Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Identificazione Funghi

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion mescalito89
  • Date de début Date de début
Evvai con la stagione!! Io direi.. se li hai trovati insieme senz'altro si, se no il primo a destra dubbio ma non si vede bene ;)

sisi semi' , tutto bene él colori variano senza perdere in effeti

grandeeee lalo' !!! ^^

molto buon raccolto

sisi semi' , tutto bene él colori variano senza perdere in effeti

grandeeee lalo' !!! ^^

molto buon raccolto

Sono pochi ma sono comunque molto contento di averli trovati, è la prima volta che li vedo !

Non è stato per niente facile trovarli ma almeno adesso ho capito che ambiente amano :)

Si, complimenti ;)

Lalocomotiva a dit:
Sono pochi ma sono comunque molto contento di averli trovati, è la prima volta che li vedo !

Non è stato per niente facile trovarli ma almeno adesso ho capito che ambiente amano :)
Locomotiva se per favore puoi descrivere l'habitat altezza ecc.segni particolari..:finger: te ne saremmo grati!anche se ne abbiamo sentite di descrizioni ma ci può sempre essere qualcosa che sfugge ....io la cerco da un paio d'anni ma niente....ma da me in una sola occasione è stata ritrovata in un posto abbastanza vago e non specificato!:-| se è possibile sapere se ci sono laghi nei dintorni del ritrovamento magari dell' era glaciale può sembrare una cazzata ma non lo è!!! grazie!!

Tutte le classiche informazioni ripetute anche qui :
- 1500+ metri
- da fine Agosto a metà Ottobre
- giornate di sole dopo giornate di pioggia
- zone umide
- vicinanza ad altri funghi di dimensioni e forme simili

e cosa che potrebbe rivelarsi molto importante :

vicino a pascoli (che siano mucche, cavalli etc.), zone di terreno umido, smosso e fertilizzato dagli animali, anche se il semilanceata non cresce direttamente sul letame.
Si, credo che gli animali giochino un ruolo importante per la ricerca dell'amato amico.

qualche dubbio..

kataz a dit:
qualche dubbio..

Questo sono i funghi a cui mi riferivo quando ho detto "vicinanza di funghi simili", solo che questi sono molto più frequenti.

Purtroppo nessuno... Quelli molto chiari, quasi trasparenti, sono dei comunissimi mycena.

Quelli grassottelli invece non li conosco.

Quello scuro in alto a destra e' sospetto, ma non si vede bene.

Quello nell'ultima foto sembra proprio un panaeolus subbalteatus (attivo!).

Nope, la prossima volta guarda nei pascoli e non sui tronchi...

Si ma di fatti crcavo fra i prati ma quella muffina li era troppo particolare e l ho presa comunque sperando qualcuna sapesse cosa fosse :P
Cmq settimana prossima parte la spedizione seria fra i monti...aspettavo qualche giornata di sole...

Guarda sempre le lamelle se sono di colore scuro è probabile che sia qualcosa di buono e sicuramente non mortale!:paranoid:nei pascoli puoi trovare due tipi di funghi attivi uno è il panaeolus cinctulus e la semilanceata che di solito, ma non sempre bluifica alla base del gambo!di panaeolus ne troverai tanti, il cinctulus che nella sua forma più classica è come quello nella terza foto di Kataz!

Salve, volevo postarvi delle foto di alcuni funghi raccolti oggi ma non so perchè non me li carica... help!!!

Ragazzi io credo che qua in mezzo ci sia qualcosa di buono!!!! mi Aiutate plesase??????

In questa foto secondo me potrebbero essere semilanceate anche perche il gambo sembra essere bluificato....appena raccolti avevano il gambo bianco...e sembrava pure esserci 'la radice'...

2mfm4p0.jpg

Panaeolus???

sq0cic.jpg

Questi avevano una coroncina bianca sottile alla fine del cappello( in alcuni funghi si vede ancora)
panaeolus sphinctrinus???????

2he8qa8.jpg

E questi non so.....pero l'ultima foto potrebbero anche loro essere semilanceata????

2uqhaa9.jpg

2re46jc.jpg

Spero qualcuno mi sappia aiutare...posso fare altre foto se avete bisogno.......

Retour