zeon70
Glandeuse Pinéale
- Inscrit
- 8/5/13
psyco39
cazzarola ci parcheggio affianco l'auto al lavoro...Anche se a guardarle bene noto delle differenze nelle foglie.sicuri che la differenza è solo nell'età?
psyco39
psyco39 a dit:Ciao ragazzi, riapro il 3d... io ho un dubbio (mi vergogno della mia ignoranza XD) non so qual'è l' artemisia vulgaris. Ho trovato due piante molto simili e anche vicinissime guardate la foto..Voir la pièce jointe 12233
Qual è l'artemisia? quella a destra giusto? è anche molto profumata! l'altra non sa di niente invece. Qualcuno riconosce l'altra che pianta è? Grazie
cazzarola ci parcheggio affianco l'auto al lavoro...Anche se a guardarle bene noto delle differenze nelle foglie.sicuri che la differenza è solo nell'età?
psyco39
Ciao waz, ti assicro che la pianta nella foto a sx ha un odore debolissimo, per esempio una foglia devi distruggertela in mano per sentire un tenue odore, mentre l'altra artemisia quell più chiara ti basta quasi sfiorarla e non ti dogli più di dosso il suo odore...mi sembra strana la cosa... :roll:
Paolo
Credo siano semplicemente due artemisie... a due stadi diversi di crescita: a destra più giovane a sinistra più vecchia...
Paolo
Credo siano semplicemente due artemisie... a due stadi diversi di crescita: a destra più giovane a sinistra più vecchia...
- ma quindi la più giovane avrebbe un odore più forte o ho capito male?