LaFouinefarc-ep
Holofractale de l'hypervérité
- Inscrit
- 18/4/14
andate a fare la solita otturazione o avete metodi alternativi come il nuovo ossigenamento dei denti??o altro ancora?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
tutti quelli prodotti dall'uomo e ad alto contenuto di zuccheri: pane, pasta, dolci etcarimane a dit:Ciao Rainy, cosa intendi per cibi molli? Che problemi danno?
molte grazie.Rainy a dit:se è arrivata in polpa c'è poco da fare se non devitalizzare o estrarre il dente, in un discorso di prevenzione magari può avere senso masticare foglie che aiutino ad alzare il ph orale stimolando la salivazione e a rimuovere la placca (la carie è una demineralizzazione acida dello smalto causata da batteri), le tue sorelle non hanno carie perchè sono fortunate (hanno una saliva con un buon potere tamponante) e seguono una dieta senza cibi molli e pieni di zuccheri raffinati.
sd&m a dit:Samorini ha pubblicato recentemente sul suo sito 3 tomi inerenti la spedizione Biocca che ebbe luogo in Amazzonia...ebbene, le popolazioni indios, che non si lavano mai i denti, non sperimentano alcun tipo di carie...e questo non per questioni genetiche, in quanto se tali individui iniziano a mangiare il cibo degli occidentali, finiscono con lo sperimentare problemi dentali come tutti gli altri...loro sostengono che a causare la carie sia il sale...mi piacerebbe molto avere la possibilità di approfondire la questione...per il momento mi affido a cure preventive: ogni 6 mesi igiene dentale, ed ogni 2 anni una radiografia di controllo della bocca...
catullo a dit:qual'è la tua dieta? (e non dimenticare che vivi di scienza, la trovi ovunque...non vivi in un mondo a caso, che tu lo voglia o no...questo è un atteggiamento a dir poco infantile)
In giro ci sono dentifrici all'argilla, non so se posso scrivere la marcaRainy a dit:Più che la calce sapevo che gli antichi usavano masticare argilla per poi sputarla, avendo un potere adsorbente rimuoveva batteri e placca, e se un pò andava nello stomaco poco male assorbiva un pò di tossine dell'apparato digerente e veniva tranquillamente evacuata.
Anche alcuni oli essenziali si sono dimostrati efficaci per il controllo batterico della placca, tipo il timolo e il mentolo mi pare...[/COLOR]
intendevo che come avevano scritto nel thread sul fluoro, una dieta può portare a "lavare naturalmente" i denti, sia per l'abrasione di certi cibi, sia magari per la loro azione acidaPaolo a dit:Dieta onnivora
& viva gli infantilismi!![]()
esempio durante la settimana a pranzo che mangi?Paolo a dit:Dieta onnivora
& viva gli infantilismi!![]()