alcool-lizzation
Neurotransmetteur
- Inscrit
- 13/10/11
ah proverò sicuramente con la lana, ho letto che per i vasetti con coperchio viene usato dei feltrini con ottimi risultati..forse potrei applicarli anche ai buchi del terrario, ma i buchi vanno fatti sia in alto che in basso?sui 3-4 centimetri di diametro possono andare?....il telo è di pile con un buco centrale , ma filtra luce anche senza buco. Una luce rossa/arancione...mr_terrorman a dit:se il casing è completamente colonizzato non c'è particolare rischio di contaminazione, quindi non hai bisogno di coprire i buchi,, comunque potresti iserirci dei batuffoli di lana per acquari ma poi dovresti dargli un po' di ventilazione...
cosa intendi con 'telo'? è in pvc trasparente?
comunque, se stiamo parlando di cubensis, l'umidità perfetta dovrebbe essere sull'85-90% e, come dice Nullè, anche una temperatura molto alta non è necessaria, meglio che non scenda sotto i 20° ma fruttano anche a 18.
hai ragione ma il fatto è che sono tutto il giorno fuori e quindi non posso sventolareNullè a dit:riguardo l'aria io sono del parere che su una sola vaschetta la cosa più semplice è anche la più corretta, semplicemente ogni giorno leva il coperchio e sventola delicatamente con un pezzo di cartone a mo di ventaglio. Le contaminazioni avvengono quando c'è molta sporcizia e quando il micelio è diventato ormai vecchio, per i primi 3-4 flush è raro che contamini a meno che non hai fatto qualche errore grosso.