Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
Efexor a dit:io parlavo di funghi freschi! e comunque li chiamo stronzetti solo perche' fanno gli antipatici, ma in fondo li amo
Monad a dit:5g sono per una dissoluzione totale dell'ego... Provare per credere
A quei livelli e' quasi indistinguibile dalla DMT!
Monad a dit:Ti consiglio di farlo al buio in un letto comodo... All'aperto potrebbe disorientarti parecchio :Oo:
Monad a dit:Scusami per la risposta tardiva!
La DMT ha una velocita' e una componente di "pazzia aliena" che non trovo nei funghi, pero' la sensazione fisica (tipica di ogni triptamina), i suoni elettrici e alcuni tipi di visioni (tipo fiori/gioielli caleidoscopici di luce) sono molto simili... Poi c'e' la parte mentale dei funghi, tipo seduta dallo psicologo, che mi ricorda molto l'ayahuasca... Anche se le visioni dei funghi sono piu' scure, come delle line di luce che emergono dal buio della stanza.
Riguardo al "logorare il fisico", personalmente penso che i funghi siano una delle sostanze piu' sicure in circolazione.
Per quanto riguarda Castaneda, ti devo andare contro... La maggior parte delle cose che ha scritto erano frutto della sua fantasia! Io sento che queste sostanze mi accompagneranno per tutta la vita...
Artica a dit:Scusa ma per me sono parole parecchio sconsiderate...invito ad una correzione o alla citazione di fonti scintifiche ( che credo e spero non esistano..cosinderando la portatata del termine "epatotossicità" nonché di "qualsiasi tipo di fungo")
come consigliava lo stesso McKenna...
quando li ho provati io a 5 gr. ero disteso nel letto e tutto andava alla meraviglia
poi un'immensa irrequietezza anche fisica e non riuscivo a star fermo, di certo non sdraiato, in più qualsiasi stimolo sonoro mi frastornava
ma è stato solo un picco, dopo mi sono tranquillizzato ed è stato il più bel viaggio fatto finora
però ho sentito abbastanza chiaramente di essere arrivato al massimo, se un massimo esiste
ora mi sono proposto di fare un viaggio 1 volta al mese con regolarità a diversi dosaggi, anche blandi per saggiare i vari livelli
mi sto chiedendo se portare/"aprire" l'organismo così al limite come succede con i funghi possa logorarlo o addirittura danneggiarlo
per ora sto verificando effetti opposti al danneggiamento, però non si sa mai...
Nullè a dit:io 5 gr col limone li ho presi da solo in valle della luna,a inizio estate che c'era poca gente, magicamente ho trovato una grotta che mi ha protetto per le prime ore, poi ho viaggiato pesante per tutta la giornata.... bellissimo! Dall'alba al tramonto... Ma è una dose che non permette passi falsi, se sbagli luogo o stato mentale ti ritrovi all'inferno a prendere mazzate da tutte le parti...
Comunque... Un viaggio al mese è tranquillissimo, ti posso dire per esperienza personale che 2 anni di viaggi settimanali, anche molto forti, non hanno portato a nessun tipo di problema di nessun tipo, l'unica cosa è che se li prendi troppo spesso ti fanno di meno... Ma ho notato che una settimana-dieci giorni sono sufficienti se dormi bene e non prendi altri psichedelici... Un mese avrai ogni volta un viaggio full power.
Paragonando i funghi con il loro piu grande metro di paragone, cioè l'acido, posso dire che li vedo molto piu gestibili per il cervello, praticamente non lasciano strascichi, anzi davvero sembrano che ti facciano stare molto meglio dopo... Sono una vera medicina...
Figuratistalker976 a dit:grazie del post, mi sembra una testimonianza molto preziosa ed anche piuttosto rara
io per ora conosco solo i funghi, mi trovo perfettamente con loro, fin dall'inizio
e se c'è una cosa che apprezzo tantissimo di loro è sempre stata la loro assenza di tossicità
(mi sembra anzi che, sempre ammesso che ci sia stata all'inizio, l'abbiamo assimilata del tutto e siano diventati per noi "cibo" per la mente ed il cervello)
però è ovvio che non manca la curiosità comparativa con altre piante e le eventuali somiglianze e differenze
volevo a breve fra l'altro provare la salvia, non so se la conosci bene e come la piazzeresti tra tutte le altre
un'ultima domanda: tra queste che hai citato c'è una sostanza che la puoi considerare superiore in termini di qualità/intensità o bene o male sono tutte allo stesso livello (intendo a parità di dosaggio)?
ps: con Castaneda non siamo affatto in disaccordo, del primo libro ti innamori e ti fa innamorare di tante cose, ma il resto è completamente da buttare, considera che non sono riuscito nemmeno a finire il secondo libro, tutte cose palesemente inventate... e per chi ha un minimo di esperienza di allucinogeni se ne accorge all'istante... di Castaneda non c'è bisogno di spendere altre parole, il primo libro ha tutto il suo valore perchè di fatto è materiale antropologico derivante dalle ricerche di una sua compagna all'università che per metà discendeva ed aveva contatti tra gli indiani nativi...
pps: sono andato completamente fuori thread, ma tanto ci sono i moderatori che ci pensano all'istante senza alcun problema...