Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Estrazione scopolamina??

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion AquilaLibera
  • Date de début Date de début
da un depliant cartaceo regalato in un giardino ortobotanico:

"L'Orto dei veleni"

"Dopo l'ingestione il veleno può agire immediatamente sull'apparato digerente ("Dieffenbachia" sp.,"Euphorbia" sp.,"SOLANUM", sp.),provocando forti dolori addominali,vomito ed eventuali emorragie interne,oppure può entrare in circolazione nel sangue e danneggiare il fegato.I composti presenti in piante come la digitale (Digitalis sp.),l'oleandro, il mughetto, colpiscono il cuore; in piccole dosi esercitano però benifici,ampiamente sfruttati in medicina.Le piante contenenti alcaloidi provocano spesso gravi danni al sistema nervoso,come paralisi (cicuta maggiore-Conium maculatum L.), allucinazioni (stramonio,erba del diavolo-Datura stramonium L.) o arresto cardiaco (Tasso-Taxus baccata L.)"

Si l'euphorbia è una delle piante velenose mortali.

oberon non ho capito bene 1 cosa; te hai detto scopolamina detta ancche ioscina ma intendevi iosciamina? sono la stessa cosa? nel caso hai sbagliato mi sembra che l atropina diventi iosciamina o viceversa seccando ad esempio del materiale organico. MI SCUSO nel caso io abbia sbagliato a correggere

Ioscina e scopolamina sono la stessa identica cosa,mentre l'atropina è l'isomero levogiro della L-Josciamina che si decompone per recemizzazione o essicamento.
Praticamente se prendi una pianta,o parte di essa,di Datura e la essichi la L-Josciamina si trasforma in atropina,da cui la nota pericolosità dei decotti o i tè con la pianta fresca.
la L-josciamina (ossia l'alcaloide fresco) è 10 volte più potente dell'atropina,e ad esso si debbono le intossicazioni più gravi o mortali.
Spero di esserti stato d'aiuto,ciao!;)

Sia ioscina che L-iosciamina e D-iosciamina sono pericolosi

Waz...hai fatto un po' di confusione...al post 15..."L-ioscina" e "D-ioscina" non esistono...forse ti sei confuso con la "L-josciamina",(chiamata anche L-giusquiamina),infatti la ioscina o scopolamina fresco o essicato è un unico alcaloide...l'atropina o (DL-josciamina) è la recemizzazione o l'essicamento della L-Josciamina,il suo isomero levogiro,e non un alcaloide a parte...se cerchi trovi info più dettagliate...come ho già detto prima,la L-Josciamina, essicandola si trasforma in atropina,10 volte meno potente della prima.
Ed è per questo che nella Datura secca spesso prevale l'effetto più marcato ed ipnotico della scopolamina e meno quello dell'atropina...nella Datura fresca,invece,accade l'inverso: prevale quello psicodelirogeno della L-Josciamina,meno quello narcotico della scopolamina (o ioscina).
Comunque l-Josciamina (essicata atropina) e scopolamina (o ioscina), credo proprio per non creare confusione,oramai è sempre più frequente chiamarle con un unico nome che ne raggruppa tutti i suoi alcaloidi...la "daturina".

L'importante è far capire che sarebbe meglio evitarne l'uso in quanto più rischioso di quanto sembri.
È meglio pensare alle donne secondo me!

ah ah ah Waz...ste povere donne...sempre di mezzo...comunque vero la Datura è davvero potente se fresca...annusi il suo fetido odore e sei già come stordito...non le ho ancora vista una in giro sto anno,ma tra un po' si dovrebbero vedere le prime piantine visto l'imminente arrivo della stagione calda...comunque tutto dipende dal metodo di assunzione...se ne fumi parecchio ti assicuro che ti si dilatano le pupille...eccome...ed hai altre fastidiose complicazioni...meglio lasciar perdere credimi...brutto segno quando le pupille si dilatano :paranoid: e il cuore che va per conto suo :heart: ...ciao!

http://patriziodevero.wordpress.com/2012/05/20/scopolamina-la-droga-del-controllo-mentale3559/

copio e incollo le prime cose che ho trovato..

highly recommend a milligram scale or preferably a microgram scale for dosing. Use gloves and a respirator when handling, even a tiny spec on your hands or inhaled can result in unpleasant side-effects.

Dosage Guidelines:
0.33mg orally for combatting sea sickness
5mg - 10mg for a zombifying effect, some people may have a higher tolerance, so if you don't see the desired effect in 30-45 minutes, increase by another 5mg.

Lethal Dosage:
The lethal dose is indicated by LD50 (the lethal dosage with a 50% chance of death). According to Dr. Duke's Phytochemical and Ethnobotanical Databases the LD50 for scopolamine in adult rats intravenously (250gram weight) is 17mg/kg. If we take the same ratio, the LD50 for a 75kg human would be 1.125grams.

Methods of administration:
Scopolamine can be taken orally, it can be insufflated, taken intravenously, subdermally, and transdermally. It readily passes through mucous membranes.

It is soluble in water and has no taste or smell.

ALTERNATIVE USES:
1. Used as truth serum in interrogations.
2. Used for "free will elimination" as reported by ViceTV by making people open to suggestion.

MEDICAL USES:

-- Its primary use is for the treatment of sea-sickness, used by scuba divers and recreational boaters.

-- Scopolamine has been tested as a topical treatment for Aquagenic pruritus and was shown in several cases to be effective.

