Vous utilisez un navigateur non à jour ou ancien. Il ne peut pas afficher ce site ou d'autres sites correctement. Vous devez le mettre à jour ou utiliser un navigateur alternatif.
oh una simpatica variazione sul tema cactus A me pare una Lopho, probabilmente williamsii, Diffusa non mi pare...ma per averne la certezza dovrai aspettare qualche anno, fino alla fioritura
Oooooh!!! Chebbello!!! Me l'hanno venduta nel boulevard dei tulipani, in una delle tante bancherelle fisse piene di bulbi e piante di ogni genere, per 6€. Ce n'erano un sacco e c'era scritto lophophora williamsii ma col senno di poi ho pensato che magari era un'abile mossa per vendere i cacti (ne avevano a bizzeffe anche più grandicelli per 9 e 13€ e che magari era un'altra specie. Sono molto contento di essermi sbagliato! Ci si vede fra due anni!!
Non so quanti rami abbia quella stetsonia, però se con 60 Euro riesci a porti via tutti e due i cactus è un affare. Beh sicuramente se la mangi con le spine è mooooolto psicoattiva Scherzi a parte sì avevo letto anche io che era un cactus psicoattivo, ma a livelli molto blandi
Scusate ragazzi.
Avrei bisogno (tanto per cambiare ) del vostro aiuto per identificare queste piante di un amico.
Sono state comprate da un vivaio che garantisce siano dei T.Pachanoi.
Ma non sono molto convinto che lo siano tutte dato che hanno una forma un po' strana: sono storti e poco tondeggianti in cima.
Vedo che ci sono piante con 6 costolature e anche qualcuna con addirittura 8 costolature, davvero una bella collezione .. Confermo anch'io, sono tutti loro
Credo che l'inciviltà e l'incuria delle persone si siano abbattute sulla sua povera vita. E' messo in un'aiuola di fronte a dei negozi chiusi per cessata attività e penso che nessuno abbia il buon senso di dargli un po' d'acqua da quando è iniziata l'estate. Per giunta è sotto un balcone, per cui anche quando piove gliene arriverà poca e niente.
Se è un trichocereus attivo è salvo, però, quindi fatemelo sapere!