Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Datura Stramonium

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion indio
  • Date de début Date de début
ecco caso ho trovato io quest'estate in territorio spagnolo!!!
Voir la pièce jointe 9274
un bel cespuglietto di D.strammoniumm
pensate che era sul bordo del marciapiede!!!
alla portata di qualsiasi bambino!
ho provato a ridimensionare la foto visto che in un altro post mi è stato detto che erano troppo grosse,spero che così vada bene..
scusate ma non sono pratico di forum,è il primo a cui mi iscrivo..

(edit)scusate ho fatto un altro macello come la tolgo la seconda inutile foto?
ho provato a editare,ma nell edit me ne fa vedere una sola...

tempo fa trovai un bruco abbastanza lungo su una pianta di datura stramonio di colore verde lilla bianco e dei puntini neri (mi sembra) sapete mica di che bruco si possa trattare? era molto bello vorrei rivederlo anche su internet. Non so se è molto pertinente scuso se è OT

Grazie a mia mamma che si è ricordata sono riuscito a trovarlo vi posto l'immagine perchè trovo che sia un bellissimo bruco, quello che avevo trovato io tendeva più al verde ed era più grosso, penso che possa esservi utile perchè il suo habitat (dice wikipedia) comprende le solancee fra cui come sappiamo anche lo stramonio la belladonna ecc, http://it.wikipedia.org/wiki/Acherontia_atropos non so se possa interessarvi ma in questo link si vede la falena che viene, molto scura con un teschio sul corpo, spero di non aver di nuovo sbagliato a postare qua ma mi scocciavo ad aprire un altra discussione solo per questo..
Voir la pièce jointe 9279

Hai fatto bene a postare qui, cmq è inerente...almeno sappiamo da quali animali divenderle prevalentemente se decidiamo di coltivarle all'aperto. ;)
Per il resto bella foto....very good! Maledetti bruchi psicoattivi!! :twisted:

prima sono andato fuori ho preso 1 capsula di stramonio ancora da aprirsi e ho mangiato 3 semi bianchi , ne ho mangiati tre perchè mi sembrava d'aver letto che erano + forti quelli "bianchi" che quelli neri , per capire se sta agendo dovrei guardare se le pupille sono dilatate e poi riprovare fra qualche giorno aumentando le dosi se non ho sentito effetti fisici o psichici?

@Sball0n

Volendo si, la puoi aumentare gradualmente, come gia detto in precedenza, ma l'ingestione, non è il metodo di assunzione raccomandato anzi, è del tutto sconsigliabile.

Ho appena iniziato a realizzare la mia personalissima prova, in base a quello che ho spulciato qua e la.
Vi scrivo la mia "ricetta" a scopo puramente divulgativo e informativo. Non voglio incentivare ne l'uso, ne tantomeno l'abuso di tale sostanza. declino ogni resposabilità per un eventuale uso/utilizzo di tale prodotto.

1° prova:

Creiamo un oleolita, ovvero un estratto oleoso dei semi di Datura, se volessimo farlo in maniera eccelsa avremmo bisogno di un macchinario che macina e spreme i suddetti, ma in mancanza di tale mezzo lo faremo in maniera più casareccia.
Ovvero in questo modo:
- Prendetete 2,0 g di semi di Datura Stramonio, triturateli finemente (con un macina spezie o a mano)
- Aggiungete ai semi olio di semi di girasole in rapporto 1 a 10. Cioè aggiungete 10,0 g di olio.
- Lasciate riposare agitando di tanto in tanto il contenitore dai 7 ai 15 gg.
- Filtrate il tutto. (ma non bevetelo eh)

(A presto le foto)

appena hai delle news su questo metodo provo anche io, è normale che i boccioli di circa 20 piante non si siano ancora aperti? neanche 1..

Il bordo del marciapiede o delle strade è l'habitat ideale per lo stramonio...le piante di stramonio le mettono anche nelle aiuole pedonali sul marciapiede come pianta ornamentale,la Brugmansia arborea era fuori da una rosticceria,quando sono uscito da quel boschetto ero mezzo sballato dalla frangranza di quei fiori gialli....che bella quella brugmansia sanguinea,a 3000 metri,ma l'hai trovata qui in italia?
Oggi mi è appena spuntato un germoglio di D.inoxia,non credevo dopo settimane che avevo messo 4 semi così per scherzo...in neanche 2 giorni che me ne sono accorto ha già quasi 2 cm forse più,non pensavo,hanno una crescita velocissima,ha 2 piccole foglie laterali che si stanno aprendo quasi a vista d'occhio.

Per me "l'olio" e altri tipi di estratti sono comunque molto pericolosi e difficile da misurare... State attenti ragazzi ;)

monad io sapevo che l'olio o tintura o come si voglia chiamare (se sono lastessa cosa) era + sicura dato che la quantità di alcaloidi era omogenea e non cambiava da consumazione a consumazione come potrebbe succedere fumando le foglie o ingerendo semi di piante diverse..

olio e tintura non sono la stessa cosa....scusami,senza offesa,ma l'olio di girasole contiene alcool?

sinceramente non sapevo la definizione ne dell'uno ne dell'altro.. sapevo solo come si faceva la tintura XD

qual'è la componente dello stramonio che porta cecità temporanea o permanente? semplice curiosità, mi è venuto in mente perchè "un amico di un amico" è rimasto ceco con lo stramonio o almeno è quello che mi è stato detto..

Bisogna vedere se l'olio può estrarre gli alcaloidi (cosa comunque possibile)...

Il rischio permane perchè:
-Non avendo modo di analizzare l'estratto, bisogna ugualmente andare a naso fino a quando si trova la dose giusta
-Essendo piú concentrato, il rischio di overdose é maggiore
-Ogni estratto "casalingo" avrá un contenuto diverso di alcaloidi

Ripeto, state attenti ;)

Sball0n a dit:
qual'è la componente dello stramonio che porta cecità temporanea o permanente? semplice curiosità, mi è venuto in mente perchè "un amico di un amico" è rimasto ceco con lo stramonio o almeno è quello che mi è stato detto..

Atropina/iosciamina - in relazione alla dose ti paralizzano il nervo ottico.

gnik, ipoteticamente se uno avesse i mezzi si potrebbe isolare l'altro alcaloide "scopolamina" ed usare solo quello? Cioè io non so quali siano gli effetti "collaterali" di quell'alcaloide ma comunque sarebbe una cosa fattibile?

quindi .. la scopolamina sarebbe la cosa diciamo + rilassante e psichica mentre la ioscamina che sarebbe l'atropina quando la pianta si secca in pratica danno un effetto + delirante o eccitante? io se potessi sceglierei e comunque preferirei la scopolamina

Retour