Gnick&Gnack
Elfe Mécanique
- Inscrit
- 9/7/12
Maiastrillo a dit:Gnick, io con la Belladonna (intendo la atropa Belladonna, e non Amaryllis Belladonna) ci estrarrei l'atropina, ma te di che sperimentazioni parli? Sono curioso, perchè pure io l'ho coltivata!
Per quel che riguarda la Madragora, nella mia città, Torino, ci sta un negozio di articoli esoterici... e ogni anno a ottobre si può ordinare la pianta di mandragora per poterla crescere a casa propria e da lì poi aspettare che crescano i frutti, le famose "mele del diavolo" e fare altre piantine coi loro semi... altrimenti ci sta anche solo la radice di mandragora secca in vendita... ma io preferisco ordinarmi la pianta e crescerla da me.
LESSI TEMPO FA DA QUALCHE PARTE, CHE CON LA MADRAGORA SI PUO PRODURRE UNA DROGA PURISSIMA... QUALCUNO NE SA QUALCOSA?
Io ho un libro che tratta della mandragora, ma come droga vì è solo l'uso di un decotto che da allucinazioni... non è che mi piaccia molto, insomma... preferirei qualcosa di un po diverso... :-D
A livello di sperimentazione sulla belladonna mi verrebbe da pensare ad un unguento/deliriogeno...
Mentre per la mandragora (ipotesi) si potrebbe polverizzare la radice, raffinarla, tagliarla con qualcos'altro...e sniffarla...
Insomma volendola utilizzare "come una droga" si potrebbe fare ma ci si dovrebbe prima documentare a fondo sull'effettiva % di alcaloidi che essa contiene, altrimenti è un salto nel buio.
Almomento quel poco che ho girato, per fare asparagi e funghi non mi è parso di vederla, ma ribadisco non è introvabile.