Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Identificazione Cactus

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion mr_terrorman
  • Date de début Date de début
Non essere cattivo, tutte le piant sono buone :(
Non so che trichocereus è questo ma sicuramente è attivo.

Lalocomotiva a dit:
Non essere cattivo, tutte le piant sono buone :(
Non so che trichocereus è questo ma sicuramente è attivo.

È vero Loco tutte le piante sono buone, e io cerco di essere buono con loro :) grazie a tutti per l'identificazione! !

psyco39 a dit:
Ciao ragazzi, sono stra preoccupato per il mio nuovo cactus... mi è stato recapitato come Trichocereus peruvianus..ma non mi convince affatto... non mi interessa che razza sia basta che sia almeno buono... :( help
Voir la pièce jointe 13742

spero possa essere un macrogonus o un cuzcoensis...o un ibrido...sarei già contento LOL

guarda che per me è proprio un peruvianus ;), essendo legali ne ho avuti un paio di questi -solo per scopo ornamentale, mi piacciono perchè crescono velocemente, tipo ho ottenuto 30 cm buoni all'anno-

Mi correggo, e' un peruvianus!

Ho trovato questi in un vivaio vicino casa; sono molto piccoli e mi è difficile identificarli; comunque questi erano i più promettenti:
-questo penso sia di nuovo il Pilosocereus anche se mi sembrava meno spinoso sulla cima del solito
Voir la pièce jointe 13788

-questi due non credo siano attivi, ma non sò perchè mi inspiravano
Voir la pièce jointe 13789Voir la pièce jointe 13790

-questi invece mi sembrano più promettenti, sopratutto il primo:
Voir la pièce jointe 13791Voir la pièce jointe 13792

mi dispiace, non saprei dire cosa sono ma non fanno parte del magico trio :( (peruvianus pachanoi bridgesii)

catullo a dit:
mi dispiace, non saprei dire cosa sono ma non fanno parte del magico trio :( (peruvianus pachanoi bridgesii)

Grazie; pensavo qualche speranza il penultimo lo avesse; comunque sono davvero piccoli, dalle foto non si capisce bene, ma le dimensione degli ultimi due vasi, sono poco più grandi di un "ok" fatto con pollice e indice.
Casomai faccio un'ultimo tentivo chiedendo direttamente al negoziante.

assomiglia molto al mio, del quale avevo un forte dubbio, ma purtroppo, penso che quello sia una stetsonia coryne. confronta le immagini :)

purtroppo non vedo niente di interessante..è davvero molto difficile trovare i cacti giusti...almeno dalle mie parti :(

Grazie; io è da un po' che giro ma non ho trovato nulla; alla fine ho deciso di prendere qualche seme online ;)

Un mio amico afferma di avere trovato delle specie di cactus interessanti... Sapreste riconoscerne qualcuno? :D

sxk802.jpg

r00zk1.jpg

Il primo potrebbe essere un pachanoi a spina lunga (long thorns).

Poi c'e' una Lophophora, probabilmente williamsii dalla forma leggermente corrugata e dal colore. Era un fiore bianco quello al centro?

E in fine un bellissimo bridgesii!

Monad a dit:
Il primo potrebbe essere un pachanoi a spina lunga (long thorns).

Poi c'e' una Lophophora, probabilmente williamsii dalla forma leggermente corrugata e dal colore. Era un fiore bianco quello al centro?

E in fine un bellissimo bridgesii!

Sei un drago! Il primo è un San Pedro (€ 1.50), poi un peyotino (€ 5) e, infine, un bridgensii da € 15. Spesa totale € 21.50.
Il mio amico racconta di aver trovato questo vivaio con dei San Pedro alti 3 metri!

Pagan Atheist a dit:
Sei un drago! Il primo è un San Pedro (€ 1.50), poi un peyotino (€ 5) e, infine, un bridgensii da € 15. Spesa totale € 21.50.
Il mio amico racconta di aver trovato questo vivaio con dei San Pedro alti 3 metri!

Wow! Voglio vederli anch'io pachanoi di 3m :D in che vivaio sono?! :P

Pagan, wow che affare!

Ragazzi, per mia esperienza, il 20% dei vivai vende cactus attivi!

Retour