catullo
Holofractale de l'hypervérité
- Inscrit
- 11/9/12
Apro questo thread per inserire tutti gli aggiornamenti riguardanti le mie piante, come una sorta di diario, in quanto credo possa essere utile, avendo cercato anche io molte informazioni riguardo crescita e cura di queste...
Comunque questo è come si presenta il mio "giardinetto"
Come potete vedere non ho germbox, in quanto ho notato che almeno per il clima che offre la mia isola non sono indispensabili, e posso comunque offrirw un'adeguata umidità. ..il terreno è normale terriccio universale.
Il tutto è stato ricostruito qualche giorno fa, e partendo dai vasetti abbiamo:
Entada rheedii, non era germogliata, ma il seme non mostra segni di deterioramento quali muffa o simili, quindi spero sia solo dormienza
Mini mandragora officinarum morta devo ancora aggiungere semi
Ultimo seme disponibile di leonotis leonurus, spero non muoia anche questa volta
Mandragora officinarum
Ephedra sinica
Argemone mexicana
Piantina di pachanoi di credo uno due mesetti
E infine heimia salicifolia, anche questa è sempre germogliata e morta subito dopo...
Poi un bel pachanoi di un anno e 30 cm.
Un piattino con altri semi di pachanoi
Pianta di aji lemon drop (peperoncino, cresciuta da seme è il mio orgoglio :')
Ora, si accettano suggerimenti e domande di ogni tipo, comunque sia aggiornerò con foto ad ogni cambiamento degno di nota
Comunque questo è come si presenta il mio "giardinetto"
Come potete vedere non ho germbox, in quanto ho notato che almeno per il clima che offre la mia isola non sono indispensabili, e posso comunque offrirw un'adeguata umidità. ..il terreno è normale terriccio universale.
Il tutto è stato ricostruito qualche giorno fa, e partendo dai vasetti abbiamo:
Entada rheedii, non era germogliata, ma il seme non mostra segni di deterioramento quali muffa o simili, quindi spero sia solo dormienza
Mini mandragora officinarum morta devo ancora aggiungere semi
Ultimo seme disponibile di leonotis leonurus, spero non muoia anche questa volta
Mandragora officinarum
Ephedra sinica
Argemone mexicana
Piantina di pachanoi di credo uno due mesetti
E infine heimia salicifolia, anche questa è sempre germogliata e morta subito dopo...
Poi un bel pachanoi di un anno e 30 cm.
Un piattino con altri semi di pachanoi
Pianta di aji lemon drop (peperoncino, cresciuta da seme è il mio orgoglio :')
Ora, si accettano suggerimenti e domande di ogni tipo, comunque sia aggiornerò con foto ad ogni cambiamento degno di nota