a me succede quasi sempre con l'erba, quando fumo troppoATRX a dit:La cosa strana era questo perenne senso di deja-vu. Mi sembrava (anzi, ero sicura) di aver già vissuto tutto quello che mi stava capitando o di averlo già sognato.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
a me succede quasi sempre con l'erba, quando fumo troppoATRX a dit:La cosa strana era questo perenne senso di deja-vu. Mi sembrava (anzi, ero sicura) di aver già vissuto tutto quello che mi stava capitando o di averlo già sognato.
Harmala alkaloid - Wikipedia, the free encyclopediaTelepathine was originally thought to be the active chemical constituent of Banisteriopsis caapi, a key plant ingredient in the preparation of ayahuasca; a sacramental beverage from the Amazon. This isolated chemical was so named because of the reported effects of Ayahuasca among the indigenous users, including: collective contact with and/or visions of jaguars, snakes, and jeweled birds, and ancestral spirits; the ability to see future events; and as the name suggests, telepathic communication among tribal members. It was assumed to be a newly discovered chemical at the time, however, it was soon realized that Telepathine was already more widely known as "harmine" from its previous discovery in Peganum harmala (Syrian Rue).
dualismo onda-particella - esperimento delle 2 fessure in meccanica quantistica - YouTubeFrankBlack a dit:Inoltre se fosse davvero la nostra esperienza ad essere falsata potremmo trovare esperimenti o strumenti che, con le loro rilevazioni, possano dare risultati diversi da quelli che ci aspetteremmo ma così non è....
Monad a dit:E anche se la fisica classica puo' funzionare nella praticita' del mondo terreno, ci sono cose come la coscienza e alcuni fenomeni paranormali che non puo' assolutamente spiegare.
zeta a dit:@ Mindburn: la teoria dell'Universo olografico di Bohm, proprio perchè fisica e non metafisica, è costruita e spiegata matematicamente. Non era un santone Bohm ma a quanto pare se avvallata, la sua teoria, non farebbe altro che confermare tutto quello che da secoli è stato relegato alla metafisica o raccontato dalle poco comprensibili dottrine orientali. Nel tuo intervento la spiegazione di Bohm sta nello scientifico - razionale non nel metafisico. Se volete criticarla almeno leggetela quella teoria. Ai miei occhi il tuo commento dovrebbe essere suddiviso in " spiegazione per accontentare scettici " e " spiegazione razionale ".
@next91: ATRX non ha parlato di dejà - vu prolungato, ma di preveggenza. Il primo, come dice oldbrand, è avere la sensazione di aver già visto una cosa appena accaduta, il secondo è prevedere quello che dopo un lasso di tempo accade veramente.
@oldbrand7: con questa cosa dell'ascensore stai dicendo in pratica che il tempo lo percepisci in base alla tua situazione mentale. Bene, stai dicendo che quando il tuo lettore di hard disk è alterato leggi in maniera differente. Quindi non c'è nessun tempo là fuori, sta tutto nel tuo lettore.
Si potrebbe fare un esperimento facile facile per stabilire se ATRX ha avuto delle capacità straordinarie temporanee oppure solo una confusione nella successione degli eventi. Dovremmo ( noi lucidi ) riportare ATRX in quello stato e annotare ogni cosa che lei dice prevedere, compresa l'ora in cui la dice, verificando poi se questa accade veramente.
Il fatto è che non è sicuro che se ATRX si ripippa un grammo di ketamina ( ammesso che rimanga in vita questa volta ), le tornano i superpoteri.
Dovremmo provare più volte con più persone.
ATRX a dit:Grazie mille per aver citato Bohm