (purtroppo) la Chiesa in Italia, se il papa fosse a favore della legalizzazione della cannabis molte persone cambierebbero idea improvvisamente e scoprirebbero i tanti benefici di questa pianta.

Ajeje Brazorf a dit:
Se secondo te questo papa sta dalla nostra allora l'operazione di marketing del clero ha funzionato alla grande!
Questo bel papino con i tratti somatici di Braccobaldo a conti fatti non si è aperto a una benemerita mazza, si limita a dire "io non giudico", non "è giusto e iddio non condanna".
Dopo il caro e impopolare ratzi ci voleva un bel patatone di facciata per riprendere consensi, ma a parte l'uso massiccio dei social non è cambiato proprio nulla.

Le droghe accettabili sono quelle che intorbidiscono la mente senza gravare eccessivamente sul SSN e senza creare troppo disagio sociale.

La chiesa s.p.a. non potrebbe arricchirsi in un mondo di persone coscienti, la chiesa s.p.a. getta le fondamenta in uno strato di paura e odio.

La penso esattamente come te, il motivo per cui ora c'è questo papa è semplice: la Chiesa (soprattutto con Ratzinger) aveva perso molto potere, ora con questo nuovo papa dalla parte dei poveri e apparentemente più aperto sta pian piano riacquistando simpatia e consenso. In verità papa Francesco è solo una pedina, altrimenti non sarebbe mai stato votato dagli altri cardinali corrotti.
Comunque non mi interessa niente di papa Francesco, mi piacerebbe soltanto che l'opinione pubblica sulla cannabis cambiasse...

Ajeje Brazorf a dit:

Poco fà a Roma allo stadio olimpico ci sono state due giornate con il papa che non sò che faceva... neanche a dirlo tutto esaurito, la cosa che io ho trovato esilarante è stata il fatto che i giorni precedenti invece ci aveva suonato Ligabue (:oak:).
Da una SuperStar all'altra..

L'unica cosa che è cambiata con il nuovo papato è che al Vaticano hanno imparato cosa vuol dire il marketing.
Se cambierà qualcosa, di certo non sarà grazie alla Chiesa

allora non fraintendermi ajeje mi considero ateo e non sto certo dietro a quello che fa o non fa il papa , Volevo solo dire che nella chiesa c'é una minoranza di persone come appunto Don Gallo , che se riuscissero a far trasparire il loro pensiero ad altri esponenti di questa organizzazione mafiosa male non ci farebbe...E sinceramente non penso sia impossibile proprio perché la pericolosità della cannabis é 0 e prima o poi l'opinione pubblica dovrà farsene una ragione.La chiesa é l'organizzazione mafiosa piú grande del mondo secondo me , (spero di non offendere nessuno) e so che l'immagine del papa é solo marketing ma smuove parecchio l'opinione pubblica; e se crescesse il numero di preti come don Gallo di certo male non ci farebbe , o sbaglio?

quoto in pieno.. questo papa piace perchè si vende bene alle masse, ma in sostanza non credo ci siano grossi cambiamenti in atto nella chiesa.

TodosAnti a dit:

capace!!! psiconauta appalla!!!! poi gli anni del deserto...

Rolled Weed a dit:
Ahahah forse Gesù aveva scoperto l'LSD 2000 anni prima di Hofmann solo che poi è stato crocifisso e tutte le sue conoscenze sono andate perse...

beh, la segale cornuta la conoscevano....

Ma con la segale cornuta si hanno gli stessi effetti dell'LSD?
La segale cornuta non contiene solo l'acido lisergico, o anche la dietilammide-25?
Scusate sono ignorante in chimica...

Rolled Weed a dit:
Ma con la segale cornuta si hanno gli stessi effetti dell'LSD?
La segale cornuta non contiene solo l'acido lisergico, o anche la dietilammide-25?
Scusate sono ignorante in chimica...

lsd non esiste in natura, la segale cornuta contiene lsa(un precursore dell' lsd), inoltre assumere la segale cornuta può essere mortale, ci sono altre forme naturali per assumere lsa che come rischio massimo hanno qualche crampo allo stomaco

Ah ok mi sembrava strano che LSD fosse stato scoperto solo adesso, se si potevanoi avere gli stessi effetti con la segale cornuta.

Un sacerdote musulmano nella moschea esortava contro l'uso del beng, una pianta la cui proprietà principale è quella di inebriare e di indurre al sonno; fu così trasportato dalla violenza del suo discorso che cadde dal suo petto in mezzo agli astanti un cartoccio contenente una certa quantità della droga proibita che spesso lo rendeva schiavo. Il sacerdote senza battere ciglio gridò immediatamente, "Ecco questo nemico, queso demonio di cui vi ho parlato; è stato messo in fuga dalla forza delle mie parole: abbiate cura che nel lasciare me non si getti su qualcuno tra voi possedensolo." Nessuno osò toccarlo e finito il sermone lo zelante sofista potè recuperare il suo beng.

Retour