Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Identificazione Cactus

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion mr_terrorman
  • Date de début Date de début
Quei "lithops" sono conophytum ;) non sono cactacee ma aziolacee come i lithops. Sono carini ma personalmente mi piaciono di piu i lithops... ci vuole terreno quasi completamente minerale (io per i lithops uso pura perlite e basta)
E poca poca acqua....gli altri vedo un mirtillocactus come dicevi, delle euphorbie millis (con le foglie) e un altra euphorbia ma non so quale... le altre ora come ora non saprei dirti...
Le euphorbie hanno bisogno piu acqua delle altre ;)

grazie mille wazinga:D .... ho chiesto ad un vivaista e mi ha detto che quelli a tre sono tricochereus ma non ha specificato la specie, anche perchè nei vivai si fa confusione tra i trichocereus e cereus... e comunque penso vhe la famiglia dei trichocereus abbia le "le creste" più "cicciotte":-|

Non vedo le foto o.o

ripeto che secondo me nessuno è tricocereus,mi spiace..in ogni caso,anche se ci fossero trichocereus,non fanno parte delle specie attive :S

bella storia volpe... ma a sto punto... non si potrebbe andare direttamente dai fornitori in persona? Magari si fa un viaggetto in auto e si investono un centinaio di euro... Io in salento trovai un tipo che vendeva pachanoi di mezzo metro a 10 euro l'uno proprio perchè aveva km quadrati di vivavio...

a me sembrerebbe un piccolo peruvianus :)

Io non ne sarei sicurissimo... Il peruvianus è caratterizzato dalla spina centrale molto più lunga delle altre...

Nullè a dit:
bella storia volpe... ma a sto punto... non si potrebbe andare direttamente dai fornitori in persona? Magari si fa un viaggetto in auto e si investono un centinaio di euro... Io in salento trovai un tipo che vendeva pachanoi di mezzo metro a 10 euro l'uno proprio perchè aveva km quadrati di vivavio...

Sarebbe davvero una buona idea, magari una di quelle fiere per appassionati, ho sentito si possa trovare anche altro, io trovai una bellissima forma mostruosa del bridgesii ad un minuscolo mercatino di un paese qui vicino... non fosse stato per il prezzo (120 euro che valeva in tutto, era ENORME) e per il fatto che ce l'ho già in collezione lo avrei preso di certo...

Ciao a tutti, ho trovato in un mio vaso incolto assieme ad altre piante questo amico: http://tinypic.com
Non credo assolutamente che sia attivo ma mi piacerebbe sapere di che specie si tratta dato che gli ho anche procurato una sistemazione individuale... :)

sembrerebbe un opuntia... (fico d'india) anche se quella forma di 8 è parecchio strana :mrgreen:

Grazie :mrgreen: ora che ci penso nelle vicinanze c'è una pianta adulta che fruttifica ogni anno, qualche uccellino avrà lasciato un regalino :mrgreen:

Sisi confermo! È una opuntia perche ha quei peli sulle areole (che botanicamente si chiamano glochidi) e solo le.piante del genere opuntia ce l'hanno!!! Non posso esserne piu certo di cosi! Però non mi sembra un ficus indica :S
La forma a 8 è sicuramente perche è filata!!!

Ciao ragazzi, sono stra preoccupato per il mio nuovo cactus... mi è stato recapitato come Trichocereus peruvianus..ma non mi convince affatto... non mi interessa che razza sia basta che sia almeno buono... :( help
Voir la pièce jointe 13742

spero possa essere un macrogonus o un cuzcoensis...o un ibrido...sarei già contento LOL

per me è lui ... anche la spina centrale più grande mi fa pensare che sia proprio un peruvianus... comunque aspetta la risposta dei più esperti :D

direi che è un bridgesii :/

XOrion, si sono pilosocereus :(
XPsycho, ostia che ragazzone!!!! Non saprei bene cosa sia ma anche secondo me è un bridgesii. Di sicuro è buono e le spine promettono bene!!

Retour