Sito della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga: I Fatti sull
Ho provato a fare il test, ho smesso alla seconda domanda...
Questo tipo di informazione è tanto grave quanto comprensibile.
Grave perchè dicono una marea di stronzate, comprensibile perchè credo che chiunque veda il figlio/padre/amico/moglie morire o rovinarsi per con la droga voglia fare qualsiasi cosa per evitare ad altri lo stesso dolore.
Il messaggio di questi tipi di campagne viene recepito come vero solo da quei soggetti a rischio, tipo persone depresse, facilmente raggirabili, deboli nel saper scegliere e decidere, i quali potrebbero facilmente cedere all'invito di spacciatori o tossicodipendenti a fare (ab)uso, senza sapere nulla o poco più sul corretto uso di queste sostanze. Persone meschine che rifilerebbero la peggior merda a propria madre per poche lire ne è pieno il mondo, e ho notato personalmente che alcuni tossicodipendenti cercano di attrarre nella propria dipendenza altri soggetti. Se qualcuno ha dei dati su questo tipo di comportamento sarei felice di leggerne.
Ora riattacco la solfa di Carmelo Bene: lo Stato (in questo caso nella figura di drugsfreeworld, che anche se non è lo Stato esprime gli stessi "ideali") si occupa sempre e solo della mediocrità, non può riscattare il cittadino medio dalla sua mediocrità, ma lo assiste, facendosi assistere a sua volta.
A scanso di fraintesi: con mediocrità non intendo certo dire che chi crede alle stronzate dello Stato sia una persona che conta meno o una brutta persona! Siamo tutti bellissimi, solo che ancora non tutti lo sanno, ma prima o poi ce ne renderemo conto.. spero...

aranoid: