Paolo
Holofractale de l'hypervérité
- Inscrit
- 7/4/13
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
armageddon a dit:perdonami FeeMe,ma è proprio squallido ciò che hai scritto. Sei d'accordo con la pena? Oh sì, tanto LORO hanno il potere di decidere sulla vita altrui. Si passerà il resto della sua UNICA esistenza dentro una gabbia, solamente perchè ha avuto le palle di sfidare la legge, prendersi più soldi del previsto, avere a che fare con robe illegali, ed analizzando la parola stessa,il tutto è solo perchè LORO hanno deciso (con il loro squallido abuso di potere) che debba rimanere tale, illegale !" Ciò che non è ammesso dalla legge"! Ma la legge di CHI?? e guai a te che spacci o ti fai,io ti proibisco di farlo,ma chi cazzo sei tu per dire a ME quello che devo o non devo fare? Questo è ciò che penso io. Poi vabbè. Se sei d'accordo con la pena sei anche complice con la società stessa. Lui è solo un esempio di tante persone (e ce ne sono tante in giro per il mondo) che hanno detto NO alla schiavitù e SI' alla libertà di movimento. Lo stato non vuol concorrenza, è solo quello il problema. Non si ruba in casa dei ladri, solo loro possono farlo. Rubarti il tempo, rubarti la vita stessa,proibirti ciò che devi o non devi fare. Bhe, dai,mi sembra giusto! Non ti piace quel tizio? Lo hai conosciuto personalmente? Non ti piace quello che ha fatto? Sempre meglio di essere un burattino dello stato,a parer mio...
p.s. aggiungo che quello che ha fatto, aprire silkroad ecc ha fatto probabilmente felici un bel pò di persone che magari girando per strada trovavano solo merda tagliata mentre tramite il suo "lavoro sporco" hanno avuto l'opportunità di provare delle sostanze con la S maiuscola che la legge tanto proibisce
Io più che raderle al suolo ne rivedrei il ruolo; Che per me dovrebbe essere quello di rieducare/reinserire laddove potrebbe essere utile o necessario (purtroppo spesso ci si entra da ladruncoli/criminalucci di quartiere e si esce da veri e propri criminali incalliti) o di detenere (o trattenere se vogliamo che suona meglio) solo persone violente che più volte dimostrano di non poter vivere insieme agli altri senza arrecare danni a questi, insomma io la galera non la vorrei come una 'punizione' fine a se stessa, per quello io vedrei meglio multe ecc.. A me se rubano il portafogli e beccano chi è stato non me ne fregherebbe niente che questo và in galera, rivorrei i soldi o il portafoglio.. prendere una persona di peso e trattenerla chiuso dentro 4 mura, credo che abbia solo risvolti negativi per tutti alla fine. Io la vedrei come un luogo per tenere lontani dagli altri le persone che non riescono/vogliono stare senza ammazzare-stuprare-tutte le merdate possibili. Per i crimini non violenti come quello fatto da Ulbricht non vedo cosa ci sia di civile nel prenderlo e buttarlo in un post(acci)o e buttar via la chiave finché non stira le cuoia non ci vedo il senso, per me questa cosa non ha molto più senso di occhio per occhio-dente per dente, che sia in nome della giustizia (sopravvalutata a volta secondo me) o come punizione morale o altro per me è una cosa abbastanza barbara e inumana, nonché senza troppo senso.Abej^a G. a dit:le galere andrebbero rase al suolo
Monad a dit:Vero, non lo possiamo sapere.
Ma il discorso prigione non e' un tema facile. Come agireste davanti a un caso di pedofilia?
Ming a dit:Del resto anche il tema pedofilia è delicato. Molti pedofili sono stati a loro volta oggetto di abusi nell'infanzia, è quella che si chiama coazione a ripetere. Si potrebbe dire che la pedofilia sia una malattia. Poi è diverso farsi una 16enne consenziente che violentare un bambino di 8 anni. Capisco benissimo che un genitore della vittima non riuscurebbe a pensare ad altro che a torturare il bastardo, ma a me non sembra che sia l'esempio perfetto di crimine peggiore al mondo. Presenta molte sfumature, ed in linea di massima mi pare che la soluzione sia più quella di ospedale psichiatrico (che è già una bella merda) che non il carcere, soprattutto quando il carcere, specie in italia, è una pura e semplice tortura. Piuttosto, se dobbiamo trovare una catergoria di persone per le quali mantenere i carceri, penserei piuttosto ai boss della mafia, o ai colletti bianchi, ai bachieri ed i re della finanza di cui parla snowball, ai dirigenti delle multinazionali, ai politici corrotti, insomma per quelle categorie di criminali che compiono crimini ben più grandi che killer o stupratori seriali (i quali in fondo possono far del male a solo qualche decina di persone, non di più) ma che in galera non ci finiscono mai. Ancora meglio della galera, mi piacerebbe vederli nei campi di rieducazione maosti, coi piedi nel fango a piantare riso per il resto della loro vita.
Monad a dit:Vero, non lo possiamo sapere.
Ma il discorso prigione non e' un tema facile. Come agireste davanti a un caso di pedofilia?