-- The drug has been reported as used by astronauts including those on Skylab for the treatment of motion sickness

-- Transdermal scopolamine patches are sometimes used to help control excessive saliva and drooling in patients with ALS

-- Scopolomine is also used for mild sedation and saliva management in end-of-life care as an adjunct to other comfort medications.

-- In October 2006, researchers at the US National Institute of Mental Health found that scopolamine reduced symptoms of depression within a few days, and the improvement lasted for at least a week after switching to a placebo.

-- Intravenously administered scopolamine has been found to be effective against major depressive disorder. A phase II clinical trial of its efficacy against both major depressive disorder and depression due to bipolar disorder when administered via transdermal patches is scheduled to finish in September 2013.

SIDE EFFECTS:
drowsiness
memory loss
anterograde amnesia
disorientation
dry mouth
blurred vision
dilated pupils
confusion
hallucinations
difficulty urinating
rash
eye pain
dizziness
rapid pulse

i cerotti transdermici alla scopolamina contro il mal d'auto e il mal di mare,mi risulta,almeno in Italia,siano molto in disuso per i suoi numerosi effetti collaterali,come le sigarette fumigatorie allo stramonio contro l'asma bronchiale, tolte completamente dal mercato,per lo stesso identico motivo.
La scopolamina in Italia,che io sappia, trova applicazione principlamente sottoforma di N-butil-bromuro,come "antispastico"...l'atropina invece che ne condivide meccanismo d'azione ed effetti collaterali e alcune applicazioni mediche, in rianimazione in fiale,e, in oculistica,come collirio per la dilatazione pupillare negli esami oculistici per facilitare l'esame della retina, o come antidoto contro certi antiparassitari organofosfatici,o funghi del genere Clitocybe,Inocybe,ecc..contenenti muscarina, e come antidoto contro i gas nervini ad azione anticolinesterasica parasimpaticomimetica.
I farmaci anticolinergici o i curarici, inoltre, sono usati pure in preanestesia chirurgica per la loro azione bloccante delle secrezioni salivari sudoripare bronchiali.....non si hanno notizie di questi alcaloidi per altri usi,anche se è noto che gli antidepressivi triciclici e alcuni tipi di antipsicotici (i "butirrofenoni",ad esempio) posseggono una spiccata azione anticolinergica,nonchè possono provocare una "sindrome neurolettica maligna".
La scopolamina come "antidepressivo",come molte altre sostanze è stata usata negli USA in forma del tutto sperimentale dati i suoi numerosi e pericolosi effetti collaterali.
Gli effetti spiacevoli di questi alcaloidi sono ben noti e conosciuti, facenti parte di una precisa sindrome:la sindrome anticolinergica centrale (SAC),credo che scriverlo in italiano,oltre che più semplice, sia più utile...più che sufficiente cercare su Google "ingestione di mandragora-Anestit", riporta un tipico caso da intossicazione da solanacea atropinica ,con decorso,cure,pericoli,meccanismo d'azione ed effetti delle solanacee da un sito più che attendibile.

Con tutte le meraviglie che la Natura ci offre io (quoto tutti i precedenti che hanno espresso simil-parere) sconsiglio vivamente gli alcaloidi tropanici derivati dalle solanacee, tipo iosciamina e scopolamina che sono pericolosissime (rischio di morte).

Ma poi, ma anche se una persona si trova in un potentissimo stato allucinato (e delirante...) ed è aggredito da tachicardia, disorientamento totale, difficoltà e bruciore nell'urinare tipo cistite, dolori vari tipo scariche elettriche, depersonalizzazione, spasmi muscolari e via dicendo...

Ma che razza di esperienza piacevole e costruttiva potrebbe mai essere?!
Secondo me l'incosciente che prova una cosa del genere, se sopravvive, non come minimo non tocca nemmeno più una sigaretta.

Ah quelle sostanze ti fanno credere di poter volare (fisicamente proprio), alcune persone si sono buttate dai balconi...non c'è da scherzare.
Solo in Robocop 2 se ben ricordo, c'è una citazione del cattivone narco-produttore di turno, favorevole alla scopolamina: "Frank lo sai che la benzedrina mi fa traballare i denti, tagliala con scopolamina 0.5!" (saranno 20 anni che non vedo sto film...ma certe cose ti segnano per la vita aahahahah!!)

In definitiva, e a parte gli scherzi sono sostanze che solo gli sciamani (e pochi altri predisposti) possono gestire correttame, non certo noi comuni psiconauti.

Tuttavia al di là di questa premessa, voglio accogliere l'innocente candore della domanda iniziale di AquilaL. e fare finta che fosse veramente una curiosità...

Quindi vi dico che l'argomento un po' mi interessa, non per uno scopo psicoattivo, ma buffamente "estetico" direi..

Mi ha sempre affascinato il collirio midriatico a base di estratto di Atropa belladonna, usato delle dame rinascimentali per allargare le pupille ed apparire più fascinose ed attraenti.

La belladonna da "belle dame" che sostanzialmente significa "strega"..contiene L-ioascimina che facilmente racemizza in atropina, la quale applicata agli occhi ne dilata le pupille (midriasi). In verità oggi è usata ancora (l'atropina) dagli oculisti..per guardare meglio dentro gli occhi, appunto.

Quindi per me sarebbe interessante conoscerne una ricetta...e quindi in qualche modo estrarre la ioasciamina (con buona pace per la scopolamina, sua sorella) per riprodurre il magico collirio.

Retour