IlDottoreKildare
Elfe Mécanique
- Inscrit
- 20/6/14
Edit
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
Non credo proprio che ci possano essere degli effetti negativi, sempre se i SL vengono fatti naturalmente senza utilizzo di sostanze. Secondo te potrebbero essercene?IlDottoreKildare a dit:Voglio anche ricordare che non si sa ancora quali siano i possibili effetti negativi del sogno lucido sulla mente nel lungo spazio temporale.
Tortura del sonno non era la privazione del sonno?IlDottoreKildare a dit:Concludo: Denaturalizzare un sogno, ovvero pilotarlo è molto facile e ci sono tantissime tecniche per farlo. E' una tecnica utilizzata anche in ambito Militare.(Tortura del sonno)
IlDottoreKildare a dit:Sono metodi di tortura usati sui bambini di solito...
IlDottoreKildare a dit:Sono stati fatti tanti esperimenti sui bambini, che in realtà erano torture.
Dipende...anche a me è successo qualche volta, però mi è anche successo di essere velocissimo e correre come una gazzella, dipende tutto dal sogno o a volte dal tuo stato fisico, infatti esistono i cosiddetti "sogni stanchi" quando abbiamo una giornata faticosa, la nostra stanchezza si ripercuote anche nei sogni quindi può succedere di sentirsi stanchi anche nel sogno oppure come nel tuo caso i movimenti saranno più lenti e faticosi, oppure tutto sembrerà andare a rallentatore.Psycore a dit:Questo blocco è una cosa tutta mia o è caratteristico e ricorrente nel mondo onirico?
Psycore a dit:Hendrix, per Froid intendevi dire Freud?
Se ti è piaciuto così tanto continua ad allenarti per averne sempre di più, gratis, senza rischi e regalano tante emozioni .IlDottoreKildare a dit:E' stata una delle più belle esperienze della mia vita...
hendrix68 a dit:Comunque non so se gia è stato scritto, ma ho letto da molte parti che chi pratica meditazione (Ho letto in particolare su quella buddista, ma vale anche per altre) ad un certo punto del proprio percorso deve imparare a rimanere cosciente sia nel momento in cui si passa dalla veglia al sonno sia nel sogno.
IlDottoreKildare a dit:Hai ragione Orion, però il punto è cosa vuol dire denaturalizzare il sogno? Renderlo meno spontaneo?
Quando una persona prende coscienza di stare sognando automaticamente lo modifica a seconda dei suoi desideri (Volando,Cambiando il paesaggio,ecc), invece nel sogno normale è l'inconscio a guidare le vicende oniriche. Questo quindi vuol dire "denaturalizzare" il sogno.
Però potremmo parlarne per ore senza riuscire a capirci nulla, perchè i sogni sono ancora una di quelle peculiarità della mente umana che stiamo cercando di capire e comprendere.
Concludo: Denaturalizzare un sogno, ovvero pilotarlo è molto facile e ci sono tantissime tecniche per farlo. E' una tecnica utilizzata anche in ambito Militare.(Tortura del sonno)
(Se vogliamo poi dire che tutto è naturale perchè accade nella mente allora è un altra storia)